Giovedì, 16 gennaio 2025 - ore 13.58

Rubriche Notizie

Abolire tutte le armi non solo quelle chimiche Euro Paulinich (Cremona)

Caro direttore, desidero intervenire sull’ambiguità del termine ‘armi chimiche’, di questi tempi largamente abusato. È un tema squisitamente tecnico che non vuole addentrarsi in aspetti politici di alcun genere. Vorrei proporre e sottoporre ai suoi lettori un argomento di riflessione, ho qualche difficoltà a differenziare le cosiddette ‘armi chimiche’, intendendo con questa dizione sostanze ad alta tossicità dalle armi diciamo ‘convenzionali’.

Cremonese-Ascoli (1-2) Sunti rabiit tame 'n biss di Giorgio Barbieri

Sunti rabiit tame 'n biss. Pensavo di avere visto la più brutta Cremonese nelle gare interne con Pro Vercelli e Entella. Invece oggi i grigiorossi hanno superato il limite, lasciando anche all'Ascoli tre punti ed una fetta di speranza di raggiungere la salvezza.

Cr.Froma Cremona Al via il Corso HACCP

Cr.Forma organizza il 27 aprile dalle ore 15:00 alle ore 19:00 il corso HACCP, obbligatorio, per tutti gli addetti che lavorano o intendono lavorare nel settore alimentare.

Cremona Futuro delle Province Viola: ‘Superare incertezza istituzionale’

Nel corso del penultimo Consiglio Provinciale è stato approvato un Ordine del Giorno, sulla base di una richiesta pervenuta da U.P.L., relativamente alla situazione delle Province, con richieste a Regione Lombardia. Sono in corso riunioni a livelli istituzionali e altre saranno calendarizzate nel prossimo periodo.

Cremona Cinquant’anni dopo. Il ’68 raccontato e ripensato incontro con Roberto Raja Incontro il 17 aprile

INVITO Cinquant’anni dopo. Il ’68 raccontato e ripensato. alla presentazione del libro del giornalista cremonese Roberto Raja “ Il ’68 giorno per giorno” che si tiene martedì 17 aprile alle ore 16,30 presso la Sala Conferenze Virginia Carini Dainotti della Biblioteca Statale di Cremona. Alla discussione parteciperà l’autore del libro e Marco Pezzoni.

Pianeta migranti. Dal Sahel prevista una grande ondata migratoria.

La fascia di Africa tra il Sahara e l’Africa Equatoriale è l’epicentro di problemi che nei prossimi decenni daranno vita a ingenti flussi migratori. Desertificazione, conflitti, commerci criminali, stati deboli, terrorismo, stanno destabilizzando l’intera Regione. La risposta dell’Europa e dell’occidente resta prevalentemente di tipo militare.

Sabato 14 aprile Dall’Australia a Cremona con coro e orchestra per il progetto Masterclass

Sabato 14 aprile, alle ore 17.00, presso la Sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona, con ingresso da Via Lanaioli n. 7, la Scuola Femminile Kambala di Sidney si esibirà in varie formazioni, dirette da Kim Butcher e Peter Corkill con Peter Sagar al piano, precedute dalla piccola orchestra di violini degli “Archetti di Cremona” diretta da Merita Zeneli.
Petizioni online
Sondaggi online