Mercoledì, 15 gennaio 2025 - ore 13.58

Rubriche Notizie

La vicenda di via XI febbraio sta assumendo toni parossistici Elia Sciacca (Cremona)

Egregio direttore la vicenda di via XI febbraio sta assumendo toni parossistici, a causa di un gruppo di residenti (……) che nella loro lettera inviata al comune hanno utilizzando toni provocatori, criticando ingenerosamente le religiose della Sacra Famiglia accusandole di opporsi ad una soluzione tanto da assumere la connotazione ferrea volontà ostruzionistica che mal si addice alla missione di un’associazione cattolica

Fondazione Città di Cremona Palazzo Fodri: la storia del Circolo

Là dove presto avrà sede il nuovo corso di laurea magistrale in conservazione e restauro dei beni culturali, con specializzazione in strumenti musicali, strumentazioni e strumenti scientifici e tecnici dell’Università degli Studi di Pavia, un tempo aveva domicilio un Circolo impegnato nel sociale, con iniziative rivolte ai giovani e agli anziani.

Cremona Disabilità Falso affermare che 11 cooperative su 15 siano state escluse di Mauro Platè

Non corrisponde inoltre al vero l'affermazione degli esponenti di Forza Italia secondo i quali la procedura ha portato all'esclusione di 11 cooperative su 15. Il Gruppo consiliare di Forza Italia, con dichiarazioni confuse e piene di contraddizioni, interviene su un tema delicato sul quale la corretta informazione è doverosa nei confronti delle famiglie coinvolte e del sempre crescente numero di situazioni di minori con disabilità certificate.

Sito, social e media: la Fondazione Città di Cremona ha incaricato un addetto stampa

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Città di Cremona, in occasione della seduta del 20-7-2017, ha affidato l’incarico di addetto stampa dell’ente ad Alessandro Di Stefano, laureato in Scienze Storiche all’Università Statale di Milano e iscritto all’Albo dei Giornalisti nell’elenco dei pubblicisti.

Pianeta Migranti. Roma, etiopi ed eritrei cacciati nelle periferie.

Piove sul bagnato perché le vittime sono sempre le stesse nel corso della storia. Al tempo del fascismo li abbiamo colonizzati con guerre devastanti per cercarci “il posto al sole”. Oggi, li sgomberiamo con le cariche della polizia anche se hanno lo status di rifugiato e il diritto all’accoglienza e alla protezione.

Gli idranti contro i rifugiati, mai più di Gian Carlo Storti

In alcuni momenti è necessario andare contro-corrente ed essere dalla parte dei più deboli. La FLC-CGIL ( sindaco scuola ) scrive : Quanto è accaduto a Roma deve essere una dura lezione per tutti, soprattutto per le istituzioni democratiche. Quello che abbiamo visto e che ha fatto inorridire il mondo intero, non deve ripetersi. Mai più".

Cremonese. La sconfitta a Parma non è un dramma di Giorgio Barbieri

La sconfitta di Parma non è un dramma, anche perchè arrivata solo per un rigore che io continuo a considerare dubbio. Perchè se Ujkani tocca la parte posteriore del piede di Dezi (e la foto di Bielli è chiara) non può causare un volo in avanti del giocatore.

A Barcellona NO TINC POR Fischiato il Re Felipe VI

Migliaia di persone sono scese in piazza oggi a Barcellona, dove è stata indetta una manifestazione contro il terrorismo e di sostegno per i familiari delle 15 vittime dell'attentato sulla Rambla.

Dopo lo sgombero di Roma Flc: restituire la scuola ai bambini

"Garantire lo stesso istituto e insegnanti". Governo, Comune e Regione devono intervenire al più presto per trovare una nuova sistemazione ai rifugiati: "Siamo indignati, non si ripeta mai più". La condanna della Fiom: la capitale non conosce accoglienza

La Canottieri Bissolati martedì 22 agosto ha ricevuto in visita ‘Voyager Bike’ di Lodi

“Oggi abbiamo ricevuto la visita anche di alcuni componenti del gruppo ciclistico “Voyager Bike” di Lodi che, in occasione di una gita a Cremona, hanno visitato la nostra Società; è stata l’occasione anche per un simpatico gemellaggio con la Canottieri Lodi di cui quasi tutti i ciclisti sono Soci. Dopo pranzo gli amici della Canottieri Lodi hanno proseguito il loro itinerario.”

Antonio Cabrini non è più l'allenatore della nazionale di calcio femminile di Giorgio Barbieri

l campione del mondo del 1982 in Spagna ha deciso di lasciare la guida delle ragazze azzurre. Dovrebbe avere un altro ruolo all'interno della Federazione Gioco Calcio. Il casalbuttanese (classe 1957, esattamente l'8 ottobre) ha davvero vinto tutto nella sua carriera di calciatore. Cresciuto nelle file del San Giorgio, la squadra dell'oratorio di Casalbuttano, nel 1970 all'età di 13 anni è entrato a far parte delle giovanili della Cremonese, squadra in cui ha esordito tre anni più tardi.
Petizioni online
Sondaggi online