Giovedì 17 maggio ricorre la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia (IDAHOBIT) in cui si celebra l’anniversario da quel 17 maggio 1990 in cui l’OMS eliminò l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali.
U.I.S.P. IN COLLABORAZIONE CON LA DIREZIONE DELLA CASA CIRCONDARIALE DI CREMONA ORGANIZZA ALL’INTERNO DEL PROGETTO “PORTE APERTE” 15° VIVICITTA’ CORSA LUDICO MOTORIA di DI KM 6 SU PERCORSO INTERNO.
Non consenta che vada al governo del nostro paese l'estrema destra razzista che in quanto tale si colloca fuori e contro la Costituzione repubblicana e la democrazia.
La seguente petizione è in italiano, inglese e spagnolo. The following petition is in Italian, English and Spanish. La siguiente petición es en italiano, inglés y castellano.
La serata è organizzata martedì 15 maggio con la proiezione del documentario "La Convocazione" del regista Enrico Maisto, presente in sala, dedicato al ruolo particolarissimo del Giudice popolare.
Dura condanna dell’Arci nazionale: ‘Oggi è un’altra giornata di sangue per i palestinesi. La giusta protesta per il trasferimento dell'Ambasciata americana a Gerusalemme è stata repressa a colpi d'arma da fuoco dall'esercito israeliano: si parla di circa 50 morti e di 2mila feriti, una strage.
Siglata questa mattina tra il Comune e Anffas Cremona Onlus Rendere possibile il superamento delle barriere comunicative e di informazione che ad oggi precludono ad alcuni la comprensione dei testi scritti.
Il prossimo lunedì 14 maggio 2018 alle ore 21, presso il Teatro Monteverdi di Cremona, l’orchestra di Liberamusica di Anffas Cremona Onlus, formata da persone con e senza disabilità, presenta lo spettacolo “Keep Talking”, concerto che ha come tema l'importanza della parola e della comunicazione in generale. Ingresso gratuito (è necessaria la prenotazione al n. 0372.26612)
E’ il titolo della rassegna organizzata dal Comune di Rivolta d’Adda e dalle associazioni locali per scoprire quanta integrazione già si fa sul territorio e quanta ricchezza può venire dalla diversità.
L'Associazione Anffas Cremona Onlus, in collaborazione con il Comune di Cremona e l’Ufficio Scolastico Territoriale assegna, anche nell'anno scolastico 2017/2018, una borsa di studio di 250,00 euro per onorare la memoria del fondatore Paolo Morbi.
Cremona, 12 maggio 2018 – ha preso il via con l’appuntamento di “Cielo Senza Barriere” la nuova edizione di DiVersamente Uguali, la manifestazione promossa dalla cooperativa sociale Agropolis e dedicata alla disabilità, allo sport e alla cultura. Anche quest'anno, infatti, sono state aperte le porte dell'aeroporto del Migliaro per ospitare persone con disabilità, giovani, intere famiglie ed appassionati e far sperimentare la meravigliosa realtà del volo.
Cremona, 12 maggio 2018 – il grande evento di DiVersamente Uguali, promosso dalla cooperativa Sociale Agropolis e dedicata alla disabilità, allo sport e alla cultura ha rallegrato la Piazza Stradivari con l’esibizione di danza in carrozzina realizzata dagli eccezionali Tarek e Sara, copia nella vita come nel ballo.
Consegna del ricavato delle manifestazioni "La Corsa Rosa" e “Vivicittà” organizzate da UISP Cremona a favore dell'Associazione TECUM e ad Accendi il Buio – Insieme per l’autismo
Brescia, Il libro è stato presentato nella cornice del Castello di Pagazzano (Bg), luogo che tra l’altro ospita il Museo Archeologico delle Grandi Opere con reperti ritrovati durante la costruzione dell’infrastruttura, il libro “A35 Brebemi, Strumento di incontri” a cura della BAMS photo e con il coordinamento editoriale di Basilio Rodella.
I quattro incontri di venti minuti sono avvenuti alla presenza di Goffredo Iachetti dirigente territoriale UISP, e del personale di Polizia Penitenziaria.
È quanto stima la Coldiretti Lombardia in occasione della festa delle scuole a Palazzo Turati per Milano Food City, con il coinvolgimento di circa trecento bambini di elementari, medie e i rispettivi insegnanti.
Fim, Fiom e Uilm della Lombardia lanciano "Metalworkers for peace", una campagna straordinaria di raccolta fondi a favore dei minori vittime della guerra in Siria: "È un conflitto sbagliato e disumano, facciamo la nostra parte"
Dopo gli incidenti degli ultimi giorni "serve che le istituzioni si prendano le dovute responsabilità e affrontino al più presto il problema, perché così la situazione non è sostenibile"
Enrico Vidali -Fabio Veneroni-Giorgio Barbieri-Patrizia Della Vedova-Torchio-Zyta Barbara Brzozowska-Alessio Picarelli-Arnaldo Marca-Comune di Cremona-Matteo Piloni (Pd)
CODACONS: SIAMO ORMAI IN PIENO FAR WEST! LE ISTITUZIONI REAGISCANO CON FORZA. CARCERE PER I VIOLENTI! OGGI L’ESPOSTO DEL CODACONS ALLA PROCURA DI CREMONA
Un operaio di 19 anni è morto, dopo essere rimasto schiacciato da un carico di cemento di oltre 700 chili nel cantiere navale di Fincantieri a Monfalcone in provincia di Gorizia.