La campagna contro l'ampliamento dei buoni lavoro – che ha visto mobilitarsi le categorie del terziario, pubblico impiego, agricoltura – si arricchisce di uno strumento di "pressione digitale". Sarà consegnata alle commissioni Lavoro e Finanze
In merito alla situazione dei trasporti ferroviari lo scorso 20 giugno l'Ufficio di Gabinetto del Sindaco ha chiesto al Ministro Danilo Toninelli con e-mail e sollecitazione telefonica un incontro sulle problematiche infrastrutturali della città e del territorio, comprese anche quelle ferroviarie. L'Ufficio non ha ricevuto risposta.
Il Consigliere regionale del M5S Lombardia Marco Degli Angeli ha depositato un ordine del giorno all’assestamento di bilancio che sarà discusso nella prossima seduta del Consiglio regionale di lunedì e martedì 30 e 31 luglio, per il rilancio della tratta ferroviaria Parma-Brescia.
Acquistando un pacchetto turistico, puo' succedere che il volo intermedio parta in ritardo e faccia perdere la coincidenza con il volo successivo e con il gruppo di appartenenza.
La nota della segreteria: "Uomo di grande intelligenza e capacità manageriale. Duro negoziatore, bravo organizzatore, non ha però saputo né voluto indirizzare l’azienda alla collaborazione con una parte importante dei lavoratori italiani"
Nel nostro paese oramai è consuetudine l’accettazione di uno stato che veste il grembiule da oste, vendendo e anche svendendo alcol sottobanco, come se fosse del tutto naturale vedere un minore sbomballato di beveroni dai mille colori.
Gli era stato diagnosticato un sarcoma alla spalla invasivo. Poi, nel corso dell’intervento chirurgico a cui si è sottoposto, è stato colpito da embolia cerebrale. I medici purtroppo non hanno potuto far nulla per ristabilire le sue condizioni di salute. A riportarlo è Lettera43.
Sopralluogo questa mattina del Sindaco Gianluca Galimberti, della Vicesindaco con delega all’istruzione Maura Ruggeri e dell’Assessore al Patrimonio Andrea Virgilio alla scuola secondaria di primo grado Virgilio dove sono in corso i lavori di bonifica e di rifacimento delle pavimentazioni in vinil amianto.
Mercoledì 25 luglio stop di 24 ore di piloti e assistenti di volo nell'ambito di una protesta internazionale. Per Filt Cgil e Uiltrasporti la compagnia, non riconoscendo i sindacati confederali, "non rispetta le leggi italiane né i diritti dei lavoratori"
Padania Acque comunica che mercoledì 25 luglio dalle 22.00 alle 2.00 a.m. di giovedì 26 luglio p.v. verrà temporaneamente sospeso il servizio di erogazione dell’acqua potabile nel Comune di Corte de’ Frati.
Una coppia gay è stata offesa in quanto tale alla fine della loro cena in un ristorante a Roma (1). Umiliante e triste che nel 2018 debbano accadere ancora cose del genere.
Dal 3 al 7 settembre 2018 si terrà la "Settimana Verde" dedicata alle bambine e ai bambini del Piedibus, con attività di conoscenza della città, del territorio e giochi nei parchi cittadini.
In provincia di Cremona i settori più penalizzati sono quelli degli edili, degli autotrasportatori, delle professioni sanitarie infermieristiche e degli addetti all'assistenza di persone in condizioni di non autosufficienza, con un ritorno negativo pari a circa il 70% delle domande. Le categorie e l’ufficio vertenze della Cgil sono a disposizione per assistere i lavoratori.
Prima di partire per una vacanza riesco a mettere ancora una partita della Cremo del campionato di serie A 1995-96. Seconda vittoria consecutiva per la Cremonese il 31 marzo e aggancio al terzultimo posto in classifica al Torino.
Così parliamo al condizionale, per identificare un progetto, un’idea, un futuro. Ci vorrebbe una sinistra capace di neutralizzare il nulla che ci sta assediando, ma da dove cominciare ?
Egregio direttore il dogma della purezza sta diventando un boomerang per il Movimento Cinque Stelle. Dopo la rivelazione del Giornale sull'incarico come segretaria particolare dato da Di Maio alla giovanissima e misconosciuta concittadina, molti grillini stanno attaccando la scelta del capo politico.
La circolare dà un giro di vite brutale sui permessi di soggiorno per motivi umanitari e colpirà soprattutto donne e minori che affrontano viaggi disperati in mare. La protezione umanitaria, una sorta di “asilo leggero” è concessa per due anni, ma rinnovabile, a chi è in accertate difficoltà umanitarie. Molte organizzazioni hanno espresso al ministro Salvini in una lettera le loro preoccupazioni
Ghiselli (Cgil) a RadioArticolo1. Quota 100, quota 41, quelle d'oro da ricalcolare. La polemica con il presidente dell'Inps cela l’assenza di misure certe per chi sta per lasciare il lavoro, sulla flessibilità e la previdenza dei giovani