Mercoledì, 15 gennaio 2025 - ore 00.16

Rubriche Notizie

Cgil Lavoro Voucher, guardia alta contro gli imbrogli

Attraverso gli emendamenti alla manovra correttiva al Senato, è in corso il tentativo di reintrodurre norme sul lavoro occasionale addirittura peggiorative dei buoni aboliti. Camusso: si apre “un problema democratico”. Tutta la Cgil mobilitata

ASST Salute Mentale Supporto tra pari, assegnate le borse di studio agli (esp)perti

Allo scopo di valorizzare il corso formativo “Diventare Esperto in Supporto tra Pari”, si è svolta oggi la cerimonia di consegna delle borse di studio ai partecipanti che hanno portato a termine il percorso. Borsa di studio che intende essere segno di riconoscimento all’impegno e alla possibilità di mettere la loro esperienza di malattia a disposizione di altre persone.

Pianeta Migranti. Ong a testa alta.

Dura replica delle ONG alle accuse di collusione con gli scafisti. Accuse-alibi per l’Europa che non vuole intervenire e per quei politici che azzardano dichiarazioni infondate per una manciata di voti. La politica, incapace di affrontare il problema, cerca un capro espiatorio in chi salva le vite in mare per bloccare i flussi dei migranti.

Editoria: Spi, solidarietà all'Unità, fa male vederlo così

Lo dico anche al Pd: se davvero si rifà alla storia della sinistra italiana non può permettersi di lasciar morire così il giornale fondato da Antonio Gramsci". Lo dichiara il segretario generale dello Spi Cgil, Ivan Pedretti.

Cgil Mobilitazione La settimana del lavoro

La Cgil è scesa in piazza a Roma per sostenere la Carta dei diritti. Il sindacato di corso d'Italia ha presentato anche “Idea diffusa”, la community online su Industria 4.0. Importante accordo sulla logistica firmato a Milano con Amazon

Amnesty Un successo l’iniziativa #IWELCOMO

Si è svolta a Como , lo scorso 13 maggio, un’iniziativa di Amnesty per i rifugiati. E’ stata presentata la campagna #IWELCOME , canali sicuri per i rifugiati in un dibattito pubblico sulla crisi globale di migranti e rifugiati. Alla manifestazione era presente anche un gruppo Amnesty di Cremona

Agostino Melega (Cremona) : ‘ I giochi di una volta '

Lo scorso 11 Maggio Agostino Melega è stato chiamato dalla direzione della casa di cura Giovanni e Luciana Arvedi ‘ La Pace’ di Cremona a raccontare ‘ I giochi cremonesi di una volta’. Volentieri pubblichiamo l’intero testo e ringraziamo l’autore per avercelo trasmesso. Buona lettura

Finalmente tolto l’amianto dall’area ‘Orti’ di Borgo Loreto Cremona

Caro direttore le invio queste foto per evidenziare che finalmente, dopo anni di sollecitazione da parte dei cittadini e del comitato quartiere stanno pulendo l’area dei cosiddetti ‘Orti di Borgo Loreto’ dai rifiuti accumulati in tanti anni e dall’amianto che copriva la ‘baracca degli attrezzi’.

La vertenza Sanità lombarda, sindacati confermano stato d'agitazione

E’ fallito ieri, 10 maggio, presso la Prefettura di Milano, il tentativo di conciliazione con la Regione sulla sanità lombarda. Ne danno notizia Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fsi-Usae, Nursing Up e Fials: le organizzazioni della Lombardia confermano lo stato di agitazione delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità.

Che emozione la Cremonese in serie ‘B’ Davide Locatelli (Cremona)

Egregio direttore, stadio Zini,Cremona, 6 maggio2017. Undici anni e due finali playoff perse in stile psicodramma dopo l’ultima volta, la Cremonese può tornare in serie B. Basta vincere contro la RacingRoma, ultima in classifica a caccia disperata di punti.
Petizioni online
Sondaggi online