Giovedì, 01 agosto 2024 - ore 20.34

Rubriche Notizie

Diario di un uomo ombra semilibero dopo un quarto di secolo di Carmelo Musumeci

Ormai è un mese e mezzo che sono in regime di semilibertà: esco al mattino e rientro alla sera. Ho pensato di diffondere parzialmente questo diario che ho scritto per far conoscere le emozioni di chi esce dal carcere dopo un quarto di secolo. Vi auguro una buona lettura e un sorriso, questa volta fuori dalle sbarre… almeno fino a questa sera!

Asse Trump-Putin Ne faranno le spese miliardi di persone di Igor Paulinich (Cremona)

Gentile direttore, è degli ultimi giorni del 2016 la notizia della decisione del presidente statunitense uscente Barack Obama di espellere 35 diplomatici russi in risposta ad una presunta turbativa elettorale da parte della Russia stessa; turbativa informatica che avrebbe spianato agevolmente la strada alla vittoria del neopresidente Donald Trump

Bonemerse Studio Epidemiologico nel cremonese di Guarneri Luigi

Guarneri Luigi - Vicesindaco di Bonemerse ci invia la lettera allegata, che pubblichiamo volentieri, che si riferisce allo Studio Epidemiologico nel cremonese che rappresenta ‘un fatto straordinariamente importante per la salute di tutti’.

Cremona Botti di Capodanno divieto in luoghi in cui si svolgono manifestazioni.

Botti di Capodanno: ordinanza del Sindaco per prevenire rischi alle persone e a tutela degli animali Gli organizzatori delle feste dovranno assicurare un'adeguata informazione e un’assidua sorveglianza perché siano rispettate tali misure avvertendo tempestivamente, se del caso, le forze dell’ordine.

Aduc Vita da cani. I botti di Capodanno, suggerimenti per i quattrozampe

Firenze 30 Dicembre 2016. Pronti per i festeggiamenti della notte di Capodanno? E’ pronto anche il nostro amico a quattrozampe? L’udito del cane infatti e’ molto piu’ sviluppato del nostro, tanto che riesce a sentire anche i cosiddetti “ultrasuoni”, per noi impercepibili.

Scuola verso la firma del contratto

Fedeli: nel 2017/18 la scuola deve funzionare dal 1° settembre. Il cronoprogramma Mobilità, assunzioni e assegnazione supplenze saranno regolamentate secondo un preciso cronoprogramma. Così il Ministro Fedeli commenta la sottoscrizione dell’intesa oggi 29 dicembre che porterà, entro il 15 gennaio, alla firma dell’ipotesi di contratto.

Cgil Call center Almaviva, drammatico epilogo

Fallisce l’incontro sul sito di Roma. Cgil e Slc: “L’azienda ha manifestato la totale indisponibilità a qualsiasi ipotesi di allargamento dei contenuti dell’intesa del 22 dicembre, rifugiandosi dietro cavilli tecnico-giuridici. Una posizione sbagliata”

Aduc Residenze sanitarie assistenziali : impossibile la solidarietà intergenerazionale

L’equivoco di una solidarietà intergenerazionale impossibile e la soluzione del mercato "Solidarietà intergenerazionale" è una di quelle locuzioni che mi creano forte diffidenza. Nobile, per carità, ma se la guardo dal punto di vista dello Stato mi pare di sentire l'eco di un ghigno di fondo... un pò come quando si esalta all'eccesso il valore del volontariato.
Petizioni online
Sondaggi online