Martedì, 14 gennaio 2025 - ore 11.26

Rubriche Notizie

Dopo un anno ricordiamo Franco Dolci intitolandogli un luogo di incontro | di Gian Carlo Storti

E’ un anno che il compagno Franco Dolci si è spento. Aveva 90 anni Un pilastro della sinistra cremonese. Un uomo tutto d’un pezzo che ha donato la sua vita al movimento operaio ed alla sinistra comunista. Verso la fine di aprile la sua imponente raccolta di documenti sarà donata dalla famiglia all’Archivio di Stato. La sua memoria non va dispersa . Quel periodo va studiato , rielaborato e trasmesso alle giovani generazioni. Per questo lancio la proposta che una istituzione gli intitoli un sala pubblica che sarà per sempre luogo di riflessione e di democrazia.

Lavoro accessorio; abolizione e fase transitoria per i voucher già acquistati

Il Decreto legge 17 marzo 2017, n. 25, “Disposizioni urgenti per l’abrogazione delle disposizioni in materia di lavoro accessorio nonché per la modifica delle disposizioni sulla responsabilità solidale in materia di appalti” , già pubblicato in Gazzetta Ufficiale e in vigore, ha abolito gli articoli 48, 49 e 51 del Decreto legislativo n. 81/2015 relativi alla disciplina del lavoro accessorio.

Fiera di Grumello Si parte con la 42° edizione 2017

Come sempre a precedere e ad accompagnare la Fiera, un ricco tabellone di iniziative che apre con i consueti Tornei di Calcio per Giovani e Giovanissimi a cui se ne aggiungeranno molte altre nei TRE GIORNI di quest'anno della Rassegna espositiva che aprirà i battenti da Domenica 23 a Martedì 24 Aprile.

Cgil Clima: non possiamo perdere altro tempo

Il commento di Simona Fabiani e Antonio Filippi, della Cgil nazionale, all'indomani del G7, conclusosi senza la dichiarazione finale di rito: "Nessun passo avanti, ci si chiede quando le grandi potenze vorranno passare dalle parole ai fatti"

Asst Cremona Happy News va a Teatro

Insolita e bellissima location per il gruppo di lettura giornali "Happy News" che ieri mattina si è riunito nel foyer del Teatro Ponchielli.

Non ci sto: continuerò a chiamarla cella di Carmelo Musumeci

Mi ha fatto amaramente sorridere in questi giorni una circolare del Dipartimento Amministrativo Penitenziario che cambia il linguaggio burocratico delle carceri trasformando il lessico e, tra le varie, disponendo di chiamare le “celle” in “camere di pernottamento”.
Petizioni online
Sondaggi online