Si è concluso ieri pomeriggio, con l’arrivo dei ciclisti in Piazza San Pietro a Roma, il ciclo-pellegrinaggio organizzato anche quest’anno da Padania Acque.
Dal 1959 è carne commestibile per legge ed all’estero si consuma anche nei ristoranti. Nelle nostre campagne , alcune vecchie osterie, ti offrono il piatto denominato ‘castorino padano’. Alcuni sostengono che è un ottimo secondo cucinato in umido. Dicono sia un piatto squisito
Avviato il concorso "Piccoli passi per un comportamento sostenibile"La pioggia non ha fermato l’avvio del concorso Piccoli passi per un comportamento sostenibile promosso dall’Assessorato alle Politiche Educative e all’Istruzione in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente
RIFORMA DELL’ORDINAMENTO PENITENZIARIO. Parlamento e Governo devono adoperarsi affinché il decreto attuativo della riforma dell’ordinamento penitenziario completi al più presto il proprio iter normativo
In Italia fu istituita nel 1890, anticipata al 21 aprile dal 1924 al 1944 (durante il fascismo). La Festa del lavoro o Festa dei lavoratori viene celebrata il 1º maggio di ogni anno in molti paesi del mondo per ricordare la lotta dei lavoratori per la riduzione della giornata lavorativa
Senza parole. Quando si riesce a perdere una partita in cui l'avversario non fa nulla per vincere è meglio lasciar stare analisi, riflessioni e tanti bla bla.
2ANNISENZAGIULIO: AMNESTY INTERNATIONAL HA CONSEGNATO AL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI LE PRIME 70.000 FIRME RACCOLTE DALLA CAMPAGNA “VERITÀ PER GIULIO REGENI”
In Liguria ed Emilia Romagna i sindacati invitano all'astensione dal lavoro: "Non esiste contrattualmente obbligatorietà della prestazione lavorativa nelle festività nazionali"
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani in occasione della Festa del lavoro intende far soffermare il mondo della scuola sulle problematiche inerenti alla classe docente, che, anche in questi giorni, trovano ampio spazio sui media nazionali.
Egr. Direttore, uno dei tanti argomenti di propaganda del M5s è la contrarietà ai doppi incarichi, ma come spesso succede nella truppa gestita dalla Casaleggio Associati si tratta di affermazioni di facciata, finalizzate ad affermare una superiorità morale che non esiste, perché l'unico primato che Di Maio & C. possono rivendicare è quello dell'ipocrisia.
Egregio direttore è in corso il pagamento di stipendi, diarie e rimborsi nonostante lo stallo del governo la Camera si è fermata a 7 sedute per 20 ore. E tuttavia piovono stipendi d'oro dai 15.000 euro lordi in su mensili, visto che nessuno, tra neosenatori e deputati, nel primo mese ha lavorato più di 24 ore alla Camera ci si è fermati intorno alle 20 ore, addirittura 9 al Senato. Per gli Uffici competenze parlamentari però fa lo stesso, E prontamente, pagano .
Fiori, orti e affini nel centro della città.Due giorni dedicati a fiori, piante e orto, oltre che all'oggettistica legata al giardino e di ispirazione floreale. Non mancherà il reparto food legato ai prodotti della terra e tanti eventi
Oggi, ancora una volta, tocca ad altri riparare ai danni inflitti alla città dall'allora amministrazione Bruttomesso sostenuta dalla Lega e dal Centro Destra.
Egr. Direttore, come si legge sul rapporto 2018 di "Reporters sans frontières" sulla libertà di stampa, in Italia "numerosi addetti dell’informazione sono sempre più preoccupati a causa della recente vittoria alle elezioni legislative di un partito, il Movimento 5 Stelle, che ha spesso condannato la stampa per il suo lavoro e che non esita a comunicare pubblicamente l’identità dei giornalisti che lo disturbano".
Coppetti è un simbolo dell’antifascismo socialista cremonese. Per la città e per tutti i democratici cremonesi è sempre stato un punto di riferimento con le sue opere artistiche, con il suo partecipare a diverse iniziative.
Le frasi che ho sentito ripetere spesso dai dirigenti “ noi abbiamo perso.; tocca a chi ha vinto governare “ ; noi staremo all’opposizione “ ; il paese ha bocciato il governo uscente “le considero frasi vere ma più passa il tempo le ritengo sterili dal punto di vista politico
Fuggito dall’Eritrea, era rimasto un anno e mezzo in un centro di detenzione in Libia. Sbarcato a Pozzallo dalla nave della ong spagnola Proactiva Open Arms era pelle ed ossa. Quanti come Segen vengono catalogati come clandestini da respingere? Toccante il racconto del medico che l’ha accolto.
L'Auser Unipop Cremona è lieta di informare la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni al corso di Cogli e Mangia: riconoscimento e utilizzo piante spontanee in partenza da giovedì 26 aprile 2018 dalle ore 18.00 alle 20.00, per un totale di 5 incontri.
Il punto di arrivo del lungo e travagliato processo resistenziale e il successivo ingresso delle masse popolari nel regime della democrazia e delle libertà. Il 25 aprile attraverso i documenti dell’Archivio storico della Cgil
In occasione dell'anniversario della Liberazione d'Italia, l'Unione di Comuni Lombarda "Terrae Nobilis" ha reso omaggio a tutti i caduti, militari e civili, delle comunità di Sospiro, Cella Dati e Derovere.
Vorrei contribuire all’intento con questa breve nota relativa ad una delle forze partecipi a Cremona della lotta di liberazione: i liberali. Ho ritrovato proprio in questi giorni un documento, nel Casellario politico della Questura depositato nel nostro Archivio di Stato, del periodo RSI datato 22 gennaio 1945.
Cremonese Esonerato Attilio Tesser. Il Commento di Arvedi .Il commento di Giorgio Barbieri
Arrivato il comunicato ufficiale. Il cda della Cremonese ha sollevato dall'incarico Attilio Tesser e ha preso atto delle dimissioni di Stefano Giammarioli, anche se su queste si è preso qualche giorno di riflessione. Il nome del nuovo allenatore sarà comunicato domani.