Sabato, 03 agosto 2024 - ore 20.12

Rubriche Notizie

Cgil Camusso: l'istruzione è questione di uguaglianza

Il segretario generale all'assise della Flc. "L'Italia rischia di abbandonare il modello interdisciplinare in favore di quello specialistico, che nel resto del mondo si è rivelato inefficiente. Le iniquità si riducono anche con gli asili nido al Sud"

Pianeta Anziani Piacenza Servizi sociali, intesa tra Comune e rappresentanze sindacali dei Pensionati

Oggetto dell’incontro, gli interventi di spesa inseriti nel bilancio di previsione 2018-2020 in materia di spesa sociale a favore delle persone anziane e delle famiglie in condizioni di fragilità socio-economica, nonché il mantenimento, anche sotto il profilo della qualità, dei servizi rivolti alle fasce più vulnerabili della popolazione, elencati nel consuntivo 2017.

Clima Cop24: Cgil, un'altra occasione persa

“Abbiamo perso un’altra preziosa occasione. L'adozione del Regolamento per l'attuazione dell'Accordo di Parigi e la dichiarazione di Slesia per la solidarietà e la giusta transizione sono elementi positivi, ma non sono assolutamente sufficienti”

Pianeta Migranti. Disobbedienza civile al decreto Sicurezza. Si può fare.

La rete italiana EuropAsilo per la protezione giuridica e sociale dei richiedenti asilo e rifugiati ha chiamato a raccolta, a Parma, i soggetti privati e pubblici impegnati nei percorsi di accoglienza e integrazione dei migranti. Tutti insieme, per trovare idee e azioni allo scopo di mantenere intatto l’impianto dell’accoglienza integrata e diffusa ed arginare così gli effetti del decreto Salvini.

Cgil A scuola il sapere che include di Stefano Lucci

Tavola rotonda nel corso del congresso della Flc. Nespolo (Anpi): nelle aule si studia poca storia contemporanea. Tarquinio ("Avvenire"): i simboli religiosi non vanno usati per escludere. Landini (Cgil): diritto soggettivo alla formazione nei contratti

Pianeta Migranti. Parrocchie toscane bocciano il decreto Salvini.

"Effetti peggiori del male da curare e una regressione dei diritti". Un decreto razzista calato dentro un “letargo di civiltà” di contesti sociali e politici in gran parte indolenti anche di fronte ad una palese violazione dei diritti umani. Un segnale vivo invece, viene da alcune parrocchie rimaste sveglie e vigilanti.

Mohamed BA presenta ‘Invisibili’ sabato 15 dicembre ad Almese (TO)

Dolori, speranze e sogni delle comunità africane nel dramma dei viaggi di migrazione per il quinto appuntamento della Camaleontika stagione di Almese Sabato 15 dicembre 2018 - ore 21:00 Teatro Magnetto, via Avigliana 17, Almese (TO) Ingresso Intero € 10,00 – Ridotto € 7,00
Petizioni online
Sondaggi online