Giovedì, 01 agosto 2024 - ore 14.20

Rubriche Notizie

Cerchi Lavoro? InformaGiovani Cremona Le offerte ed i bandi Proposte di Martedì 11 ottobre 2016

Come funziona? A chi cerca un lavoro o uno stage CVqui offre la possibilità di: creare un cv in formato Europass con il supporto di un orientatore specializzato, farsi conoscere dalle aziende che cercano personale, candidarsi alle offerte direttamente on line, tenersi informati sulle opportunità professionali, sulle ultime notizie dal mondo del lavoro e sui servizi del territorio.

A Cremona Riapre lo Spazio Gioco 0-3

Anche quest’anno la Cooperativa L’Umana Avventura e Anffas Cremona onlus sono lieti di riproporre lo Spazio Gioco 0-3 a partire da SABATO 15 OTTOBRE 2016, presso “Il Cerchio” in via Brescia 59 a Cremona.

Cremona Referendum Costituzionale LA CARTA DEL BENE COMUNE di Bruno Bignami

Lo scorso Cremona Mercoledì 5 ottobre ore 21 Presso Acli provinciali, via Massaia 22 si è svolto un Incontro sul tema ‘Le Acli Fedeli alla democrazia nata dalla Costituzione’. Proponiamo l’interessante sintesi della relazione di don Bruno Bignami, teologo moralista. Alla serata ha partecipato anche il prof. FILIPPO PIZZOLATO, docente di Istituzioni di Diritto pubblico alla Università Bicocca e di dottrine dello Stato alla Cattolica. Ha coordinato la Carla Bellani, presidente Acli provinciali

Report Statistico su studenti cremonesi iscritti nelle scuole in ogni ordine e grado

Report statistico su “Studenti iscritti nelle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado della provincia di Cremona” AS 2015/2016 Nei licei il 90% degli studenti ha un percorso regolare di studi. La Provincia di Cremona, Servizio Statistica, ha elaborato, come ogni anno, il Report statistico su “Studenti iscritti nelle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado della provincia di Cremona”.

Cremona dà il la alla sua mezza maratona

Palazzo Pallavicino Ariguzzi è stata i teatro della conferenza stampa dell’edizione numero quindici della Mezza Maratona Città di Cremona. Sulle note della magistrale esibizione al violino e al pianoforte degli allievi della Scuola Internazionale di Liuteria e del Liceo Musicale con sede proprio nello storico edificio cremonese, Michel Solzi, presidente dei Cremona Runners che da sempre organizzano la 21k ottobrina, ha ufficialmente inaugurato la prova cremonese.Appuntamento quindi a domenica 16 ottobre.

Suicidio Ielena : Roberto Galletti (Pd) risponde a Ghidotti (FI)

Contestiamo e biasimiamo la dichiarazione del segretario e consigliere comunale di Forza Italia Ghidotti in merito alla drammatica vicenda della concittadina che si è tolta la vita a Nervi. Invece di inquisire le istituzioni forse sarebbe più corretto interrogarsi non tanto per trovare un colpevole, quanto piuttosto per capire come affrontare insieme talune situazioni e come migliorare gli interventi.

Ielena non chiedeva la carità ma solo lavoro Simona Ferrari (Cremona)

Sul caso del suicidio di Ielena ci sono anche polemiche politiche. Pubblichiamo questa testimonianza che mette in luce un aspetto centrale della vicenda ovvero che lei non chiedeva la carità ma solo lavoro. Purtroppo questa società a volte, forse spesso, non è in grado di rispondere a questa esigenza elementare del lavoro e della casa. Ed è questo il tema su cui riflettere al di là delle strumentalizzazioni politiche, improprie, che avvengo purtroppo in queste occasioni. (Red/welcr/gcst)

Il ‘Gattile ‘ di Cremona va spostato. E’ questa l’opinione del 49,06% dei votanti

Il tema dello spostamento del ‘Gattile di Cremona’ in altro luogo della città fa discutere. Molti i commenti da quelli più saggi a quelli estemporanei. In tutte le riflessioni però una preoccupazione e che cioè ‘il gattile a Cremona’ serve e un grazie corale viene espresso ai volontari che li seguono. Critiche , come ovvio, all’amministrazione che non opera abbastanza in questa direzione.

Nella prestigiosa cornice di Palazzo Fodri Uliana Garoli ha chiuso la festa della Fondazione Città di Cremona

Sabato 9 ottobre nello splendido scenario di Palazzo Fodri con l’intervento della Uliana Garoli sul tema ‘Opportunità e risorse al servizio della città si è chiusa l’edizione 2016 della Festa della Fondazione Città di Cremona .Sono inoltre intervenuti di Maura Ruggeri (Vice sindaco) , Rosita Viola (Assessore welfare) , Emilio Arcaini (Presidente di ACS) e la prof .ssa Angela Romagnoli per Università di Pavia. Ha chiuso la mattinata il concerto dei gruppi musicali I.I.S. “A. Stradivari”.

Referendum Costituzione Da militante dalla Cisl mi attendo l’invito a votare SI di Silvano Maffezzoni

Signor direttore, è stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale 15 aprile 2016, il testo della riforma costituzionale approvato dal Parlamento: ‘Legge Costituzionale. Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione’.

Pianeta Migranti. In Ungheria una xenofobia senza memoria e di classe.

Quando nel 1956 furono gli ungheresi a fuggire, trovarono accoglienza nei paesi europei. Il referendum anti migranti del 2 ottobre ha mancato il quorum ma il presidente Orban continua la sua campagna xenofoba. Chi paga laute cifre però, ottiene un permesso di soggiorno illimitato per sé e la sua famiglia.

Adolescente deviante: tesi per la terza laurea di un ergastolano di Carmelo Musumeci

In questi mesi post laurea sto pensando cosa fare da grande e sinceramente non ho le idee chiare. Desidererei fare un dottorato, in questo modo potrei continuare a studiare e portare avanti la mia lotta per l’abolizione dell’ergastolo, ma quale Università avrà mai il coraggio di dare una borsa di studio ad un ergastolano?

La staffetta HMC YOU&ME , fiore all’occhiello della maratonina cremonese

Prove generali per la quindicesima Mezza Maratona città di Cremona: questione di pochi giorni e, sabato 8 ottobre alle ore 11.00, si apriranno le danze con la conferenza stampa presso il Palazzo Pallavicino Ariguzzi; una settimana più tardi, domenica 16 ottobre alle 9.30, sarà la volta degli atleti, veri protagonisti del week-end sportivo che da anni ormai raduna migliaia di appassionati nel capoluogo lombardo.

Cgil Legge di stabilità di Renzi : i conti non tornano

Sanna (Cgil) a RadioArticolo1: "Alla fine sarà una manovra tutta in stagnazione, che gioca ancora sullo zero virgola, puntando su nuovi forti tagli alla spesa pubblica, mentre gli investimenti pubblici restano fermi, con la crescita sempre più residuale"
Petizioni online
Sondaggi online