Sabato, 18 gennaio 2025 - ore 08.46

Rubriche Notizie

Matilde e l'architetto

I conflitti fra tutela del suolo e interessi privati: la storia del sindaco di Lauriano Matilde Casa, nel libro scritto con Paolo Pileri

C’è bisogno di più Europa di Francesco Lena (Cenate Sopra)

Alcune considerazioni sull’unione degli stati europei, l’Europa unita nei suoi limiti ci ha garantito più di 70 anni di pace, dentro un processo di pace, ha abolito le frontiere e le dogane e favorito la libera circolazione di persone e di merci.

La cremonese Monica Vangi eletta nella segreteria di Cgil Lombardia

Monica Vangi della segreteria CdLT-Cgil Cremona entra oggi, 9 aprile 2019, nella segreteria regionale Cgil Lombardia. La Vangi è originaria di Casalmaggiore, viene dalla professione infermieristica , è stata segretaria generale della Funzione Pubblica della provincia cremonese.

Tramezzino indigesto

Dopo un po’ di tira e molla, il centrodestra cremonese ha trovato la quadra per le prossime amministrative. Tempi cupi attendono la comunità cremonese. Più che cupi, neri…

Cremona AEM esce dal Piano di Risanamento

Si è svolta lo scorso lunedì 8 aprile la conferenza stampa indetta da AEM per illustrare il lavoro fatto in questi anni che hanno fatto uscire l0azienda dal piano di risanamento

IN CORSO IL XXI CINEMA IN VERTICALE Proiezioni del 12 aprile 2019

Venerdì 12 aprile si chiude al Centro Sociale di Villar Dora, in via Pelissere 16, con lo spettacolo teatrale e musicale intitolato “La mezz’ora canonica” con Pippo Bessone, Luca Occelli e Claudio Dadone che presentano le parabole di padre Filip, uno spassoso sacerdote.

Ddl Pillon Cgil al presidio di piazza Montecitorio il 9 aprile

“La Cgil - ricorda l’ex segretario generale del sindacato di Corso d’Italia - sostiene, insieme a molte associazioni, il ritiro di quei progetti di legge e l’azzeramento e la ripresa della discussione su basi del tutto diverse”.

Pianeta Migranti. L’assurdo dei ‘migranti pirati’

La petroliera turca Elhiblu 1 che la cronaca dice “dirottata” verso l'Europa dai migranti soccorsi nel Mediterraneo e che non volevano essere riportati in Libia, ha potuto attraccare nel porto di La Valletta. A bordo c’erano 108 migranti, tra cui 19 donne e 12 bambini.
Petizioni online
Sondaggi online