Presentazione dei libri: “Parole di Luna” di Sandro Hamisia e “Dell'incompatibilità. Tra nucleare e violenza” di Günther Anders, a cura di S-edizioni, 2018
La conferenza si è svolta lo scorso mercoledì 23 maggio. “Italia? Meno debito pubblico e più competitività” Relazione con Carlo Cottarelli su tema: “Il futuro economico globale: oggi, nella competizione fra Stati e congiuntura, dove si colloca l’Italia?”
E’ in programma per domenica 10 giugno alle 12.30 “Bontà per pranzo”, l’ormai consueto ‘ritrovo con cucina’ nello spazio della Cascina Moreni, in via Pennelli 1.
Nella notte tra il 22 e il 23 maggio, davanti alle sedi del sindacato di molte città italiane sono apparsi striscioni di Forza Nuova con scritte violente. Le tre sigle confederali: "Campagna di aggressione verbale, riaffermiamo i valori democratici"
Cinema Filo • Cremona Con la benedizione dell'amico Jason Voorhees, si svolgerà anche quest'anno il D.E. S.I.C.A. 13 • Concorso di corti a tema in 24 ore, che Cremonapalloza organizza dal 2006
Venerdì, 25/05/2018 alle ore 10.30 si terrà lo spettacolo teatrale degli ospiti del reparto RSD della RSA ‘ Germani di’ di Cingia dè Botti presso il teatro Monteverdi di Cremona.
Firenze, 23 maggio 2018. Scadrà giovedi 31 maggio il termine, già prorogato dal precedente 12 febbraio, per richiedere un risarcimento per le truffe avvenute dal 1 gennaio 2004 al 19 gennaio 2017 mediante il servizio di Money Transfer della Western Union.
"Norme che, insieme allo Statuto dei lavoratori, rappresentano una realizzazione dei nostri principi costituzionali". Lo ha detto Susanna Camusso intervenendo all'iniziativa “Dei diritti e delle libertà"
Ebbi a scoprire la bellezza della campagna di Annicco, in provincia di Cremona, nell’estate del 1955. Ero giunto con la famiglia, in questo paese, da Sant’Agata Bolognese, nel novembre dell’anno prima, insieme alle mie due sorelline Agnese ed Anna e papà William e mamma Laura.
Regione Lombardia non investe risorse sufficienti per garantire servizi universitari e copertura totale delle borse di studio. Lo denunciano i consiglieri regionali del Pd che sul tema hanno presentato un’interrogazione a risposta immediata, trattata nella seduta odierna del Consiglio regionale.
Dopo lo spauracchio dello spread, in questi giorni, va molto di moda quello sulle coperture economiche. Carlo Cottarelli, intervenuto l'altra sera a Cremona, fa sempre lo stesso giochetto: somma tutte le misure espansive previste nel Contratto di Governo così da superare la soglia psicologica dei 100 miliardi di euro, senza mostrare le coperture, che pure sono state indicate a più riprese, e si fa intendere che il programma sarà realizzato quasi integralmente in deficit.
Si é tenuta, sabato 19 maggio, a Roma l'assemblea nazionale del Pd. Un'assemblea attesa, convocata il 21 aprile scorso e poi sospesa, che é stata aperta dalla relazione del segretario reggente Maurizio Martina.
Il pareggio a Cesena poteva anche andare bene. La sconfitta contro la squadra di Castori invece mi fa girare le 'glorie', come diciamo noi cremonesi. E non ci sto alla frase comune che 'tanto non ci interessava nulla'. Si può giocare molli, senza motivazioni, con la testa ormai alle vacanze.
Lunedì scorso, presso la Camera di Commercio di Cremona, si è tenuta una giornata di lavori per presentare il masterplan Ambrosetti per il rilancio del nostro territorio: un'occasione importantissima per pensare e costruire il futuro di tutta la nostra provincia.
Sabato 19 maggio, presso la sede di via Speciano, il Circolo Arcipelago invita tutti i rapper e i beatboxer della provincia a tenere alto l'onore della musica Rap italiana.
Egregio Direttore, le scrivo questa lettera per condividere con lei e con tutti i suoi lettori il significato di questo Contratto per il Governo del cambiamento.
Il documento è stato coordinato da Laura Romanini, Direttore della Radiologia di Cremona. La presentazione del documento nazionale durante il convegno di sabato19 maggio - Aula Magna dell’Ospedale cittadino.
Venerdì 18 Maggio, torna Un'Ora Da un' idea di Giovanni Uggeri Microconferenze, letture, autobiografie, omaggi a, racconti, esperienze, ipotesi, visioni ORALITÀ, COMUNICAZIONE, CONDIVISIONE
I grigiorossi di Simoni battono allo Zini 2-0 il Cagliari davanti a quasi 8.500 persone. Segnano Milanese sugli sviluppi di un calcio di punizione per fallo di Villa su Giandebiaggi, e Chiesa. Espulso Firicano per fallo da ultimo uomo su Tentoni. Ecco il tabellino della partita.
Sono pervenute alcune segnalazioni di clienti Linea Più di Cremona che riferiscono dell’attività svolta da addetti di Aziende che si presentano, con modalità di vendita porta a porta, dando informazioni infondate al fine di far sottoscrivere un nuovo contratto gas o luce cambiando gestore.
Gabriele Beccari (Cremona) invita a firmare la petizione sulla ‘trasparenza delle candidature’
Egr. Direttore, l'associazione Riparte il Futuro https://www.riparteilfuturo.it/candidature-trasparenti sta promuovendo una petizione diretta ai parlamentari di tutti i partiti per l'approvazione di una legge che garantisca la trasparenza delle candidature, perché la trasparenza è il miglior antidoto alla corruzione in Parlamento. La petizione ha già raccolto oltre 50mila firme ed invito tutti i lettori ad aderire nel loro interesse.
Questa lodevole iniziativa mi ha indotto ad una riflessione. A mio parere, la corruzione non è solo la dazione di denaro, ma anche l'abuso del proprio potere rispetto ad altri in condizione di inferiorità.