Mercoledì, 15 gennaio 2025 - ore 10.32

Rubriche Notizie

Dalla Libia che c’era alla Libia che non c’è di Agostino Spataro

Agrigento, città natale del ministro degli esteri Angelino Alfano, ha ospitato lo scorso 8 luglio , un incontro ministeriale bilaterale (fra il governo italiano e quello più debole dei tre “governi” operanti in Libia) per progettare- si dice- la cooperazione futura, affari e quant’altro… abbiamo perduto con l’insensata guerra a Gheddafi

Cremona Niente più barriere architettoniche alla Scuola Trento e Trieste

In corso i lavori per ascensore e bagno per diversamente abili Niente più barriere architettoniche alla Scuola primaria Trento e Trieste. Nell'edificio sono infatti in corso i lavori per la realizzazione del vano che permetterà l'installazione dell'impianto di elevazione e gli interventi necessari per l'adeguamento dei servizi igienici. Il costo complessivo delle opere ammonta a 150.000,00 euro.

Un omaggio al compianto Paolo Villaggio di Elia Sciacca

Egregio direttore il compianto Paolo Villaggio nella sua vita ha scritto diversi libri, ed interpretato in molti film i vari difetti Italici, vedi il ruffianesimo, l’opportunismo, la furbizia la protervia dei fannulloni che scaricavano il loro lavoro sui più deboli, gli scherzi ai colleghi le partite a Ping Pong durante l’orario di lavoro ecc.

Pianeta Migranti. Limitare le Ong per fermare gli sbarchi

L’Italia, lasciata sola ad affrontare gli sbarchi dei migranti, prima propone di chiudere i porti alle navi delle Ong straniere, contravvenendo alle norme del Diritto internazionale, poi fa accordi con Germania e Francia per restringerne l’azione. Siamo arrivati alla politica migratoria della deriva in mare e dei vuoti a perdere.

Cgil Tra Tallinn e Amburgo

Oggi il vertice europeo dei ministri degli Interni per affrontare il tema sempre più esplosivo dei migranti, mentre l’Austria fa dietrofront sulla minaccia di schierare i blindati al Brennero.

Ritorna in piazza Stradivari la reunion dei 42 dj’s cremonesi

Giovedì 6 luglio torna in piazza Stradivari la reunion dei 42 dj’s cremonesi che lo scorso anno ha fatto il tutto esaurito portando in piazza oltre 4 mila persone. La novità più grande di tutte è il pre-show Stradjvari che alle ore 21 aprirà le danze dello spettacolo con alcuni artisti, emergenti e non, del territorio cremonese con la conduzione di Santo Canale.

Aduc Accordo Ue/Canada, CETA. Perche’ e’ utile e necessario

Siamo qui per ricordare, invece, l’opportunita’, l’utilita’ e la necessarieta’ che l’Italia ratifichi il CETA, senza il quale le prospettive economiche e politiche del nostro e degli altri Paesi dell’Unione, sarebbero inchiodate ad un’economia marginale

Pianeta migranti. Taxi o ospedali del mare?

Per chi vuol essere informato davvero e non si accontenta delle voci e delle pseudonotizie di chi parla e straparla di migrazioni senza conoscere i fatti.

InformaGiovani Cremona Le offerte di Lavoro ed i bandi Proposte del 4 luglio 2017

TECNICI DI CAMPO ADDETTI ALLA FECONDAZIONE CONTROLLATA DI VARIETÀ DI MAIS – CR - posizioni disponibili n. 35 Azienda multinazionale leader in sementi e agro-farmaci, nello svolgimento dei propri programmi di miglioramento varietale del mais si ricerca personale che collabori allo svolgimento delle attività di nursery e di produzione di ibridi sperimentali.

Le vice campionesse del Cremona Rugby a Palazzo Comunale

La delegazione del Cremona Rugby ha inoltre illustrato le modalità e le attrazioni con cui sarà presente in piazza Stradivari il prossimo 20 luglio durante il giovedì d'estate dedicato allo sport con un'attrazione di grande impatto

Cgil 26-30 giugno 2017 La settimana del lavoro

I sindacati contro la depenalizzazione dello stalking: inaccettabile il solo risarcimento. Camusso al congresso della Cisl: serve una legge sulla rappresentanza. Si è aperto all'Aran il tavolo sui contratti pubblici, la Cgil: ora un rinnovo innovativo

Pianeta Anziani FNP-Cisl Opzione Donna, da sperimentale a strutturale

L'Opzione donna consente alle lavoratrici di ottenere la pensione di anzianità con i requisiti anagrafici più favorevoli rispetto alle regole in vigore dal 1° gennaio 2008 in poi. E' un regime sperimentale in quanto previsto solo per chi ha maturato i requisiti nel periodo dal 1° gennaio 2008 al 31 dicembre 2015.
Petizioni online
Sondaggi online