Fare le pulizie equivale a fumare. Possiamo, così, riassumere, sinteticamente, i risultati di una ricerca dell'American Journal of Respiratory and Critical Care Medicine .
"Le politiche attive del lavoro sono ferme al palo. Non esiste ancora un sistema nazionale di governo, ma un insieme di sistemi regionali, nonostante i ripetuti sforzi di conciliazione tra ministero e Regioni".
Il libro considera 41 costruttori italiani di trattori cingolati nell’arco temporale che va dal 1932 al 1968, descrivendone sinteticamente la storia e i modelli. Le date sono state selezionate consapevolmente: nel 1932 infatti vide la luce il primo trattore italiano munito di catenarie, il Fiat 700C, mentre nel 1968 fu lanciato sul mercato il trattore cingolato Carraro 450CL, un trattore che nel 2018 compirà 50 anni.
È previsto che nella giornata di giovedì 22.2.2018 il Consiglio dei Ministri nel quale, a quanto è dato sapere, sarà affrontato anche il nodo relativo alla riforma dell’ordinamento penitenziario.
Nei giorni scorsi, dopo la mobilitazione degli enti locali cremonesi, richiesta unitariamente da Cgil-Cisl-Uil, a Centro Padane Cisl e Uil hanno sottoscritto un accordo separato che non trova d’accordo la Filt-Cgil. In ogni caso vi sarà un incontro al Ministero il prossimo 22 febbraio.
Signor direttore, si va al voto. Di un governo e di un parlamento non possiamo fare a meno. Ma tu pensi davvero che l’uno o l’altro potranno essere la soluzione al disastro in cui viviamo?
L'intervento di Onorio Rosati in sala Zanoni , sabato 17 u.s., a Cremona non si e' limitato a illustrare il Programma di Liberi e Uguali per la Regione Lombardia ma ha chiarito questioni politiche delicate: perche' a differenza del caso Lazio, dove Liberi e Uguali appoggia la candidatura di Zingaretti a presidente della Regione, altrettanto non e' avvenuto in Lombardia per Gori?
Amnesty Italia invita i leader politici a contare fino a 10 prima di pronunciare parole di odio e sta monitorando il loro uso in campagna elettorale. Alcune forze politiche si sono già classificate ai primi posti. La conseguenza dell’odio ostentato e legittimato dai politici è uno scivolamento culturale con inevitabili ripercussioni sui comportamenti sociali.
Accordo storico tra cooperative e sindacati. Dalla fusione di Cooperlavoro, Previcooper e Filcoop nasce Previdenza Cooperativa. Quinto per iscritti (112.000) e ottavo per patrimonio (1,9 miliardi di euro)
La nuova strada sarebbe ben presto colonizzata da nuovi insediamenti (anche commerciali) con aumento del traffico, non sarebbe più una strada di "alleggerimento" della pressione su via Giordano, ma una vera e propria nuova arteria.
L’azienda Cremona Solidale ha aggiornato Fondazione in merito al progetto “via XI Febbraio” e alle azioni svolte all’interno del Centro Barbieri per “focalizzare in maniera sempre più precisa le funzioni e i profili delle diverse figure professionali” da inserire all’interno del complesso.
Una commedia divertente, esilarante e piena di colpi di scena Che disastro di commedia, sarà protagonista al Teatro Ponchielli lunedì 19 febbraio (ore 15.00).
Con la vittoria di questa sera il Bari diventa la 'bestia nera' della Cremonese. Tre volte abbiamo incontrato i pugliesi in questa stagione e per tre volte hanno vinto loro. Due in campionato per 1-0, una in Coppa Italia per 2-1.
“La procedura in corso di stabilizzazione dei lavoratori precari è corretta. Così dichiarano nella nota di seguito pubblicata l’Assessore alle Risorse Maurizio Manzi, redatta in sinergia con la Vicesindaco con delega all'Istruzione Maura Ruggeri.
È difficile che in Italia possano verificarsi fatti simili a quanto accaduto nel liceo di Parkland, in Florida, dove un ex studente ha fatto strage di compagni e professori perché espulso da scuola dopo una lite.
Aperte le iscrizioni per il corso “Operatore della contabilità” presso Cr.Forma sede di Cremona. Il corso, della durata di 60 ore, si svolgerà in orario pomeridiano e avrà l’obiettivo di trasferire competenze spendibili nel settore amministrazione, nello specifico quello contabile.
Da dicembre già oltre 20 mila le domande presentate per accedere al Reddito di inclusione. Nella regione si stimano almeno 185 mila famiglie in povertà assoluta. Diciassette associazioni si “alleano” per promuovere iniziative di contrasto
Un amico, professore universitario che insegna sia in Italia che all’estero, mi ha inviato lo schema che vedete pubblicato che gira sui telefonini dei suoi studenti.
Venerdi 23 febbraio 2018 alle ore 21 presso le ACLI in via Massaia 22 a Cremona, verrà presentato il libro L’UOMO CHE DISSE NO A HITLER Sarà presente l’autore FRANCESCO COMINA