Martedì, 14 gennaio 2025 - ore 23.43

Rubriche Notizie

Oggi venerdì 12 ore 18.45 LA STADTMUSIK ZUG ORCHESTRA in Cattedrale a Cremona

Venerdì 12 maggio 2017, alle ore 18.45, presso la Cattedrale di Cremona avrà luogo il concerto della Stadtmusik Zug Orchestra, evento della rassegna “Orchestre di Primavera” in programma fino al 14 maggio 2017. L’orchestra svizzera è un’orchestra innovativa, aperta a novità ed esperimenti che realizza ogni anno, a maggio, un concerto liturgico.

Uisp Cremona La corsa rosa a sostegno di Tecum

Il corposo impegno profuso dalle associate di Tecum nella prevendita delle iscrizioni alla Corsa Rosa, che si ricorderà dava diritto al ritiro di una graziosa t-shirt in cotone, ha consentito il raddoppio delle donne partecipanti, superando per la prima volta la soglia delle mille unità.

Il pianeta Terra e i giocatori alla roulette russa.Benito Fiori ( Cremona )

Dal 9 all’11 aprile scorso, a Roma si è tenuto il “G7 Energia”, l’incontro dei ministri dell’economia dedicato al tema della sicurezza energetica, uno dei vari appuntamenti intergovernativi che si concludono con una sintesi condivisa preparatoria del “G7” dei capi di governo previsto per questa sessione a fine mese a Taormina.

Padania Acque S.p.A. e le modalità di selezione e reclutamento del personale

Padania Acque S.p.A. chiarisce alcune perplessità, emerse i giorni scorsi, circa le modalità di selezione e reclutamento del personale. In riferimento ad alcune perplessità, emerse sulla stampa locale, circa le modalità di selezione e reclutamento del personale, rispondiamo quanto segue.

Pianeta migranti. Un viaggio infernale

I trattati in materia di diritti umani e di protezione internazionale sembrano diventati carta straccia. Il polverone sulle Ong colluse con i trafficanti aggiunge un tassello ad un puzzle ormai delineato chiaramente: l’Europa è disposta a fare qualsiasi cosa pur di sigillare le frontiere.

InformaGiovani Cremona Le offerte di Lavoro ed i bandi Proposte del 9 maggio 2017

MAGAZZINIERE – posizioni disponibili n. 5 Il responsabile di magazzino, si occuperà di effettuare, tutte le operazioni manuali necessarie per il ricevimento e la spedizione delle merci. OPERAIO METALMECCANICO – posizioni disponibili n. 10 Per importante azienda cliente ricerchiamo 10 OPERAI METALMECCANICI, con pregressa esperienza in analoga mansione

Scuola Dirigenti scolastici. Il MIUR incontra i sindacati l’11 maggio

Dirigenti scolastici: il MIUR risponde alla richiesta unitaria dei sindacati convocando l’11 maggio un incontro sull’Area V Un primo importante risultato della mobilitazione indetta il 3 maggio dai coordinamenti nazionali dei dirigenti scolastici di FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal.

Molto positivo l’incontro con Azienda Cremona Solidale organizzato dal Quartiere 1

Il Comitato di Quartiere 1, propone un secondo appuntamento aperto a tutti i Cittadini per conoscere i servizi offerti dal sistema di welfare locale. L'incontro organizzato, con la partecipazione dei Dirigenti di “CREMONA SOLIDALE”, si terrà MERCOLEDI' 10 Maggio 2017 alle ore 17,30 presso l'Oratorio del Seminario in via Milano.

Cremonese-Racing Roma (3-2) Finalmente è serie B. Giorgio Barbieri

Un traguardo straordinario che arriva dodici anni dopo l'ultima promozione. Una gioia infinita per chi in questi anni ha dovuto patire solo delusioni e anche per chi come me ne ha viste di tutti i colori in 40 stagioni negli stadi al seguito anni dei grigiorossi

La Cgil e lo SPI di Cremona a Roma alla manifestazione a sostegno Carta dei Diritti

Una cinquantina di iscritti alla Cgil , lavoratori e pensionati, hanno partecipato oggi, 6 maggio, alla manifestazione a sostegno della carta dei Diritti della presentata dalla Cgil nei mesi scorsi e per festeggiare sul ritiro, da parte del governo, dei voucher e la modifica della normativa sugli appalti a vantaggio dei lavoratori a seguito dei referendum presentati dal sindaco della Camusso.La soddisfazione di Mimmo Palmieri ( Seg.Gen.Cgil Cremona)

Brescia Scuola, la carica dei 5.000 bambini con oltre 100 opere su cibo e salute

Oltre cinquemila bambini coinvolti in più di 200 classi delle 36 scuole dell’infanzia e primaria della provincia di Brescia. Sono questi i numeri del progetto di educazione alimentare che per l’intero anno didattico 2016/2017 ha visto coinvolta la Coldiretti Brescia in collaborazione con il Provveditorato agli studi e con i responsabili degli istituti.
Petizioni online
Sondaggi online