"Cari pensionati, ci costate troppo, siete stati per decenni dei privilegiati, con una pensione calcolata con il sistema retributivo, cioè in percentuale sullo stipendio, invece di ricevere quanto avete versato, che è il sistema contributivo. Per cui, dal prossimo mese la vostra pensione verrà decurtata del 30%, salvo conguagli."
Sabato 7 aprile alle ore 16 presso la saletta al piano terra di palazzo Cittanova a Cremona i giovani del Forum delle idee propongono un incontro confronto con Roberto Bertoni, autore del libro “Protagonisti sempre: un secolo di storia visto con gli occhi dei ragazzi”.
Si è aperto ieri sera il trittico di convegni a tema agricolo inseriti, come tradizione vuole, nella settimana che precede l'apertura della rassegna espositiva della 43^ Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese (Sabato 7 e Domenica 8 Aprile), organizzata dal Comitato Volontariato Grumello Fiera e Manifestazioni col patrocinio di Comune, Provincia, Regione Lombardia e Sistema East Lombardy.
Linea Reti e Impianti s.r.l. sarà impegnata, in accordo con il Comune di Cremona, nei lavori stradali per un allaccio della rete del Teleriscaldamento in piazza Lodi e via Radaelli, dal 9 aprile fino al 25 maggio 2018.
I deceduti sono 151 secondo l'osservatorio indipendente di Bologna, molti di più rispetto al 2017. L'Inail certifica un trend in crescita negli ultimi due anni. Aumentano gli incidenti multipli. Gli infortuni non mortali sopratutto al Nord
‘Il Pd torni protagonista .Non basta dire ‘tocca a loro’. Prendere atto delle distanze che separano la nostra visione politica e istituzionale da quella delle forze premiate dal voto non equivale a esprimere una linea politica’.
Incontro con l'autore Mattia Fossati, giornalista freelance presso l'Università degli Studi di Parma l'evento, "Anima nera” si terrà in libreria sabato 7 aprile alle ore 17:30.
Caro direttore, come si può ancora nel 2018 assistere a queste scene. Si continuano a fare statistiche sui disagi delle famiglie e riguardo la povertà e la fame indubbiamente c’è di peggio ancora negli altri Paesi del pianeta dove si muore per mancanza di cibo e credo che non si possono nutrire gli affamati con delle statistiche.
Riflettano bene, sindaco e amministratori, e procedano come chiesto dall’azienda. Ma nel contempo si attivino per ottenere le giuste e dovute garanzie affinché tutto proceda correttamente in sincronismo.
Il 10 aprile del 1994 si gioca la quartultima giornata di ritorno del campionato di serie A. la Cremonese scende in campo a Piacenza nel classico 'derby del Po'. La partita finisce 1-1 e i grigiorossi mettono in classifica un altro punticino pesante in chiave salvezza.
Sara’ che oggi e’ il 1 aprile che, oltre alla ricorrenza della resurrezione di Gesu’ Cristo, e’ anche il giorno in cui tutti gli scherzi dovrebbero valere…. il destino ci ha aiutato per celebrare, in quella che dovrebbe essere una giornata di pace, anche quella della beffa.
Dichiarazione di Susanna Camusso Doveva essere un giorno di riposo, invece è un altro giorno di lutto. Ancora morti sul lavoro in questo anno orribile! Ci stringiamo alle famiglie e ai colleghi. La sicurezza sul lavoro e’ un emergenza e così bisogna affrontarla
Si è svolto venerdì 30 marzo il secondo appuntamento della 21a edizione di 'Libri da Gustare 2018'. Nella sala Biribissi del Casinò di Sanremo, con Laura Maragliano e Chef Fabio Medolicchio, hanno presentato i loro ultimi libri: 'Italia dei sapori.
Il M5S di Cremona, sollecitato dalle lagnanze di alcuni cittadini, ha presentato alla segreteria del Consiglio Comunale un’ interrogazione a risposta scritta che solleva il problema della manutenzione delle Vie Acquaviva e Spinadesco.
La Pasqua, come il Natale, è una di quelle feste in cui è praticamente impossibile non cucinare, la tradizione prevede che ci si riunisca in famiglia, soprattutto a tavola, dove in Italia la preparazione delle ricette tipiche pasquali ha un forte valore simbolico, spesso associato alla religione.
È questa la conclusione del sondaggio della Caritas altoatesina realizzato in 21 Comuni della regione dove da tempo sono presenti strutture di accoglienza per richiedenti asilo tra cui un Centro di Accoglienza Straordinaria (CAS).
Il primo Concilio di Nicea (anno 325) stabilì che la solennità della Pasqua di Resurrezione sarebbe stata celebrata nella domenica seguente il primo plenilunio (quattordicesimo giorno della luna ecclesiastica) che viene dopo l'equinozio di primavera.
“Siamo profondamente soddisfatti per la sentenza del Tribunale di Bergamo che, su ricorso della Filt Cgil, ha condannato il comportamento discriminatorio posto in atto da Ryanair in relazione alla cosiddetta 'clausola di estinzione'”.
Gentile direttore, leggo ancora una volta dello scempio perpetrato ai danni del Parco degli ex monasteri. Siamo di fronte ad una vergogna senza fine. Ma ci sarà pure un responsabile, o no?
Signor direttore, che storia questa strada sud? Leggo «strada sud cancellata, un danno per la città», si parla di riduzione di 100mila metri quadrati di consumo di suolo, di esclusione di nuovi insediamenti con misure atte a favorire investimenti in centro.
Si apre come tradizione vuole già da Sabato 31 Marzo (vigilia di Pasqua), il lungo tabellone di iniziative della 43^ Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese che precede ed accompagna la rassegna espositiva di FierAgrumello in programma Sabato 7 e Domenica 8 Aprile con oltre cento stand con tutti i settori rappresentati e moltissime iniziative ed eventi collaterali per tutte le età.
Come accade da tempo, anche per queste feste pasquali, i sindacati Cgil. Cisl e Uil hanno proclamato lo sciopero degli addetti al commercio al dettaglio per i giorni 1 e 2 aprile, Pasqua e Pasquetta.
Mai come in quest’ultima tornata elettorale abbiamo tutti ascoltato propositi, più o meno sincero-demagogici, da parte dei vari leader, volti a fare un passo indietro oppure di lato, allo scopo di perseguire una composizione dei vari loro assetti politici.
Prima di andare quattro giorni in vacanza in Francia (purtroppo non potrò partecipare al funerale di Mondonico che è sabato mattina alle 10 a Rivolta d'Adda) metto il tabellino di Cremonese-Torino, terzultima gara di ritorno del campionato di serie A 1993-94.