Giovedì, 01 agosto 2024 - ore 12.17

Rubriche Notizie

Aduc La tua banca ha cambiato le modalità di calcolo degli interessi? Informati

La tua banca ha cambiato il modo con il quale calcola gli interessi: quello che c'è da sapere in sintesi Da pochi giorni sono entrate in vigore le nuove norme relative all’applicazione degli interessi nei conti correnti bancari, in particolare sulle aperture di credito in conto corrente. Entro il 30 Settembre 2016, in base alle disposizioni della Delibera CICR del 3 Agosto 2016, tutte le banche avrebbero dovuto adeguare i contratti. E’ buona cosa verificare se il proprio rapporto sia stato adeguato o meno.

Dati Istat Consumatori: nessuna ripresa del potere d'acquisto

Per Federconsumatori e Adusbef, le cifre diffuse dall'Istituto di statistica, secondo cui c'è stato un aumento annuo del 2,9%, sono sovrastimate. “È indispensabile tornare con i piedi per terra, serve un piano straordinario per il lavoro”

Il violinista Luca Ciarla in tour in Asia e Oceania

Il tour inizia con due concerti a Yuma e Sakata in case tradizionali giapponesi adibite a piccoli auditorium. Sarà per Luca la prima volta su un vero tatami giapponese! Nei giorni successivi concerti ad Osaka e al Garaman Hall di Okinawa, una delle isole piu belle

Lettera aperta a chi ama e rispetta gli animali

E a chi vorrebbe che gli animali fossero amati e rispettati e per promuovere un governo corrispondente il resto viene da sè perchè tutti mirano a soddisfare i bisogni umani

Cremona In Comune i campioni Efrem Morelli (Paralimpiadi di Rio) e Altea Cadenazzi (Mondiali Wako)

Il Sindaco del Comune di Cremona Gianluca Galimberti e l'Assessore al Welfare con delega allo Sport Mauro Platè hanno incontrato questo pomeriggio a palazzo comunale i campioni cremonesi Efrem Morelli, bronzo alle Parolimpiadi di Rio, con il mental coach Andrea Devincenzi, e Altea Cadenazzi, campionessa del mondo junior di Wako (World Association of Kickboxing Organizations) con l’allenatore Gianluca Guzzon della scuola Agoge di Cremona.

La Scuola di Violino della Società Filodrammatica Cremonese

Docenti: M° Luca Fanfoni e M° Antonella Tanetti e coordinatore M° Roberto Codazzi Il Teatro Filodrammatici è un luogo di cultura e musica tra i più gloriosi ed emblematici di Cremona. Qui nel 1909 nasce la Società dei Concerti, che da lì in avanti avrebbe portato in città i nomi più eclatanti del concertismo internazionale.

Sicurezza La scuola trema

Il 54 per cento degli istituti è in zone ad alto rischio sismico, ma si continua a fare pochissimo. L'allarme dei geologi: "In Italia non abbiamo una cultura del territorio, manca consapevolezza". Un'inchiesta di Rassegna e RadioArticolo1

I frutti positivi dell’accordo sulle pensioni di Cinzia Fontana, deputata PD

Governo e organizzazioni sindacali hanno messo nero su bianco un verbale di intesa molto importante e, nel suo insieme, largamente positivo. Dialogo sociale e confronto costruttivo tra le parti hanno posto le basi per un accordo di merito che credo il Paese tutto non possa che salutare con grande favore.

Festa Fondazione Città di Cremona il Concerto di San Francesco con il Coro Costanzo Porta

Il concerto si svolgerà a Cremona, presso la Chiesa di San Michele martedì 4 ottobre , alle ore 21.00. Come di consuetudine, la rassegna “Porta della Musica 2016”, organizzata dall’Associazione Costanzo Porta in collaborazione con la Fondazione Città di Cremona, si concluderà con il Concerto di San Francesco in occasione della Festa della Fondazione Città di Cremona.

Andiamo a comandare? Di Giampiero Carotti (Soresina)

Siamo nel pieno di una ondata populistica e superficiale che squalifica il confronto, l'analisi, la creazione di un terreno condiviso, la costruzione di compromessi alti, che vengono presentati tutti come “inciuci”, come elementi deteriori della politica per sostituirvi il “fare” fine a se stesso, nella forma del comando.

Il gruppo scultoreo dei ‘Due Ercoli’ restituito alla città di Cremona

Il gruppo scultoreo dei “Due Ercoli” è stato restituito alla città. Nel corso di una cerimonia, sobria ma carica di significato, oggi pomeriggio, sotto la Loggia dei Militi di piazza del Comune, è stata tolta la copertura che ancora celava questo monumento, ritornato visibile nella sua integrità.

Pensioni: governo e sindacati firmano un verbale condiviso

Camusso: "Abbiamo affrontato una parte dei problemi, ma la piattaforma di Cgil, Cisl e Uil continua a vivere". Pedretti (Spi): “Primo risultato importante frutto della nostra determinazione”. Il tavolo proseguirà su Ape e lavoratori precoci
Petizioni online
Sondaggi online