Domenica, 04 agosto 2024 - ore 04.11

Rubriche Notizie

Pianeta Migranti. Votiamo per un’Europa che non lascia indietro nessuno.

Il richiamo di Juncker: “Come europei non abbiamo il diritto di rigettare, per principio, quelli che vengono da lontano. Spesso sono dei perseguitati e vanno aiutati.” Caritas Internationalis: “ Il nostro voto sia un impulso per un’Europa più inclusiva ed accogliente.”

ADUC Stati Uniti d'Europa. L'inflazione

Alla parola "inflazione" viene in mente la Repubblica di Weimar (Germania - 1919-1933), costituita dopo la Prima guerra mondiale e la caduta dell'Impero tedesco.

Il caso Prof sospesa a Palermo, la scuola si ribella

Presidio di solidarietà davanti all'Iti Vittorio Emanuele III verso la docente sanzionata per aver "consentito" agli studenti di evidenziare analogie tra le leggi razziali del 1938 e l'attuale decreto sicurezza. Flc: "Pronti alla mobilitazione generale"

Oltre ogni limite

Mentre noi europei consumiamo le risorse non rinnovabili, il nostro governo spreca un'altra occasione per contrastare i cambiamenti climatici

Non uccidete Radio Radicale di Carmelo Musumeci

È importante che “Radio Radicale” continui ad esistere perché la prigione è un mondo ignoto per tutti quelli che sono liberi ed è importante fare conoscere ai “buoni” l’inferno che i nostri politici hanno creato e che mal governano.

Università Ricercatori, la mobilitazione continua

Dopo le assemblee dell'autunno, i precari dell'università non fermano la protesta negli atenei italiani. Questa settimana incontri a Bologna e Modena. “Solo il 9% diventa professore, gli altri vengono espulsi dal sistema. Servono risposte urgenti”

Scuola di Magia Italiana per 100 aspiranti maghetti 17-19 maggio 2019

Scopo del progetto è quello di coinvolgere i bambini e i ragazzi in questa cornice artistica e culturale attraverso 3 giorni di pura magia all'insegna di laboratori creativi, lezioni e intrattenimento, ispirati al celebre universo letterario di Harry Potter.

RC Auto 2019 : a Cremona i rincari più alti della regione

Dall’analisi - realizzata su un campione di oltre 1,4 milioni di preventivi raccolti da Facile.it in Lombardia – emerge che, a livello regionale, nei primi 4 messi dell’anno il costo medio per assicurare un’auto è diminuito del 2,1% arrivando, ad aprile 2019, a 432,97 euro, vale a dire il 21% in meno della media nazionale.
Petizioni online
Sondaggi online