Questo mese comincia un’altra estate da vivere insieme nei campi e nei laboratori della legalità promossi da Arci, Libera, Cgil, Spi, Flai, Rete degli studenti medi e Unione degli universitari.
Egr. Direttore, gira voce che il bravo Terence Hill sia stato scalzato nel suo ruolo di Trinità dall'arrembante Luigi Di Maio, che assomma le cariche di capo politico del partito fideistico 5 Stelle, di vicepremier e di doppio ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, senza dimenticare la delega alle Telecomunicazioni: al suo confronto, la Trimurti indiana impallidisce e persino Matteo Renzi sembra un dilettante allo sbaraglio nell'agone dei cacciatori di potere.
E' stata inaugurata sabato 23 giugno la mostra 'Vite al lavoro. La poetica di Ezio Quiresi, tra fatica e ricostruzione, nella Cremona del dopoguerra' presso la sala degli Alabardieri del Comune. I visitatori potranno ammirare le fotografie originali del noto fotografo cremonese.
I primi due eventi: GIOVEDI 21 GIUGNO - ore 21,15 - p.zza del mercato - METEORITI - STORIE CADUTE DAL CIELO presentazione del libro, filmati letture. Sarà possibile "passeggiare" sulla luna grazie al telescopio del Gruppo astrofili di Cremona DOMENICA 24 GIUGNO - ore 21,15 - cortile casa Capra - SPOON RIVER - letture drammatizzate da Compagnia Primadonne di Cremona
La Cgil reagisce alla campagna d'odio innescata da Salvini sui migranti, la risposta della società civile. Camusso: il censimento dei rom è una barbarie. Rinnovato il contratto dei lavoratori agricoli. Morti due operai. Gli scioperi e le vertenze
Per la Flc Cgil "la presenza giornaliera di una pattuglia davanti a ognuno dei 40 mila edifici scolastici italiani, oltre a essere irrealizzabile da un punto di vista organizzativo, sarebbe un segnale estremamente negativo"
Mercoledì 27 giugno 2018 alle ore 11 presso l'Archivio di Stato, in via Antica Porta Tintoria, si terrà la cerimonia di inaugurazione delle lapidi in onore dei benefattori dell'Orfanatrofio, restaurate e ricollocate nella primitiva collocazione, dopo oltre 50 anni di oblio.
Di seguito pubblico la lettera che Michele Santoro e Vauro Senesi hanno inviato, a partire dal Presedente della Repubblica a molte autorità dello Stato Italiano e dell’Europa di segnalazione e richiamo del comportamento del Ministro dell’Interno Matteo Santoro sia sui temi dell’immigrazione e che sul ‘censimento ‘ del ROM.
In un’ora, 13 minuti e 43 secondi Cristina ha vinto la sua sfida. E’ questo il tempo impiegato per coprire i 3 km e mezzo da Punta Faro (Messina) a Cannitello (Reggio Calabria).
Divisi in due sessioni, i percorsi formativi di 80 ore ciascuno avranno come focus la conoscenza delle attività del ciclo operativo di uno dei più grandi impianti di trattamento dei reflui della Lombardia.
Sportgrigiorosso insieme ad Esperia Volley Cremona, Baloo Volley e All Music Web Radio Cremona, grazie alla collaborazione del Comune di Cremona, della FIPAV Cremona, del Consorzio Agrario e della VBC Pallavolo Rosa Casalmaggiore, chiama a raccolta tutto il Volley cremonese per la prima edizione dell'All Star game della nostra Provincia.
Venerdì 22 Giugno, alle 18.00, davanti alla Libreria, Nicola Manuppelli, profondo conoscitore e traduttore della letteratura americana, parlerà di autori, viaggiatori, strade infinite, porte sul retro dei bar, avventori, sigarette accese lasciate sui marciapiedi, scenari vissuti da schiere, trascritti da alcuni e immaginati da tutti
Carlotta Sami (Unhcr) ai microfoni di Radioarticolo1: "Il problema delle persone in fuga è mondiale, va sfatato il mito dell'emergenza italiana. Da noi, gli sbarchi sono diminuiti del 70%. Si fa un uso distorto della realtà a fini politici"
Alla vigilia della ripresa del processo che lo vede alla sbarra insieme ad altri 10 difensori dei diritti umani, il presidente onorario di Amnesty International Turchia Taner Kiliç ha rivolto dal carcere un appassionato appello a non rimanere in silenzio di fronte alle violazioni dei diritti umani in corso nel paese e si è impegnato a riprendere il suo lavoro non appena sarà rilasciato.
Qualche buontempone, pensando di fare un gesto saggio, ieri notte (come i ladri) ha pensato bene di tagliare le bandiere all'ingresso della #FestaUnità di Sergnano.
Il dibattito sull'immigrazione che impazza sulla stampa e sui social media si basa molto spesso su parole confuse, stiracchiate, sbagliate. Piccolo repertoriodi termini e riferimenti normativi, per aiutare la trasparenza
Lunedì 11 giugno gli studenti della Classe della 5°A della scuola Don Primo Mazzolari di Cremona, accompagnati dalle loro mamme e dalle maestre, si sono presentati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cremona con le mani ricche di doni.
Il raduno Bande organizzato dal Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano - Crema in occasione delle celebrazioni per il 170 anniversario della fondazione si è svolto all’insegna della festa, dell’amicizia e della gioia di condividere la passione per la musica che accomuna tutti i bandisti.
Più di quattro ore di coda allo Spazio Regione di palazzo Pirelli per presentare la domanda di richiesta della dote scuola e nessuna certezza di riuscire a farlo.
Gentile signor Direttore, non mi piacciono le contro repliche, di solito le trovo una inutile perdita di tempo. Ma per questa volta faccio un’eccezione e rispondo al sig Ventura.
L’ incontro ‘Le mafie fra storie e attualità’, in programma lunedì 18 giugno, dalle 20.30, nella Sala Zanoni (via del Vecchio Passeggio, 1), vede, tra gli altri, la partecipazione di Michele Albanese, responsabile Legalità della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.
All’opposto del grande affresco di Fellini qui la nave non va e se mai riesce a salpare è come un vascello fantasma diretto verso una destinazione ignota
Il 5 novembre del 1995, campionato di serie A, la Cremonese cade in casa (0-2) contro il Parma davanti a 10.500 spettatori. La squadra grigiorossa non gioca male ma non trova mai la stoccata vincente.
I risultati di un report elaborato dalla Fondazione Di Vittorio confermano il trend negativo. Fammoni: “La divaricazione che emerge segnala, assieme ai dati sul tempo determinato e sul part time involontario, il peggioramento della qualità del lavoro”