Il Comitato 11 ottobre Italiani nel Mondo comunica che il prossimo 21 febbraio a Roma si terrà il WORKSHOP SUL TEMA: GIOVANI ITALIANI ALL’ESTERO. RIENTRARE O NON RIENTRARE?
L’iniziativa partirà giovedì 21 febbraio 2019 dalle ore 15.00 alle 18.00, a Cremona, presso la sede di via Sesto del Politecnico e, per facilitare la partecipazione dei docenti delle scuole di Crema e del cremasco, vi sarà la possibilità di seguire le lezioni in webconference dalla sede dell’Istituto Sraffa di Crema.
«Regione Lombardia ha deciso di tagliare i costi fiscalmente deducibili delle rette che gli ospiti pagano alle case di riposo e alle residenze per disabili: un danno per 70mila famiglie lombarde».
Il Forum delle Idee, con il sostegno di ACLI e di altre Associazioni operanti nel territorio, ha ospitato lo scorso venerdì 15 Febbraio in SpazioComune (P.zza Stradivari), Ferruccio Capelli che ha presentato il suo ultimo libro “Il Futuro addosso. L’incertezza, la paura e il farmaco populista” ( 2018, ed. Guerini e associati).
Presso l’Auditorium Testori a Palazzo Lombardia, nei giorni scorsi ,si è svolta la presentazione del catalogo Dote Merito Anno Scolastico e Formativo 2018/2019. Presenti all’evento il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli.
Fatte le debite proporzioni, esiste un filo rosso che, da circa 20 anni, lega le vicende di due grandi opere come il TAV (la cui storia è trentennale) e l'autostrada Cremona-Mantova: la loro conclamata inutilità.
E’ il titolo di un rapporto della rivista Valori. Il Decreto sicurezza arricchisce società estere e holding specializzate nella gestione di megacentri per migranti.
Con l'apertura della sezione intitolata alla memoria di Antonio Megalizzi, il giovane reporter appassionato d'Europa morto a Strasburgo in seguito al tragico attentato terroristico del dicembre scorso, approda anche nella provincia di Cremona Italia in Comune
Il servizio è raggiungibile al numero 0372 406565, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30, è gestito dal Settore Lavoro e Formazione e fornisce informazioni generali sul decreto legge n. 4/2019 (cosiddetto “decretone”) per aiutare i cittadini a meglio orientarsi nelle numerose e complesse disposizioni.
Mantova, 15 febbraio 2019 – Quadro normativo, modelli di gestione, disponibilità e consumo sostenibile, investimenti e relativi finanziamenti: l’acqua è sempre più al centro di un ampio dibattito, che investe i gestori e le loro federazioni, i tecnici, il legislatore, insieme alle istituzioni e agli enti di regolazione.
Tina Maffezzoni, ostetrica, di MSF operatrice di Medici senza frontiere è nel nel campo profughi di Moria, a Lesbo. Qui MSF gestisce una clinica di fronte alla struttura che ospita 5mila migranti, quasi il doppio del previsto
Guido Salvini nel corso di un incontro pubblico tenutosi a Cremona il 23 novembre scorso ha dichiarato : “Se non ci fosse stato Gino Ruggeri, se non ci fossero stati i Radicali a Cremona a seguire la vicenda Tamoil e a costituirsi in supplenza di una amministrazione comunale e di un ministero dell'ambiente assolutamente assenti...
Valori stabili in centro a Cremona, Porta Mosa la zona più low costPer il 2019 si prevede che il mercato immobiliare registreràun trend simile a quello dell’anno appena terminato.
Questa mattina l’ASST di Cremona ha aderito alle Cardiologie aperte, iniziativa ideata da ANMCO e Fondazione “per il Tuo cuore” dedicando la giornata alla salute dei dipendenti. Impegnate le equipe cardiologiche di Cremona e Oglio Po dirette rispettivamente da Enrico Passamonti e Massimo Carini. Obiettivo, aver cura di chi si prende cur
Una galleria di baci: romantici, complici, spiritosi, di ogni età. E’ la risposta che i cremonesi hanno dato all’invito giunto dagli agricoltori di Campagna Amica, che hanno proposto agli innamorati di diventare protagonisti di “una foto al bacio”, da scambiarsi nella cornice (nel senso letterale del termine) del mercato di Campagna Amica