Giovedì, 01 agosto 2024 - ore 10.16

Rubriche Notizie

Basta con la speculazione edilizia di Lucio Garofalo

Assistiamo ad un'opera di cementificazione sempre più selvaggia ed incontrollata del territorio italiano, che ospita una vasta percentuale del patrimonio artistico, architettonico e culturale dell'umanità, ma pure un ricco patrimonio naturalistico.

Università Udu: il governo rispolvera modello ‘università d'eccellenza’

Il Ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, al Forum Ambrosetti di Cernobbio, ha rispolverato la ricetta delle università di eccellenza: finanziamenti ristretti a poche università “d’eccellenza” e un meccanismo di riparto ancor più competitivo di quello attuale, invitando gli atenei alla “scalata dei racing”.

Cremona Ancora Profughi. Ora dove li mettiamo? Perché non nelle cascine ? di Gian Carlo Storti

No ai migranti nella Caserma Manfredini Certo ci vuole coraggio e volontà politica e sociale. I ghetti non hanno mai funzionato anche se gestiti da associazioni caritatevoli ed il futuro della gestione dei migranti sta appunto in un progetto di accoglienza che sia immediatamente accompagnato da un inserimento sociale che può passare con attività volontarie in cambio appunto dell’accoglienza stessa.Mi appello ai parlamentari e consiglieri regionali che conosco personalmente ovvero Agostino Alloni Franco Bordo, Cinzia Fontana e Luciano Pizzetti.

Racconto Gocce di libertà di un uomo ombra, di Carmelo Musumeci

Penso che solo i sogni riescano a realizzare la realtà. E in questi venticinque anni di carcere non ho fatto altro che sognare la libertà perché solo se la si cerca, la si può trovare. Ed io non mi sono mai stancato di cercarla sia nella mia mente che nel mio cuore.

Quale Area Vasta? Mantova –Cremona-Lodi Una opzione importante di Massimo Terzi

“C’è del buono anche nelle terre cremonesi.” .Sono sempre stato convinto che la pianificazione e la programmazione di “vasta area”, o su grande scala territoriale, dovranno diventare sempre più la dimensione necessaria per il futuro operare, compreso quello di livello comunale, sempre meno autonomo e, nei fatti, sempre più condizionato dalle dinamiche territoriali.

Pianeta migranti. Per la Svizzera Vuoti a perdere.

La Svizzera ha respinto 7 mila profughi di cui 600minori non accompagnati. I capitali finanziari, da qualsiasi parte arrivino circolano liberamente in questo paese. Invece, i profughi minori soli, sono considerati dei vuoti a perdere. Lo dimostra la storia di Ismail e dei suoi fratellini.

Successo del concerto del Trio Kanon al Fodri di Cremona

La terza serata della Porta della Musica 2016 (3°edizione) organizzata dall’Associazione ‘Costanzo Porta ‘ con la collaborazione della Fondazione Città di Cremona ha riscosso notevole successo. A nome della Fondazione ha portato il suo saluto la Presidente Uliana Garoli. Era presente il Vice Sindaco Maura Ruggeri

Chiusa con successo la 25° Sagra Settembrina di Cremona Solidale

Un appuntamento per far divertire chi è degente presso i suoi servizi ma anche per far conoscere all'esterno la realtà viva e vitale che è Cremona Solidale. Bellissima chiusura con tutti gli ospiti che alle note dell’Inno di Mameli si mettono a cantare

Terremoto del Belice Sicilia anno 1968 di Elia Sciacca (Cremona)

Egregio direttore visto il dramma del terremoto di Amatrice e paesi limitrofi mi sia concesso ricordare una fase di vita che mi coinvolse direttamente all’età di 21 anni nel 1968 a Castelvetrano Sicilia durante il terremoto del Belice

Alessia Manfredini conferma che la piazzola rifiuti Via dei Cipressi di Cremona sarà smantellata

In una nota ,che pubblichiamo, Alessia Manfredini conferma che la piazzola rifiuti Via dei Cipressi sarà smantellata. Bene. Da quanto si capisce la sua eliminazione fa parte di progetto più ampio e organico da parte di Linea gestioni e quindi se vi sono ritardi sono di responsabilità del gestore. Il sito welfare ringrazia l’assessore per la tempestiva risposta.

Pianeta migranti. Il mastino dell’UE ferma migranti

La scorsa settimana da Ventimiglia sono stati rimandati in Sudan 48 migranti. La prima deportazione forzata di massa dal nostro paese, in violazione delle convenzioni internazionali, avvenuta grazie ad un accordo tra la polizia italiana e quella sudanese sul controllo delle frontiere, parte di una collaborazione più generale con l’Unione Europea sulla gestione dei flussi migratori .

Scuola Se il buongiorno si vede dal mattino di Lucio Garofalo

Trattandosi di punti che "seducono" più che altro i soggetti venali e mercenari (o gli elementi più "collaborativi", dal loro punto di vista), oltretutto per quattro spiccioli, il sottoscritto non si lascia entusiasmare da siffatte dispute bizantine e tediose.
Petizioni online
Sondaggi online