Sabato, 18 gennaio 2025 - ore 06.04

Rubriche Notizie

Italia Landini (Cgil) , governo non riconosce le parti sociali

"Il governo ha scelto a oggi di non avere un'interlocuzione con i sindacati, di fatto sta scegliendo di non riconoscere le parti sociali e i sindacati che le rappresentano, e fa un errore molto grave, perché da solo non lo cambia questo Paese".

Welfare Pensioni, Cgil: ‘Ora il governo ci ascolti’

I sindacati chiedono chiarezza sui loro emendamenti. Per il segretario confederale Ghiselli “su quota 100 serve lo sconto contributivo per le donne e cancellare le finestre per i lavori usuranti”. Il 28 febbraio segreteria unitaria sulla previdenza

Pianeta Migranti. Fermiano i migranti vendendo armi ai loro governi.

Dietro il trattato di cooperazione Italia -Niger del 2017 per fermare i migranti, un trattato del tutto segreto, c’è un florido mercato di armi e di affari. Grazie al ricorso delle associazioni Asgi, Cild e Rete Disarmo, l’accordo è stato recentemente reso pubblico.

ADUC Governo: M5S: cosa ne è rimasto

Avevano suscitato grandi speranze, finalmente, si diceva, un movimento onesto, trasparente che fa del rispetto della legge un elemento centrale nei rapporti tra cittadini e Stato.

Ambiente, il mezzo grado che può fare la differenza

Le alterazioni che stiamo apportando all’ambiente stanno creando condizioni incompatibili con la nostra sopravvivenza. Dobbiamo intervenire in fretta se vogliamo arrestare questo processo.
Petizioni online
Sondaggi online