In 25 anni abbiamo speso 1.924 miliardi per pagare gli interessi sul debito pubblico. Oggi il nostro debito ammonta a 2.300 miliardi di euro, sul quale continuiamo a pagare gli interessi.
Il segretario Cgil al congresso della Fp: “Questo governo usa il popolo contro il popolo, alimentando paure e penalizzando i più deboli. No allo smantellamento delle politiche di accoglienza e all'arretramento nel contrasto alle mafie"
Consegnate questa mattina da Cgil, Cisl e Uil pugliesi e dalle rispettive categorie di pensionati le 30.944 firme autenticate per la proposta di legge d’iniziativa popolare che promuove e valorizza l’invecchiamento attivo e in buona salute
Sabato 1 dicembre (ore 17.30) verrà presentato presso la libreria Feltrinelli di Cremona (Corso Mazzini 20) il libro edito da IBL Il pubblico ha sempre ragione? Presente e futuro delle politiche culturali a cura di Filippo Cavazzoni.
La prof. D'Adamo, supportata da un gruppo di suoi studenti che si sono appassionati al racconto della vicenda processuale Tamoil, affiancherà gli avvocati nella redazione dell'atto di citazione che le parti civili dovranno depositare in sede di azione civile presso il Tribunale di Cremona.
Si è svolta domenica 25 novembre, presso la palestra comunale di via Toffetti, l'assemblea ordinaria dei soci dell'associazione sportiva riconosciuta dal CONI U.S. Acli Crema A.S.D., ormai ben nota sul territorio cittadino.
Il giorno 28 /11/2018 la comunità albanese festeggiato la festa dell'indipendenza. Erano presenti più di 220 persone . L’Assessore del Comune Rosita Viola ha portato il saluto da parte del Comune di Cremona ed ha ringraziato per l'invito, e fatto i complimenti per l’associazione che è stata creata e che ha organizzato la festa.
I visitatori dell'evento fieristico organizzato da PIZZIGHETTONE FIERE DELL'ADDA (ingresso gratuito), incontreranno lungo il percorso espositivo di oltre 3mila metri quadrati interamente al coperto all'interno delle mura, tante proposte per tutte le età e per tutte le tasche.
Riprendono le iniziative pubbliche dei giovani del Forum delle idee, in collaborazione con la Tavola della pace di Cremona e il Movimento Federalista Europeo.
L’incontro si terrà giovedì 29 alle ore 17.30 in Sala Zanoni – via del Vecchio Passeggio 1 (Cremona) e tutti i cittadini e le cittadine sono invitati a partecipare.
Treni: è lampante l’emergenza ferroviaria ;Collegamento stradale fra Cremona-Mantova : . I nostri territori vogliono un collegamento idoneo tra Cremona e Mantova perché ne hanno assoluto bisogno. Il collegamento è l’autostrada? Bene! La Regione si pronunci in via definitiva.
Evento Storico Commemorativo In occasione dell’ 80°Anniversario della Guerra Civile Spagnola 1936-1939 venerdì 30 novembre p.v. - ore 17.30 presso l’ex Chiesa di San Vitale a Cremona.
Si tratta di una data importante che rappresenta un'occasione per sostenere azioni di informazione e di sensibilizzazione finalizzate alla prevenzione.
L’appuntamento che richiama l’attenzione di tutti gli operatori e gli esperti del settore turistico-recettivo, al fine di perseguire l’obiettivo di rendere la Lombardia la prima regione del Paese, è arrivato alla 4^ tappa che avrà luogo nella città di Cremona.
Le distanze sono pezzi di misura, sempre imponibili, obbligatoriamente personali, sono lo spazio tra i due piedi, l'attesa cortese per una signora, un toro che pensiamo sconsolato o una vetrina che protegge dalla pioggia.
Stamane, domenica 25 novembre, come annunciato, nella giornata internazionale contro la violenza della donne , AIDA e Confagricoltura hanno organizzato il banchetto con la vendita di clementina il cui ricavato andrà a finanziare i centri antiviolenza.
Il segretario generale della Cgil chiude l'assise della Toscana. "Nella manovra c'è il condono e la flat tax: l'esecutivo se la prende con i poveri, usa la paura per il consenso, non ha un'idea di sviluppo. Un Paese autarchico è una follia economica"
25 novembre 2018 - Nei primi dieci mesi di quest’anno, in Italia, le vittime di femminicidio sono state 106, una ogni 3 giorni (dati Eures, novembre 2018): in quasi 3 casi su 4 (il 72%), le donne sono vittime di un parente, un partner o di un ex, segno che la coppia rappresenta oggi l’ambito più a rischio per le donne.
Inserire l’educazione alla cittadinanza come materia di studio autonoma nelle scuole di ogni ordine e grado per formare cittadini responsabili, solidali e consapevoli di diritti e doveri.