Venerdì, 17 gennaio 2025 - ore 01.05

Rubriche Notizie

Mafia Cgil Palermo, 5 agosto ricordo sindacalisti uccisi

Domenica 5 agosto la Cgil Palermo ricorda due sindacalisti uccisi dalla mafia. Ricorre infatti il 74° anniversario di Andrea Raia, segretario della Camera del lavoro di Casteldaccia, ucciso il 5 agosto 1944. Mentre martedì 7 agosto è il 66° anniversario dell'uccisione, avvenuta nel 1952, di Filippo Intili, dirigente della Camera del lavoro di Caccamo.

Nato colpevole l'ultimo libro di Carmelo Musumeci

Cosa è successo a Carmelo? A 36 anni è stato arrestato e condannato all'ergastolo ostativo. Era il 1991. Le accuse: omicidio, associazione mafiosa, delitti contro il patrimonio e spaccio di cocaina. Carmelo era alla testa della lotta tra i clan che ha infiammato la Versilia tra gli anni Ottanta e Novanta per il controllo del gioco d’azzardo e dello spaccio.

Oltre 130 associazioni iscritte e 800 volontari alla Festa del Volontariato del 23 settembre 2018 di Cremona

Sono più di 130 le associazioni iscritte all’edizione 2018 della Festa del Volontariato di Cremona, prevista per il prossimo 23 settembre nelle piazze del centro storico cittadino: un evento che coinvolgerà qualcosa come 800 volontari, 20 dei quali giovani attualmente impegnati nel Servizio Civile e coinvolti nell’allestimento della festa promossa da CSV Lombardia Sud, Forum del Terzo Settore e Comune di Cremona

Migranti. violenza contro gli stranieri Dovremmo vergognarci tutti.

Da metà giugno ad oggi, 11 casi di violenza contro gli stranieri. Uno stillicidio. Il presidente Mattarella ha parlato di “Italia come Far West”. Nel Far West uno si compra un’arma, va per le strade, e spara a chi vuole. Una barbarie che deve suscitare indignazione. Preoccupata l’Agenzia Onu per i rifugiati.

CGIL Rai: sindacati, sulle nomine spettacolo indecoroso

Le sigle intervengono sull'iter istituzionale per il Cda e la presidenza: "Ribadiamo la nostra autonomia e le nostre prerogative dirette alla sola tutela degli interessi dei lavoratori. Vigileremo sugli atti compiuti dai nuovi vertici"

Dati Istat Cgil: misure contraddittorie nel decreto dignità

Record per i contratti a termine, che superano 3,1 milioni. Scacchetti: "L'occupazione è la vera emergenza. Alla luce del boom del lavoro precario, sono incomprensibili i provvedimenti discussi in Parlamento. Serve la causale dall'inizio, no ai voucher"

Bullismo: sinergia tra i ragazzi del Bio Campus e Mabasta

Nell’evento conclusivo del 27 luglio un contributo all’Associazione Sinergia tra il Bio Campus di Racale e Mabasta contro bullismo e cyberbullismo. Un incontro / confronto tra i ragazzi delle due entità ai fini dell’informazione e del contrasto al pessimo fenomeno

Anziani Non ci casco. Arriva il manuale contro le truffe

Siamo sempre più vittime di truffe e frodi informatiche. Dal 2008 al 2016 le prime sono cresciute del 45,4 per cento mentre le seconde hanno fatto registrare un tasso di crescita superiore al 50 per cento rispetto al 2010.

C’è bisogno di più umanità. Di Francesco Lena

C’è bisogno di più umanità, l’obiettivo del diritto alla vita va perseguito, aprire il cuore e la mente, prendere coscienza, portare aiuti ai bambini nel mondo, ammalati, che muoiono di fame e di sete.

Cremona Terza tonnellata di tappi di sughero raccolti

L’associazione “ il fiocco “, in collaborazione con DI.Di.A.PSI Cremona e il Comune di Cremona è lieta di comunicare che nel primo anno di attività di “ETICO” a Cremona è stato raggiunto l’importante obiettivo di tre tonnellate di tappi di sughero raccolti, smistati e spediti..

Buoni lavoro Governo approva il ritorno dei voucher. Cgil: vergogna

Via libera dalle commissioni Finanze e Lavoro della Camera alla reintroduzione in agricoltura e turismo. La segretaria confederale Scacchetti lancia la mobilitazione per il 31 luglio e 1° agosto. Galli (Flai): "Altro che decreto dignità, è un'indecenza"

Pianeta migranti. I migranti come gli ebrei.

Resta alta la tensione politica e sociale sui migranti, nonostante in Europa gli arrivi siano diminuiti del 95%"rispetto al picco registrato nell'ottobre del 2015.

Camera Commercio Cremona congiuntura 2° trimestre 2018

I dati congiunturali sul comparto industriale manifatturiero cremonese del secondo trimestre 2018 sono ampiamente positivi per quanto riguarda la produ-zione, il fatturato e l’occupazione, ma segnalano un’ inversione di tendenza di segno negativo sul fronte degli indicatori relativi alla domanda, sia nazionale che estera.
Petizioni online
Sondaggi online