Ancora una volta , lo scorso venerdì 23 agosto, I giovani di Fridays For Future di Cremona sono tornati in piazza del Comune per gridare ‘Giù le mani dall'Amazzonia!’
Il numero di chi fugge dall'Italia è quasi quadruplicato dal 2002 al 2017. Cresce nel tempo il peso percentuale dei laureati. Mete preferite Regno Unito, Germania, Francia e Svizzera. Le partenze soprattutto dalle regioni del Nord
Il 24 agosto aprirà al pubblico la X edizione della Biennale di Soncino a Marco, esposizione internazionale di arte contemporanea che quest’anno ospiterà 81 artisti selezionati dal curatore Demis Martinelli.
In ragione di questi fatti e di queste domande vorrei anche esplicitare il motivo per cui il Partito Democratico ha scelto di sostenere Mirko Signoroni nella candidatura a Presidente della Provincia: al di la della già espressa volontà di allargare lo spettro di rappresentanza e di condivisione della visione si è cercato di ragionare sul profilo di una figura che riuscisse a dare una certa continuità d’azione all’ente e che non fosse di prima nomina, senza nulla togliere ai sindaci di prima nomina, ovviamente
“La situazione è di emergenza”, spiega Pascarella (Flc Cgil), aggravata dai 17 mila pensionamenti dovuti a quota 100. "Qualsiasi governo salga in carica - continua - riprenda in mano il decreto precari e lo approvi il più presto possibile"
Archiviato il governo del cambiamento, diventa necessario avviare la riconversione in chiave ecologica dell’economia, qualunque sia il raggruppamento che prenderà in mano le redini del Paese, perché non c’è più tempo da perdere
Tornare alla legalita' che salva le vite: abrogare immediatamente tutte le misure razziste e persecutorie imposte dal governo razzista teste' caduto (ma anche le altre imposte dai governi precedenti che hanno aperto la strada all'inabissamento nella brutalita' di quest'ultimo anno).
In questo appello, pubblicato si FB, il sindaco di San Daniele Po ci ricorda che si combatte il disastro ambientale ‘piantando alberi, ma tanti, senza ritegno, perché ci fanno respirare, danno ombra, costituiscono un habitat’.
Non so cosa deciderà il capo dello stato io auspico che si faccia un governo istituzionale per fare fronte agli impegni imprescindibili, finanziaria clausola di salvaguardia per l'Iva, nominare il commissario europeo, eccetera per poi agli inizi dell'anno prossimo tornare al voto
Con l'attuale legge elettorale NESSUNO ha i numeri per governare da solo per cui: o si trovano punti comuni, che con maturità e nel rispetto reciproco, ci consentano di raggiungere una maggioranza in grado di andare avanti oppure ci si trova nel caos (anche andare a votare non sarebbe una soluzione).
Ad agosto, otto dipendenti pubblici su 10 via da enti e sanità. Sorrentino (Fp): “Ci vuole la proroga delle graduatorie, la stabilizzazione dei precari e nuove assunzioni. Bongiorno aveva totalmente sbagliato linea, altro che qualificazione e innovazio
La Lega al governo con FI da anni in Lombardia ci ha regalato scandali di ogni tipo nella Sanità. Con l'esperienza di Trenord sta rovinando la vita a migliaia di pendolari e il menefreghismo verso l'ambiente ci ha portato ad una situazione di continua emergenza e di grave compromissione dei nostri preziosi suoli e acque.
Dopo la caduta fragorosa ‘del capitano leghista’ la direzione del Partito Democratico approva all’unanimità la relazione di Nicola Zingaretti che contiene i cinque punti su cui aprire il confronto con il M5S per costruire un buon governo per l’Italia.
Il vicesegretario generale Gianna Fracassi commenta le dimissioni di Conte: "Salvini totalmente inadeguato, ora piena fiducia in Mattarella. Le priorità sono le crisi aziendali e le vertenze: un nuovo esecutivo deve rimettere il lavoro al centro"
L'allarme di Sinopoli (Flc) a RadioArticolo1: "Il percorso di stabilizzazione dei docenti precari è subordinato alle vicende dell'esecutivo. Le prove pubbliche sono a rischio. Serve un investimento serio in tutto il settore, a lungo sottovalutato"
L'uomo era da poco sbarcato sulla luna, il decennio che ne sarebbe seguito sarebbe stato ancora movimentato, per citare solo alcuni casi di cronaca: Peppino Impastato venne ucciso dalla mafia, ci fu il sequestro di Aldo Moro, i movimenti che videro protagoniste le femministe, il movimento operaio ottenne lo statuto dei lavoratori …
Sassate scagliate nell’ostentazione di una prepotenza che non conosce la vergogna, una prevaricazione indegna del genere umano, una vera e propria violenza, protratta e reiterata, come a voler significare la propria intoccabilità in un ruolo tanto importante.
Per il quinto anno di fila crescono i costi per gli universitari nelle principali città italiane. A Milano per una stanza singola servono 575 euro, a Roma se ne pagano oltre 400. Link: "Il governo torni a finanziare strutturalmente il diritto allo studio"
Investimento vuol dire altresì riconoscere anche nello stipendio il valore degli insegnanti e del personale tramite i contratti. Non siamo disposti ad attendere altri 10 anni per fare il prossimo contratto.
Il 14 ottobre 2001 (campionato di serie C2) la Cremonese pareggia in casa contro il Meda. Vantaggio di Salamone su rigore per i grigiorossi di Montorfano, pari di Matarrese per i milanesi. Espulso Nativi del Meda per fallo da ultimo uomo al 34' del primo tempo. Grigiorossi sempre a metà classifica.
Roma, 19.08.2019. " Bazzecole, quisquilie e pinzillachere", è una celebre frase dell'indimenticabile Totò. Quisquilia è, anche, una parola citata da Dante Alighieri, che nel Paradiso ricorda come Beatrice eliminò ogni impurità (quisquilia) dai suoi occhi.
Cremona 19 agosto 2019 - Iniziato oggi lunedì 19 agosto il nuovo ciclo di sfalci dell’erba in tutta la città. Dai competenti uffici sono già stati firmati gli ordini di servizio che riguardano tutte e cinque le zone in cui è diviso il territorio del comune di Cremona.
Di ritorno a Cremona, dal 20 al 23 agosto, dopo tre anni, un noto membro del governo pakistano, in carica dal 2018, Shehryar Afridi, in viaggio in Europa in cerca di una mediazione che possa scongiurare il rischio di un conflitto in Asia, a causa della delicata situazione che si è creata in Kashmir.