CODACONS: GRAVE PERICOLO PER LA SALUTE DEI CONSUMATORI, CHI AVESSE ACQUISTATO IL PRODOTTO DEL LOTTO RITIRATO LO RIPORTI AL PUNTO VENDITA SENZA CONSUMARLO.
Cio' significa razionalizzare le risorse, ridurre la chimica nei campi, valorizzare la materia organica. Nel prossimo Programma di Sviluppo regionale investiremo molto sulla robotizzazione delle aziende e sull'ingresso di nuove energie in agricoltura".
IL SERVIZIO DI POSTA RAPIDA “ZEROMAIL” SARA' ATTIVATO PRESSO IL CARCERE DI CREMONA. MOLTO POSITIVO L'INCONTRO FRA RADICALI E IL DIRETTORE ROSSELLA PADULA.
Venerdì 4 ottobre alle ore 10.00 presso il Liceo artistico “Bruno Cassinari” – Aula Video 2 (Via Scalabrini, n. 71) si terrà la presentazione degli elaborati, realizzati dagli studenti del Liceo, che ne illustreranno idea progettuale e caratteristiche tecniche.
Dopo l’esibizione alla Festa del Volontariato di Pizzighettone, i ballerini di “Ballo Anch’Io” venerdì 4 ottobre terranno una lezione alla Scuola Primaria di Santa Maria della Croce a Crema e domenica 6 ottobre saranno a Bedizzole (BS) per una cena al buio. Cantoni: «Esperienze uniche»
La Provincia di Cremona ha promosso investimenti nel settore dell’edilizia scolastica e per la manutenzione delle pavimentazioni di vari tratti stradali.
STRADIVARIfestival 2019: SABATO 5 OTTOBRE STRAORDINARI TALENTI E LEGGENDE DEL PIANOFORTE: GIOVANNI GNOCCHI CON ALEXANDER LONQUICH E L’ORCHESTRA DEL TEATRO OLIMPICO DI VICENZA
Fabiani a RadioArticolo1: "Il new green deal è all'ordine del giorno anche del nuovo governo, che ha dedicato al tema alcuni capitoli della nota di aggiornamento del Def. Bisogna vedere, però, se dalle parole si passerà ai fatti con la legge di bilancio"
Questa iniziativa – prosegue Soldo – sarà anche il momento per portare avanti e promuovere il tesseramento al Partito Democratico: consolidare e allargare la nostra comunità deve essere un obiettivo di tutti i corpi sociale che credono negli ideali alla base della propria organizzazione.
Mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 17.30 in Sala Eventi di SpazioComune – piazza Stradivari n. 7 – Cremona, si terrà l’incontro libero e gratuito di Spazio all'Informazione
L’olimpionica ex sincronetta azzurra di Atene 2004 supervisore del nuoto sincronizzato a Cremona: con lei il tecnico Ginevra Benedini Occhio, già azzurra juniores, che seguirà il progetto sincro
Il messaggio del Vescovo Antonio. Questa pubblicazione vuole favorire la conoscenza della realtà, attraverso un’informazione essenziale e trasparente, che potremo migliorare anche grazie ai suggerimenti che verranno.
Un impegno doveroso - conclude Piloni- che auspichiamo sia davvero concretizzato ma che da solo non basta. Chiediamo con forza che sia aumentato il fondo destinato alla dote disabilità, che oggi ammonta a quattro milioni e mezzo di euro e non è più sufficiente a coprire un bisogno in forte crescita”.
Milano, 2 ottobre 2019 - La sarcopenia, la progressiva perdita di massa muscolare negli anziani, è al centro della risoluzione (primo firmatario Ruggero Invernizzi – FI) approvata oggi all’unanimità dalla Commissione consiliare Sanità (Presidente Emanuele Monti – Lega).
Affrontati e aggiornati i contenuti dell’accordo siglato tra Regione Lombardia e Cantone Ticino il dicembre scorso, con particolare attenzione ai programmi INTERREG, alla chiusura notturna dei valichi minori, alle linee frontaliere di trasporto pubblico e ai laghi Maggiore e Ceresio
Il vicesegretario Cgil Colla in un'intervista a “La Repubblica”: “Serve più coraggio sul taglio al cuneo fiscale. I 2,7 miliardi a partire dal 2020 non basteranno. Quando saremo chiamati a discutere di legge di bilancio con Cisl e Uil vorremo chiarezza"
Presidente Fermi: “Auspico che anche la scuola italiana possa diventare un po’ più svizzera, con il riconoscimento di una maggiore autonomia gestionale e formativa”
Daxing, stampiamolo bene in mente questo idioma cinese che sta per “grande prosperità”, ché da oggi e per i prossimi anni lo vedremo sempre più presente. E’ il nome del nuovo aeroporto di Pechino inaugurato in questi giorni. Dicono che sia il più grande al mondo, per “battere” altri grandi che erano anche cinesi.
Ciò che conferisce autorevolezza a una Istituzione cosa altro è se non la sua capacità di non perdere il proprio ruolo e la propria funzione. Anche quando questa sua radice viene messa a dura prova dalla privazione non della libertà ma della dignità degli uomini ristretti.
Cambiamenti,che non dovrebbero provocare divisioni tra ceti e classi sociali, perché, come tutti sappiamo, il pianeta Terra è uno e non esiste, com’è altrettanto arcinoto, un pianeta “Terra 2”.