Venerdì, 02 agosto 2024 - ore 06.18

Rubriche Notizie

(Video) Pianeta migranti. Al Jazeera sull’accoglienza ai migranti in Italia

In un video di Al Jazeera, una delle televisioni più viste e autorevoli del mondo, si descrive un’altra storia italiana di integrazione riuscita, in cui tutti, cittadini e rifugiati, hanno tratto vantaggio. Una storia esemplare, che sta facendo il giro del mondo. Il video, postato su Facebook il 16 aprile, ha avuto finora 1 milione e 100mila visualizzazioni.

Maroni per il Referendum sull’autonomia butta via 46mil di euro | Matteo Piloni (Pd Cremona)

Maroni ha deciso la data per il Referendum sull'autonomia della Lombardia. Un referendum per "intraprendere le iniziative istituzionali necessarie per richiedere allo Stato l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, con le relative risorse, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 116, terzo comma della Costituzione".

Con Bergoglio contro gli elitarismi e la povertà | Franco Verdi (Cremona)

Nei giorni scorsi , sul giornale locale, Ada Ferrari ha scritto un articolo dal titolo ‘Che futuro ha una Chiesa che ignora la borghesia?’ Il prof. Franco Verdi di Cremona, noto esponente del mondo cattolico e del PD cremonese, replica con un interessante scritto che volentieri pubblichiamo.

Cremona Repulisty Day di sabato 22 aprile alla stazione ferroviaria, ora più spazio per le biciclette dei pendolari

Sabato 29 seconda fase davanti al bar della stazione.Scattata questa mattina alle 6 la prima fase del Repulisti Day, l'operazione di pulizia straordinaria delle aree attrezzate alla stazione ferroviaria destinate al parcheggio delle biciclette per restituire il giusto decoro a questa zona e spazi adeguati per depositare i propri mezzi da parte dei pendolari.

In ricordo di Erminio Favalli di Giorgio Barbieri

Il 18 aprile di nove anni fa Cremona perdeva Erminio Favalli. Era un giovedì mattina. Erminio si era alzato, aveva aperto la finestra di casa sua al Bosco e telefonato alla sorella Mariuccia per descriverle l'arrivo prepotente della primavera, con gli uccellini saltellanti sui rami degli alberi in giardino.

GENTE DEL PO Una interessante relazione di Agostino Melega al Museo della Civiltà Contadina di Cremona

E’ bello di tanto in tanto portare a comun denominatore ricordi, incontri del passato, emozioni, letture. Sono quindi grato alla dott.ssa Anna Mosconi che mi ha dato l’opportunità di mettere a fuoco le immagini d’un tempo lontano ponendo al centro, come comun denominatore, il grande fiume di Cremona, il Po, e la sua gente, in un viaggio mentale effettuato sulle tracce d’esperienze personalmente vissute e d’incontri narrativi con scrittori e poeti locali.

Coldiretti Cremona ‘Irrigazione: i conti tornano?’ Stasera 20 aprile incontro a Grumello

Promosso da Coldiretti Cremona nell’ambito di FierAgrumello “Irrigazione: i conti tornano?”. E’ il tema dell’incontro organizzato da Coldiretti Cremona per stasera a Grumello Cremonese, con la presenza dell’Assessore regionale all’agricoltura Gianni Fava, che dialogherà con Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona, Stefano Loffi, Direttore del Consorzio Irrigazioni Cremonesi, e Paolo Micheletti, Direttore del Consorzio di bonifica Dunas, su un tema vitale per l’agricoltura e il territorio.

A Cremona Da fine aprile debuttano ‘Le Domeniche dello Shopping’

#cremonaincentro tra eventi, cultura e agevolazioni per la sosta La primavera, a Cremona, porta con sé l’idea di una rinascita, di un rilancio del centro e della città reso possibile da una sinergia, mai così forte in passato, tra Associazioni di categoria e Amministrazione Comunale.

InformaGiovani Cremona Le offerte di Lavoro ed i bandi Proposte del 18 aprile 2017

EDUCATORI CON TITOLO – CR - posizioni disponibili n.5 Cooperativa sociale di Cremona ricerca educatori per l'estate 2017 da inserire in centri estivi. Si ricercano inoltre educatori con esperienza sui servizi SAAP, ADM e DOPOSCUOLA. Requisiti: Laurea in Scienze dell'educazione o Laurea in Scienze della formazione primaria. Scadenza: 30 aprile 2017

Conoscere la Costituzione Giornata di studio su Don Milani

Mercoledì 19 Aprile con la giornata di studio su: Don Milani, la pedagogia degli esclusi e l’importanza della Costituzione, si concluderà il ciclo di incontri 2017 del Progetto “Conoscere la Costituzione, formare alla cittadinanza”, organizzato dalla Associazione 25 Aprile e dall’Istituto Mantovano di storia Contemporanea.

Lombardia Aperture Festive . Brambilla e Carra (Pd) : Bisogna cambiare la legge

“E' ora di ridare dignità e diritti ai lavoratori ed alle loro famiglie. E' sotto gli occhi di tutti che queste liberalizzazioni non hanno determinato nessun beneficio economico e sociale, al contrario hanno comportato un peggioramento delle condizioni dei lavoratori e contribuito al depauperamento dei piccoli negozi di vicinato ed alla desertificazione commerciale di diversi centri storici dei paesi e delle città lombarde”.
Petizioni online
Sondaggi online