Sabato, 18 gennaio 2025 - ore 14.21

Rubriche Notizie

Sette comuni della provincia hanno adottato il REGISTRO DELLA BIGENITORIALITA’

Grazie alla proposta di delibera presentata dall’Associazione Bi.Genitori Diritti dei Minori, sono sette i Comuni in Provincia di Cremona che hanno istituito il Registro amministrativo (Piadena, Casalbuttano, Cremona, Crema, Pizzighettone, Castelverde ed Annicco) per il diritto del minore alla bigenitorialità e approvato il relativo regolamento.

ADUC Cannabis. Gira e rigira il problema è sempre lo stesso: la legalizziamo o no?

Dopo la sentenza della Cassazione sulla cannabis light, c’è forse maggiore chiarezza su cosa fare? Crediamo proprio di no, stante l’attuale impostazione normativa. Molteplici le reazioni alla sentenza (1), di cui non si conoscono ancora i particolari e molte cose date per scontate (tipo la chiusura dei cannabis shop) non è detto che lo siano (2).

Lunedì 3 giugno Raniero La Valle presenta ‘Lettere in bottiglia’ a Cremona

Lunedì 3 giugno alle ore 21.00 in Sala Zanoni, in via del Vecchio Passeggio 1 a Cremona, Raniero La Valle presenta il suo libro Lettere in bottiglia (Gabrielli Editori). La Valle (Roma, 1931), giornalista e intellettuale, è stato direttore de «L’Avvenire d’Italia» e più volte parlamentare.

I verdi in Italia, anno 0?

Mentre i Europa i Verdi hanno ottenuto risultati eccellenti, in Italia c'è un movimento da ricostruire partendo da qualche timidissimo segnale di ripresa, e dai giovani.

CREMONA DANZA 2019 Eventi del 3 e 5 giugno

Al via la nuova edizione di Cremona Danza, rassegna delle scuole di danza di Cremona e provincia, che quest’anno sarà dedicato a “perfette Simmetrie” in occasione del 500° anniversario della sua morte di Leonardo da Vinci.

Tutti i sindaci eletti nei 97 comuni della Provincia di Cremona nelle elezioni del 26 maggio.

I sindaci non eletti ancora sono: Cremona e Casalmaggiore dove vi sarà il ballottaggio il 9 giugno.Non valida l’elezione a Persico Dosimo ( essendoci una sola lista non è stato raggiunto il quorum del 50%) e quindi sarà nominato un commissario in attesa di nuove elezioni, A Pessina Cremona dove si prefigura un ricorso in quanto il perdente chiederà la pronuncia del TAR in quanto Ester stanga ha preso solo un voto di maggioranza.

Landini (Cgil) : non vota uno su due, democrazia a rischio

Il segretario Cgil: "Siamo uno dei pochi Paesi in cui cala l'affluenza. A livello continentale è invece in aumento e i nazionalisti non sfondano. C'è bisogno di una nuova Europa sociale. Ribaltamento nel governo, i Cinque Stelle si interroghino"
Petizioni online
Sondaggi online