Venerdì, 17 gennaio 2025 - ore 08.23

Rubriche Notizie

Trasporto aereo Alitalia: Filt-Cgil serve soluzione entro fine mese

Il coordinatore nazionale del trasporto aereo della Filt Cgil, Fabrizio Cuscito: "Qualsiasi sia l'idea del governo per il salvataggio e visto che non c’è più tanto tempo a disposizione, per noi la compagnia deve essere ristrutturata e rilanciata in blocco"

Pianeta Migranti. Una nave italiana nel Mediterraneo per salvare vite e la nostra dignità di popolo civile (Video)

Il 4 ottobre 2018 è partita da Augusta, la nave 'Mediterranea', ex rimorchiatore con bandiera italiana per salvare vite umane nel Mediterraneo centrale e monitorare la situazione dei barconi che naufragano nell’abbandono totale da parte dell’Italia e dell’Europa. Alla missione partecipano esperti del soccorso, mediatori culturali, avvocati e un gruppo di giornalisti internazionali.

MarciaPace2018 Perugia-Assisi Oltre 500 cremonesi alla manifestazione

Le adesioni sono state in crescita rispetto alle passate edizioni. All’iniziativa si sono iscritti infatti 110 tra studenti ed insegnanti, provenienti da diversi istituti del territorio: Liceo Sofonisba Anguissola, Liceo Scientifico Aselli, CR Forma, Liceo Classico D. Manin, Istituto Antonio Stradivari e Istituto Sraffa-Marazzi di Crema.

Cgil Perugia-Assisi L'antirazzismo in marcia il 7 ottobre

Esiste un’Italia che sa scegliere il campo dove stare: quello dei diritti umani universali, della solidarietà, dell'accoglienza e della pace". Così il segretario generale Susanna Camusso, annunciando la presenza della Cgil in Umbria domenica 7 ottobre

Giornata internazionale del docente 2018 di Romano Pesavento

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti umani, in occasione Giornata internazionale degli insegnanti, 5 ottobre, augura a tutti i docenti di ogni ordine e grado un proficuo e sereno anno scolastico.

Accoglienza Riace, sabato in piazza per Mimmo Lucano

Dopo l'arresto del primo cittadino scatta la mobilitazione da parte di associazioni, movimenti, sindacati, partiti che nel corso di questi anni sono stati vicini all'esperienza di integrazione sociale nel piccolo comune reggino

Tamoil Serve coerenza, Lettera aperta al Ministro Danilo Toninelli di Sergio Ravelli, presidente di Radicali Cremona

Ti ricordo che nel corso del lungo iter processuale, conclusosi in Cassazione il 25 settembre scorso con la condanna del principale manager Tamoil per disastro ambientale, è risultato del tutto assente il Ministero dell'ambiente, assenza particolarmente grave e ingiustificata in quanto detto ministero è l'unico ed esclusivo titolare del danno ambientale.
Petizioni online
Sondaggi online