Un nuovo modo di visitare le botteghe liutarie abbinando la maestria degli artigiani che vi lavorano al gusto e al sapore dei prodotti tipici cremonesi.
Il gestore unico dell’idrico cremonese ha donato copie del volume all’Associazione S.O.S. Africa Onlus Cremona. Il ricavato delle vendite verrà interamente destinato al progetto di cooperazione internazionale “Padania Acque for Africa” per costruire tre pozzi e una scuola in Madagascar
Allarmante il numero di migranti morti nel Mar Mediterraneo nel 2018. Per ridurre gli arrivi, la politica si vanta di avere tagliato le operazioni di ricerca e soccorso. Così, la rotta Mediterranea è diventata la più letale al mondo.
Venerdì 22 marzo 2019, ore 17-23, sala Zanoni Cremona È la prima volta che oltre 50 comitati locali e associazioni ambientaliste e del volontariato organizzano una Conferenza pubblica a livello provinciale sul rapporto ambiente e salute ritenendo fondamentale agire sulle cause e non solo sugli effetti dell'inquinamento.
Organizzato dall’Associazione 25 Aprile e da Proteo Fare Sapere, prosegue il Programma 2018-’19 Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza, con la sesta Giornata di studio sul tema :” L’articolo 11 della Costituzione italiana: storia di un impegno pacifista”, relatore sarà il professor Mario Losano.
Il 24 febbraio scorso a Milano è nata l’associazione ABC - Alleanza Bene Comune”, non un movimento politico, nella quale molti amici cremonese del Circolo “AmbienteScienze” si sono spesi tanto da potere dire di esserne una componente non secondaria.
"Il problema nel nostro Paese è che i salari reali sono troppo bassi. Il loro valore deve aumentare". A dirlo è il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, intervistato oggi (venerdì 15 marzo) dal Corriere della Sera: "Bisogna che i contratti nazionali tornino a far crescere i salari.
Una rappresentanza di Padania Acque, composta dal Presidente Claudio Bodini, dalla responsabile dell’Ufficio Comunicazione Benedetta Fornasari e dall’architetto Floriana Petracco, è stata ricevuta presso il Palazzo di Regione Lombardia dall’Assessore all’Autonomia e Cultura Stefano Bruno Galli.
IL CINEMA PER PARLARE ALLE NUOVE GENERAZIONI DALLA PROIEZIONE DEL CORTOMETRAGGIO AL DIBATTITO PER AVVICINARE I GIOVANI AI TEMI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE, DEL RICICLO E DELL’UTILIZZO VIRTUOSO DELLE RISORSE
I soggiorni climatici per anziani, organizzati dai servizi sociali del Comune di Brescia, offrono l’opportunità di trascorrere un periodo di vacanza socializzante a tariffe contenute.
L'esecutivo avvia una serie di tavoli sui temi posti da Cgil, Cisl e Uil. Si parte con il decreto crescita e lo sblocca cantieri. Landini: "Nessuna certezza sui risultati, ma è un segnale molto significativo. Confermate le iniziative di mobilitazione"
Ecco le foto scattate in occasione Pedibus Jazz alla scuola Mazzini. Di seguito, i nomi dei musicisti che hanno accompagnato gli alunni - unitamente all'assessore all'Ambiente Paolo Mancioppi e alla referente di Ceas Infoambiente Alessandra Bonomini: Gianni Azzali al sax tenore, Alberto Venturini al sax baritono, Luca Mezzadri alle percussioni, Gianni Satta alla tromba e Stefano Caniato al trombone.
Non basta una giornata di mobilitazione per mettere al sicuro le conquiste delle donne. Serve attenzione continua, perché i diritti conquistati a fatica sono a rischio. A cominciare da Verona.
Nessuno è oggi in grado di ipotizzare come andrà a finire. Quello che è certo, per me e per il sito che edito, è che sosterrò ‘Senza Se e Senza Ma’ lo schieramento e la candidatura del bravo sindaco uscente.
La delegazione dei firmatari è stata ascoltata sia nell’apprezzare l'autorevolezza e la trasversalità delle firme, sia nel condividere l’importanza di esprimersi all’unanimità in considerazione del valore civico del gesto da premiare.
Cgil, Cisl e Uil in audizione alla commissione Lavoro della Camera ribadiscono le loro perplessità su una proposta che potrebbe favorire una fuoriuscita dall’applicazione dei ccnl, abbassando così non solo le retribuzioni, ma anche le tutele dei lavoratori
Il mondo è attraversato da due crisi globali profondamente correlate, quella ambientale e quella sociale. Esse hanno una radice comune nell'attuale modello di crescita economica: la spoliazione e il saccheggio delle risorse naturali, caratteristici della modalità dominante di produzione e consumo. Una crescita senza limiti e iniqua a spese della biosfera e delle generazioni future.
Bullismo: Polizia e Mabasta insieme per “Una vita da social” A Lecce e Gallipoli il truck attrezzato ed il gazebo rosso Su espressa richiesta del Questore Laricchia, i ragazzi di Mabasta hanno affiancato l’importante campagna della Polizia di Stato
Il segretario confederale Cgil Giuseppe Massafra a Rassegna Sindacale: “Siamo da sempre impegnati per un modello di società che superi ogni disuguaglianza. Per questo, nelle Camere del lavoro si stanno sviluppando molte esperienze di integrazione”
In data 16 Marzo 2019 alle ore 10:30, presso l'Aula Magna della Scuola Media Virgilio (via Trebbia 1) si terrà l'evento del Comitato dei Genitori dell'Istituto Comprensivo Cremona Due dal titolo "... e vissero felici e connessi".