Giovedì, 01 agosto 2024 - ore 10.17

Rubriche Notizie

I cani terremotati sono da aiutare

Anche la Lav è impegnata sui luoghi del terremoto per aiutare gli animali superstiti e per aiutare le tante persone che cercavano i loro amici a quattrozampe.

(Video) Diario di un maestro di Lucio Garofalo

All'inizio di ogni anno scolastico, si rinnova l'abitudine (quasi fosse un rito propiziatorio) di rivedere, con sommo diletto personale, lo sceneggiato televisivo "Diario di un maestro", prodotto nel 1972 da Mamma Rai, che all'epoca assolveva ad un'importante funzione pedagogico-culturale.

Firma la petizione per il Vaccino che cura l’Artrite Reumatoide

Adele è affetta da artrite reumatoide, una malattia che si manifesta con forti dolori alle articolazioni e impedisce di fatto la normale esistenza della persona. Negli ultimi anni la ricerca scientifica ha testato un vaccino che lascerebbe ben sperare, ma accorre un impegno maggiore per arrivare a un risultato concreto.

Cremona Artigiani Le prestazioni Sanità e Welfare del fondo Wila

Al fondo sono iscritti i lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato con contratto pari o superiore a 12 mesi, delle imprese che applicano i Ccnl dell’Artigianato rientranti nelle seguenti aree: Acconciatura/estetica; Alimentare/panificazione; Chimica/ceramica; Comunicazione; Legno/Lapidei; Meccanica e Moda/tessile.

Bonemerse. La minoranza chiede indagine per ricaduta fumi dell’inceneritore

Gentile direttore, noi consiglieri di minoranza abbiamo presentato una mozione, da votare in Consiglio comunale, che— se approvata — impegnerà l’amministrazione comunale di Bonemerse a farsi promotrice di uno studio epidemiologico che prenda in esame le malattie, i disturbi, i problemi di salute ecc. che potrebbero essere provocati, ai cittadini di Bonemerse, dalla ricaduta dei fumi del vicino inceneritore/termovalorizzatore di Cremona.

Kid’S Planner in festa a Persico Dosimo il 18 settembre 2016

In città non si parla d'altro tra le mamme e fervono i preparativi per l'evento più atteso dalle famiglie cremonesi. Andrà infatti in scena domenica 18 settembre presso Relais Convento a Persico Dosimo la prima edizione di “Kid's Planner in festa”: una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie per passare in modo diverso una giornata all'insegna della creatività, dello sport, della cultura e del divertimento.

Pianeta migranti. Doppio business sulla pelle dei rifugiati.

I migranti sono la “gallina dalle uova d’oro” per le società che vendono armi ai paesi in guerra e insieme vendono le tecnologie per controllare le frontiere dell’Europa impaurita dai profughi. Finmeccanica e gli altri big della tecnologia militare guadagnano due volte sui migranti. E convincono la politica di Bruxelles a dotarsi di sempre più sofisticati sistemi di sicurezza.

Cremona Gli interessi del territorio vanni difesi anche dall’opposizione di Giuseppe Azzoni

Signor direttore, pur consapevole che chi ha ricoperto incarichi pubblici nel passato deve essere ben attento e discreto nel mettere il becco sulle vicende amministrative dell’oggi, mi permetto di farlo. Ne trovo stimolo, leggendo i giornali , dal come viene trattata la vicenda sottopasso di via Brescia dalla opposizione alla attuale giunta del sindaco Galimberti.

Referendum costituzionale, la Cgil invita a votare NO

L'assemblea generale approva un ordine del giorno in cui – "ferma restando la libertà di posizioni individuali" – viene ribadito il giudizio negativo sulla riforma. "Eccessiva centralizzazione dei poteri" e troppo spazio al governo in materia legislativa

Le Acli Cremonesi sul prossimo Referendum Costituzionale

La Costituzione è di tutti e tutti i cittadini hanno il dovere di conoscerla, rispettarla e promuoverne concretamente i principi. Ne segue, che le modifiche alla Costituzione devono essere conosciute e approfondite da ciascuno e in momenti di confronto pubblico al fine di suscitare una larga partecipazione popolare al voto referendario.
Petizioni online
Sondaggi online