Due bambini fracassati, due creature fatte a pezzi, due innocenti estinti per inadeguatezza umana, per imbecillità dis-umana, per immaturità genitoriale profondamente colpevole.
Nel dicembre scorso abbiamo siglato un importante accordo con il Comune di Cremona sugli appalti pubblici e avviato un tavolo in Prefettura sugli appalti privati.
Grande partecipazione alla prima assemblea sindacale nello stabilimento Amazon di Passo Corese. Richiesta dalle categorie della logistica e della somministrazione della Cgil, Filt e Nidil, l’assemblea è stata autorizzata dall’azienda, aprendo così una nuova stagione per le relazioni sindacali in Amazon.
Venerdì 26 luglio, nel Parco Didattico Scout di Via Lungo Po Europa, prende il via la 25ª edizione di Arci Festa, organizzata da Arci Cremona con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.
Martedì 30 luglio i ballerini ciechi di “Ballo Anch’Io” saranno ospiti alla Canottieri Bissolati di Cremona per danzare insieme oltre i limiti. Ingresso libero
Cremona, 26 luglio 2019 – Noemi Busseti, residente a Derovere, e Daniel Merico, residente a Palazzo Pignano, sono i due giovani che hanno ricevuto le borse di studio in memoria di Lino e Lidia Maestroni, promosse dall'Associazione Cremonese Cura per il Dolore (ACCD) e riservate a studenti con disabilità fisica residenti nella nostra provincia.
Dopo l'incontro tra Conte e i sindacati: "Bene il confronto, ma le decisioni del governo faranno la differenza. Non c'è ancora una proposta dell'esecutivo, noi chiediamo lotta seria all'evasione". Prossimi appuntamenti il 29 luglio e il 5 agosto
La lettera di saluto è stata inviata :alle Autorità Civili, Militari e Religiose; Ai Dirigenti Scolastici, ai Docenti, al Personale Agli Studenti ed alle loro Famiglie; alle OO. SS. della Scuola ed agli Organi di Comunicazione
Intervista al segretario generale del Silp Tissone: "Chiediamo risorse adeguate per il riordino delle carriere e il rinnovo del contratto, che manca da oltre 200 giorni. Bisogna valorizzare le professionalità. Se le cose non cambiano la protesta continua"
Il battibecco nasce da una frase pubblica da Zignani sul suo profilo FB: Fermate Matteo Piloni! Al Pirellone c’è un consigliere regionale che sta sparando comunicati a raffica, col mitragliatore, uno dopo l’altro! A questa ‘esortazione’ risponde brillantemente Matteo Piloni: non voglio tutto e subito. Il bilancio è occasione per trovare risorse. Io vorrei che la Regione rispondesse a tante domande dei nostri territori ancora disattese. Faccio troppo? Esigo troppo? Lo prendo come un complimento. (red/welcr/gcst)
In questa lettera, pubblicata sul giornale La Provincia lo scorso 24 luglio, DON ANGELO PICCINELLI Parroco di Soresina risponde ad alcuni lettori che lo attaccavano per le sue “ prediche giornalistiche”. Dalla lettura esce uno spaccato molto interessante, da me condiviso, ovvero che le’ leggi vanno rispettate se sono giuste’. Forte e significativo il passaggio su Martin Luther King che avendo contestato le regole di allora oggi a New York ed in tutta l’America vi sarebbero ancora gli autobus per bianche e per neri. Da leggere red/welcr/gcst
Gli Stati generali dell’Ambiente e della Salute del territorio provinciale invitano i cittadini a recarsi presso gli Uffici comunali dei Comuni di residenza per firmare una importante proposta di rilievo nazionale.
Venerdì 25 Luglio presso l’ Antica Osteria del Fico (via Guido Grandi, 12) alle 21:00 si terrà l’evento “Cremona, le associazioni si raccontano”. Il Gruppo Giovani Cremona di Amnesty International ha organizzato una serata per raccontare le attività delle associazioni Noi e Arcigay.
18 anni fa, il 20 luglio del 2001, Carlo Giuliani era un ragazzo di 23 anni. Era nato nel 1978, un anno di notevoli e straordinari mutamenti della società italiana anzitutto sul terreno dei diritti e delle conquiste civili.
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Costruttori Ance Cremona ha nominato il nuovo Presidente dell’Ente Scuola Edile Cremonese- CPT nella persona del Geom. Eugenio Villa, dell’impresa Edile La Cometa snc con sede a Castelverde (CR), che attualmente ricopre anche le cariche consigliere ANCE Cremona e consigliere del medesimo Ente di formazione e sicurezza cantieri.
Nuovo rinvio per il contestatissimo decreto sull'affido condiviso dei figli delle coppie separate. Confluirà in un testo unificato con gli altri cinque disegni di legge e le osservazioni espresse dalle associazioni. Camusso: "Non è scampato pericolo"
Le iniziative oggi, 23 luglio, quando riprende in Senato la discussione sul decreto. Gli hashtag da utilizzare sono #noPillon e #cancellaPillon. Prevista anche una conferenza stampa a cui sono invitati tutti i partiti tranne la Lega
Le attiviste e gli attivisti locali del nascente movimento politico promuovono una prima ASSEMBLEA PUBBLICA DELLA SINISTRA CREMONESE, aperta a tutti i cittadini, nella serata di MERCOLEDI 24 LUGLIO dalle ore 21