Mercoledì, 15 gennaio 2025 - ore 05.49

Rubriche Notizie

Cgil Manchester: Silp, spese sicurezza siano escluse da Patti stabilità

“L'attentato al concerto di Manchester, qualora la matrice terroristica venisse confermata, rappresenta, oltre che un indicibile atto barbarico, di una gravità del tutto simile a quello del luglio del 2005 verificatosi a Londra, un terribile salto di qualità perché si è scelto, volutamente, di colpire dei giovani”.

Pianeta migranti. Giornalisti per i rifugiati.

E’ un progetto di Pax Christi International sostenuto da giornalisti di tutto il mondo che documentano le traversie dei viaggi dei migranti-rifugiati lungo le frontiere e presso i vari posti di blocco. Scopo: conoscere, informare e sollecitare le istituzioni internazionali a mettere in atto risposte responsabili.

Attentato a Manchester : Mattarella scrive alla Regina Elisabetta

“In questi drammatici momenti – prosegue il Capo dello Stato – desidero farmi interprete dei più sinceri sentimenti di cordoglio di tutti gli italiani. I nostri pensieri sono rivolti alle famiglie delle vittime e accompagnano con partecipe solidarietà tutti i feriti, augurando loro un pronto ristabilimento. Con questi sentimenti, a nome dell’Italia e mio personale, rinnovo a lei, Maestà, e al Regno Unito le più sentite condoglianze”.

Cgil-Cisl-Uil Assemblea Personale della Provincia di Cremona in stato stato di agitazione

“Nell’ambito dello Stato di Agitazione a livello nazionale del personale delle Province e delle Città Metropolitane, si è svolta stamattina, dalle ore 9 alle ore 11, l’assemblea del personale della Provincia di Cremona per discutere i contenuti del DL 50. L’assemblea è stata molto partecipata e la discussione ha prodotto l’ordine del giorno qui pubblicato

Stradivari Triathlon Cremona Deejay TRI di Milano

Stradivari Triathlon Team è stato protagonista alla Deejay TRI di Milano, l'evento organizzato da Radio Deejay all'Idroscalo: secondo posto per le ragazze nella prova a squadre, quattro atleti verdeblù nelle due top ten della gara Sprint e successi anche nel settore giovanile. Atleti della società cremonesi presenti numerosi anche negli altri appuntamenti in Italia e all'estero.

Uisp Cremona ‘ IL VIVICITTA’ – PORTE APERTE’ nella Casa Circondariale

La Casa Circondariale di Cremona ha ospitato sabato 20 maggio la quattordicesima edizione del “Vivicittà – Porte Aperte”, la corsa podistica riservata ai detenuti, ma aperta anche alla società civile, rappresentata in tale circostanza dalle società sportive esterne e dagli studenti degli istituti superiori cittadini.

Pianeta migranti. La Corte Penale Internazionale sulle violenze contro i migranti in Libia.

La Corte Penale Internazionale sta valutando la possibilità di indagare sui centri di detenzione libici e sui tremendi abusi che vi si compiono. Sono gli stessi centri di detenzione verso cui saranno rimandati i migranti dall’Italia. Che dirà la Corte Internazionale dei respingimenti in un paese dove i diritti umani più elementari sono violati su così larga scala?

Il vademecun sulle pensioni 2017 dei pensionati Cgil-Cisl-Uil

l Vademecum sulle pensioni è giunto alla 20a edizione e contiene tutti i cambiamenti normativi sulle pensioni, e non solo. Il compendio, frutto di un grande lavoro unitario, è considerato da molti un utilissimo strumento di conoscenza. Questa valutazione positiva ci conferma che il lavoro deve continuare sulla strada tracciata negli anni trascorsi.

Tutti a MILANO, sabato 20 maggio INSIEME SENZA MURI Invito della Tavola della Pace Cremona

Milano il 20 maggio sarà attraversata da una mobilitazione festosa e popolare. Una mobilitazione carica di speranza. La speranza di chi crede nel valore del rispetto delle differenze culturali ed etniche. La speranza di chi ritiene che la società plurale sia un'occasione di crescita per tutti e che la logica dei muri che fomentano la paura debba essere sconfitta dalle scelte che pongono al centro la forza dell’integrazione e della convivenza.

Cr.Forma Cremona Corsi di ristorazione al via il primo giugno

Tra le novità al Cr.Forma corso di pasticceria avanzata I corsi sono a numero chiuso:, per chi fosse interessato dal 23 maggio, presso la sede di Cremona, sarà possibile ritirare il materiale informativo nonché il calendario delle lezioni.
Petizioni online
Sondaggi online