Giovedì, 16 gennaio 2025 - ore 20.47

Rubriche Notizie

Pensionati Arriva la quattordicesima. Spi: l'assegno non si tocca

Dal 2 luglio per 3,5 milioni di anziani. Importo medio di 500 euro. È frutto di un accordo tra sindacati e governo del 2007, poi rafforzato nel 2016. Pedretti: "Impensabile rimetterci le mani, sarebbe un danno incalcolabile per chi ha lavorato una vita"

Università Udu: bene aumento posti, ma superare numero chiuso

È uscito ieri il decreto ministeriale relativo alla ripartizione dei posti per i corsi a numero programmato nazionale. Per l’Unione degli Universitari è positivo l’aumento di circa 1.300 posti rispetto allo scorso anno, ma restano molte criticità.

Il Tabellino del 28 gennaio 1996 SAMPDORIA-CREMONESE 2-0 di Giorgio barbieri

La Cremonese il 28 gennaio 1996, campionato di serie A, cade a Genova con la Sampdoria. Balleri e l'ex Chiesa regalano il 2-0 ai blucerchiati, la Cremonese resta al penultimo posto in classifica seguita solo dal Padova. Ecco il tabellino di quella partita, giocata a Marassi davanti a venti mila spettatori.

CALDO: UECOOP, OLTRE 2,4 MILIONI DI ANZIANI A RISCHIO

Oltre 2,4 milioni di anziani non autosufficienti a rischio afa. E’ quanto afferma l’Unione europea delle cooperative Uecoop in relazione all’arrivo dell’ondata di calore sulla Penisola con temperature sopra i 35 gradi

Pizzighettone : finale dei giochi di Liberetà dello Spi-Cgil di Cremona

Per Cremona l’appuntamento presso Casamatta n°26 Cerchia Muraria a Pizzighettone venerdì 29 e sanato 30 Giugno per le finali dei giochi di Liberetà La giornata di sabato 30 giugno si concluderà con lo spettacolo pirotecnico sull' Adda a partire dalle 22.30 organizzato dal Cavallino Club di Pizzighettone

Pianeta Anziani Lo Spi-Cgil di Cremona organizza i ‘Giochi di Liberetà’ il 29 e 30 giugno a Pizzighettone

SPI CGIL Lombardia tra le sue molteplici attività comprende anche un ambito dal nome evocativo “Area benessere” la cui denominazione chiarisce il compito a essa assegnata: valorizzare per i pensionati e le pensionate il “sapere e saper fare” e soddisfare il desiderio e la necessità di viaggiare, conoscere e studiare, trascorrere il proprio tempo libero con attività anche di tipo sportivo, sane e coinvolgenti.

(Video) Pianeta Migranti. In omaggio ai 629 dell’Aquarius.

Ho freddo . La storia di un migrante scritta da un liceale e interpretata da Valerio Mastandrea . Nella giornata internazionale del rifugiato diamo voce al sogno profondo che sta nel cuore di ogni migrante che lascia il paese e gli affetti per andare verso l’ignoto: il sogno di diventare uomo.
Petizioni online
Sondaggi online