Giovedì, 01 agosto 2024 - ore 14.17

Rubriche Notizie

Pianeta Migranti. Il Sudan chiede di più per fermare i migranti

Il Sudan alza il tiro nelle richieste all’Europa per il controllo dei flussi migratori. Ma i guardiani delle frontiere sono le famigerate milizie janjaweed, accusate di atrocità in Darfur e che il regime di al Bashir intenderebbe rafforzare. Andranno anche a loro i fondi europei per il controllo dei migranti.

Uneba Videosorveglianza in strutture per anziani e disabili e test attitudinali per oss e infermieri

La Camera ha approvato mercoledì 19 ottobre il testo unificato delle proposte di legge: “Misure per prevenire e contrastare condotte di maltrattamento o di abuso, anche di natura psicologica, in danno dei minori negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia e delle persone ospitate nelle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali per anziani e persone con disabilità e delega al Governo in materia di formazione del personale”.

Referendum Per un esito sano, non eterodiretto, ricostituente di Gianfranco Pasquino

E’ difficile dire come la vittoria del NO verrebbe considerata in sede internazionale. È molto facile, invece, mettere in rilievo come la campagna elettorale del Sì, si stia svolgendo all’insegna dell’allarmismo e di per sé contribuisca fortemente ad alimentare le preoccupazioni internazionali, tutte, comunque, da valutare e soppesare con cura.

La Banca del Tempo ha fatto sosta a Cremona

Venerdì 14 ottobre si è svolta a Cremona la prima tappa del “CAMMINO DI LOMBARDIA DELLE BANCHE DEL TEMPO”, evento che sta proseguendo in altre otto località lombarde dove la Banca del Tempo è attiva.

Pianeta Migranti. L’Italia va a braccetto coi dittatori africani.

Il Governo italiano fa accordi segreti con i Governi dittatoriali africani e rimpatria in maniera illegale i migranti che arrivano nel nostro paese”. Lo denuncia il Tavolo asilo, che riunisce le 17 organizzazioni più importanti che lavorano per la tutela dei migranti e dei richiedenti asilo in Italia. “Agiremo anche presso la Corte europea dei diritti dell’uomo” (Asgi)

A Cremona Futuro dell’ industria italiana si confrontano il Cav.Arvedi ed il Sen. Mucchetti

Sabato 22 ottobre alle ore 10 in sala Rodi all’importante Convegno sull’economia e sull’industria italiana. A confronto Giovanni Arvedi ed il sen. Massimo Mucchetti (Pd) , esperto di politica economica, già giornalista del Corriere della Sera e del Sole 24 ore. In discussione anche una interessante prospettiva industriale: la possibile acquisizione dell’ ILVA di Taranto da un’alleanza Luxottica-Arvedi.

La PerugiAssisi ha incontrato la Presidente della Camera dei Deputati

Contro le stragi, per un'Europa di pace Questa mattina gli organizzatori della Marcia PerugiAssisi hanno incontrato la Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, per illustrare le preoccupazioni e le idee che hanno spinto oltre centomila persone a mobilitarsi per la pace e la fraternità lo scorso 9 ottobre.

Aduc Obama e Renzi. Due politiche economiche diverse

Chiedere alla Unione europea ulteriori margini di flessibilita' puo' servire se alcuni ostacoli vengono rimossi e, nel nostro Paese, di ostacoli ce ne sono molti, a cominciare dalla banche e non solo.

Una Firma la petizione: Cremona dica NO ai circhi con animali

L'occasione è, purtroppo, l'arrivo d i un circo con animali che sarà attendato a Cremona il prossimo fine settimana (21/24 ottobre)... ma sono ANNI che i sindaci e le giunte di Cremona sono sordi alle richieste di tanti cittadini di emettere un'ordinanza in merito. Ma non ci arrendiamo!!

CNA Sistema Cremona, marchio rafforzato e sostegno ai liutai

Così la nostra liuteria è competitiva nel mondo .Le novità del distretto culturale e il percorso in atto dentro la nuova Governance della liuteria per rafforzare la certificazione della produzione liutaria legandola a incentivi e servizi all'artigianato artistico dei maestri liutai.

Recensione di un ergastolano al libro ‘Imparare ad amare’ di Giuseppe Ferraro

Leggere è sempre stata la mia gioia più grande. E i libri, per un quarto di secolo di carcere duro, mi sono stati d’aiuto per sopravvivere. Leggere è bello, ma lo è ancora di più quando conosci l’autore del libro che leggi. Giuseppe Ferraro, l’autore di “Imparare ad Amare” (Edito da Castelvecchi) è un mio caro amico.
Petizioni online
Sondaggi online