Il cambio di allenatore non ha portato benefici. Lo dico subito, così chi mi ha accusato di essere anti Mandorlini (che non mi piaceva) sarà soddisfatto.
Ci rivolgiamo in maniera particolare a quei parlamentari, che, spesso appartenenti al mondo della scuola, avevano durante la campagna elettorale incontrato tanti insegnanti e ne avevano condiviso pubblicamente le istanze, affinché mediante un emendamento alla legge di bilancio 2019 possano inserire novità importanti per il ritorno a casa dei numerosi docenti in attesa.
Un vecchio adagio della politica degli anni 80 recitava che “a pensare male spesso ci si azzecca..”. Mai stato un estimatore di detta politica, eppure in qualche caso…...
A governare la Capitale d'Italia, c'è la sindaca pentastellata Virginia Raggi. Eletta con il 67% dei voti, il 19 giugno del 2016, ha una maggioranza assoluta in Consiglio comunale e la facoltà di nominare assessori e alti dirigenti amministrativi.
Una Legge di Bilancio sbagliata, miope, recessiva, che taglia ulteriormente su crescita e sviluppo, lavoro e pensioni, coesione e investimenti produttivi, negando al Paese, e in particolare alle sue aree più deboli, una prospettiva di rilancio economico e sociale .
Il report di Caritas Ambrosiana sulla povertà nel territorio della diocesi milanese: crescono gli italiani, passati dal 24,5% del 2008 al 39,7% del 2007
Lo faccio ricordando la finale playoff del campionato 1997-98, vinta dai grigiorossi di Marini ai tempi supplementari (gol di Guarneri) sul campo neutro di Perugia contro il Livorno.
Il presepe è l'immagine di una famiglia di profughi in cerca di riparo in una stalla. Un’immagine molto reale, oggi. Evitiamo l’ipocrisia di intenerirci davanti al presepe di statuine e alle luci se nella vita di tutti i giorni non vediamo i presepi viventi nelle nostre città. Siamo lontani dallo spirito del Natale.
La notizia girava da un po' di tempo. L' Unione Sportiva Cremonese stava lavorando per acquistare lo stadio Zini dal Comune, proprietario della struttura. Adesso è arrivata la richiesta ufficiale da parte della società del patron Giovanni Arvedi.
Appello del gruppo consiliare del PD in Regione Lombardia I consiglieri regionali del Gruppo del Partito democratico in Regione Lombardia sottoscrivono un appello, promosso dalla consigliera Paola Bocci, e chiedono il ritiro della legge Pillon che lede gravemente i diritti dei minori e delle madri.
I sindacati bocciano il maxiemendamento approvato al Senato. Manifestazione a gennaio. La politica economica del governo è "sbagliata, miope, recessiva, taglia su crescita e sviluppo, lavoro e pensioni, coesione e investimenti produttivi", negando al Paese un rilancio
Archiviato il campionato 1997-98 con la promozione della Cremonese in serie B apriamo con il nuovo, terribile, torneo 1998-99, con la squadra grigiorossa retrocessa come ultima in classifica a 17 punti dalla penultima.
Firenze, 24 Dicembre 2018. E’ Natale e siamo tutti più buoni, anche verso quei mendicanti che abitualmente scansiamo ovunque cerchino di convincerci a dargli un eurino.
Ecco la mail a cui inviare le vostre segnalazioni per qualsiasi disservizio riscontrate sulla nostra linea (toilette fuori servizio / problemi alle biglietterie / ritardi / qualsiasi cosa ritenete sia utile da portare a Regione Lombardia & Trenord, soprattutto dopo il "Piano Piuri").
L’Orchestra MagicaMusica conquista teatri ed aziende. Le esibizioni nei giorni scorsi al Cineteatro “L’incontro” di Comun Nuovo, a Vaiano Cremasco per la Deca Engineering e a Sesto San Giovanni per la Sodexo Italia. Lombardi: «Grande soddisfazione. Grazie a tutti per l’opportunità».
Cari e pazienti amici, in occasione della recentissima COP24 (24ª Conferenza delle Parti) a Katowice è emerso un nuovo elemento che non può non fare pensare.
«Il voto alla manovra sarebbe 4, non 7 come ritiene Salvini, ma possiamo anche rivederlo al ribasso quando riusciremo a leggerla tutta perché, ad oggi, molti parlamentari non hanno ancora avuto modo di finire di leggerla». Lo ha detto il senatore Franco Mirabelli, Vicepresidente del Gruppo PD al Senato, intervenendo a Radio Popolare.
Nidil, Felsa, Uiltemp e Assolavoro trovano l’accordo: misure per favorire la continuità occupazionale, ricollocazione professionale, rafforzamento del tempo indeterminato, tutele previste dal welfare di settore. Trattativa iniziata nel 2016
INFODATA ha da poco fornito i dati riferiti al rapporto sulla qualità dell’ambiente urbano. Specificatamente per quanto concerne le polveri sottili le famose PM10.
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti dei Diritti Umani in occasione di queste festività natalizie augura a tutto il mondo scolastico un periodo di riposo e all’insegna della solidarietà sociale.
Domenica 23 dicembre 2018 ore 18 Sala della comunità - Annicco Piazza Garibaldi La lettura di “Come le rondini”, l’autobiografia infantile di Alfredo Azzini – “Alfredino” lo si chiamava in casa mia –, ha provocato in me un rimando immediato verso un comune tesoretto che conserviamo entrambi nel cuore e nella mente: il paese della nostra fanciullezza: Annicco, il mitico Nìch.
Si festeggerà il Natale con due giorni di anticipo a Cremona Solidale, dove domenica 23 dicembre si terrà il tradizionale scambio di auguri grazie alla collaborazione della Fondazione Città di Cremona e al contributo di Fondazione Cariplo.
Al Polo dell’Innovazione Digitale una mattinata di riflessione e festa con gli alunni delle Scuole Primarie Consegnata copia della Carta nel commento di Mario Lodi e presentata la performance “Costituzione Suite”