I politici al governo amplificano ad arte l’emergenza migranti per nascondere la vera emergenza che sovrasta tutti e che incute paura: il cambiamento climatico.
“Congresso mondiale delle famiglie”: dietro un nome apparentemente innocuo si nasconde il raduno di associazioni retrograde, ed esponenti del nostro Governo interverranno come relatori.
Appuntamento con la bontà al Quartiere 1 Domenica 24 marzo dalle 8 alle 12,30 in largo Ragazzi del ’99 a Cremona. Omaggio alla primavera e agli alberi: colazione e mele in dono per gli anziani del Quartiere
Costruire una nuova Europa significa sviluppare finalmente una vera e trasversale azione politica che travalichi i problemi dei singoli stati membri attraverso soluzioni mediative di prospettiva.
21 MARZO ORE 18:30 LIBERATI DELLA BRAVA BAMBINA DI MAURA GANCITANO E ANDREA COLAMEDICI-SABATO 23 MARZO ORE 17:30 - GIANMARCO SOLDI - COSA RESTA DI MALE-DOMENICA 24 MARZO ORE 17 - FANTASCIENZA E DIVERSITà CON LORENZO SARTORI E FRANCESCA CALDIANI
INCONTRO CON ANDREA PLAZZI, ALESSANDRO DI NOCERA E ANDREA FIAMMA si terrà domenica 24 marzo, a Cremona, alle 16:30, presso lo spazio incontri della mostra, in Santa Maria della Pietà, Piazza Giovanni XXIII.
Nella capitale danese la maggior parte degli spostamenti di persone e merci avviene a zero emissioni. Il modello è esportabile, a patto di fare investimenti a lungo termine.
Sabato 23 marzo alle ore 11:00 presso piazza Duomo, Crema, si terrà la lettura dei nomi delle vittime innocenti di mafia organizzata dal Presidio cremasco dell'associazione Libera. Associazioni nomi numeri contro le mafie.
Il Consiglio di Stato si pronuncerà almeno il prossimo 21 maggio. Avrebbe dovuto farlo entro il 31 marzo sulla misura cautelare che sospende i rimborsi da parte di Tim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb per i giorni erosi ai consumatori con il meccanismo della fatturazione a 28 giorni, così come aveva stabilito il Tar a novembre scorso.
Al via a Roma il negoziato. Scacchetti (Cgil) al termine della riunione : "È stata espressa la volontà di costruire, con le parti sociali, un provvedimento che valorizzi il contratto nazionale, senza depotenziarlo". Il nodo del ddl 658
Round Table 45 Cremona, Mestieri Lombardia e Sol.co Formazione organizzano un percorso gratuito dal titolo: Tira fuori la tua idea di impresa! Iscrizioni fino al 22 marzo
Manifestazione a Roma sotto la sede della parte datoriale Aris per sollecitare la firma di un rinnovo atteso da ben 12 anni. Martedì 25 marzo si fermano i lavoratori della Puglia, nei prossimi giorni altre iniziative in Campania, Abruzzo e Molise
Onesta, onestà, va cercando ch'è si cara. Ci perdonerà il sommo Dante Alghieri se prendiamo a prestito, mutandoli, i versi della Divina Commedia, ma i fatti odierni lo impongono.
E' stata presentata questa mattina l'ultimazione dei lavori di ristrutturazione dello stabile di via 11 Febbraio 60 nel quale sono stati ricavati 10 nuovi appartamenti per piccoli nuclei famigliari (una o due persone) in condizioni di fragilità socio economica e la comunità socio sanitaria per disabili gravi che si trasferirà dal primo piano di via Cattaro 1.
Oggi pomeriggio Padania Acque ha ricevuto in visita ufficiale, presso la sede di via del Macello, il Vescovo della Diocesi di Cremona, Antonio Napolioni.
Confederazioni e categorie al Mit consegnano le loro proposte. “Non c’è stato confronto, non è stato un tavolo tecnico. Non ci hanno dato né testi di possibile modifica del Codice, né dettagli sul decreto. Serve una discussione politica”
Il suo vero nome era Tesfalidet Tesfom ma lo chiamavano Segen. E’ morto poco dopo il suo sbarco a Pozzallo dalla nave Proactiva della ong Open Arms, esattamente un anno fa’. Fuggito dall’Eritrea è giunto solo pelle e ossa. Non riusciva neppure a stare in piedi.
Avvocato dei diritti umani in Iran, è stata condannata a 38 anni di carcere e 148 frustate. La mobilitazione di Amnesty International per il rilascio immediato. La donna ha recitato in Taxi Teheran di Jafar Panahi: “Così piegano i dissidenti”. La sequenza
“ IL Terribile era appostato al Beneficio Parrocchiale quando decise di raggiungere il casolare per scaldarsi.” Era una cosa che i partigiani più a lungo esposti al freddo facevano a turno. La mitraglia partigiana, dai pressi dell'oratorio, faceva egregiamente il suo lavoro di sbarramento all'avanzare del nemico.
Dal 27 gennaio al 20 marzo il Museo ospiterà la mostra 1938-1945. La persecuzione degli ebrei in Italia, a cura del CDEC, di Milano. La mostra illustra, con impostazione scientifica e completezza storica, la persecuzione degli ebrei in Italia dal 1938 al 1945.
Lo scorso Sabato 16 marzo Rosita Viola , assessore del Comune di Cremona, ha incontrato la comunità albanese nella nuova sede di Via Cadore che l’associazione sta ristrutturando.