È quanto emerge da un’indagine realizzata da Fondazione Di Vittorio e Tecnè per lo Spi Cgil in vista della manifestazione del 16 novembre al Circo Massimo a Roma. Pedretti: “Anziani invisibili, per questo andiamo in piazza”
(LNews - Milano, 09 nov) La Giunta regionale lombarda ha approvato l'accordo di programma per la realizzazione del collegamento cicloturistico ed escursionistico tra la Valtellina e la Valcamonica, a cavallo tra le province di Brescia e Sondrio.
Più che raddoppiati negli ultimi dieci anni, salgono a 2 milioni i cinghiali in Italia. E’ quanto ha stimato la Coldiretti, in occasione del blitz davanti a Montecitorio a Roma di migliaia di agricoltori, allevatori, cittadini, esponenti istituzionali e ambientalisti contro l’invasione dei cinghiali
Nell'ambito del progetto WHP (Workplace Health Promotion), sono proseguiti positivamente i momenti informativi riguardanti i temi della prevenzione oncologica ed i corretti stili di vita promossi dalla Provincia di Cremona per i propri dipendenti e aperti ai loro familiari.
Sabato 9 novembre presentiamo il libro di Lucia Grassiccia, "La rivoluzione dei tarli";DOMENICA 10 NOVEMBRE ORE 17- GERUSALEMME UN VIAGGIO AL CENTRO DEL MONDO DI SANDRA MANZELLA
Guido Kroemer si aggiudica l'edizione 2019 del Premio Internazionale "Lombardia e' Ricerca", il riconoscimento promosso da Regione Lombardia che assegna 1 milione di euro alla migliore scoperta scientifica nell'ambito delle Scienze della Vita individuata da una giuria di 15 top scientist di livello internazionale. Il tema di quest'anno e' l'Healthy Aging.
A Il BonTà di Cremona, dal 9 al 12 Novembre, l’Accademia italiana del peperoncino svelerà i segreti del poliedrico elemento, oltre a far assaggiare “il Tabasco di Calabria” e il caffè al peperoncino
Stop di 24 ore in tutti gli stabilimenti del gruppo. Le richieste avanzate dalla Cgil al vertice tra governo, sindacati ed enti locali per salvare lo stabilimento siderurgico di Taranto. Conte: tavolo permanente, appello all’unità
Si è tenuta la seduta del Consiglio Provinciale, con all'ordine del giorno i seguenti punti approvati: linee di indirizzo per il 2020 dell'Azienda speciale Ufficio d'Ambito della Provincia di Cremona e dell'Azienda speciale Cr.Forma
La Provincia di Cremona si innova nella gestione delle autorizzazioni relative ai trasporti eccezionali adottando la piattaforma digitale predisposta dalla Regione Lombardia denominata Teonline.
Padania Acque comunica l’avvio di un importante cantiere fognario nel paese di Ostiano, dell’importo complessivo di circa 500mila euro, che interesserà, in diverse fasi e fino alla primavera 2020, alcune vie dell’abitato.
Proseguono i lavori, durante il quinto incontro del Tavolo tematico Lavoro, Formazione, Sviluppo, Innovazione, svoltosi Martedì 29 Ottobre 2019 nella Sala Azzurra della Camera di Commercio di Cremona, relativi al progetto territoriale integrato sull’ orientamento.
Inizia a Pistoia la 23esima edizione della tradizionale manifestazione. Al centro "le increspature dello scenario planetario nelle sue implicazioni identitarie, politiche, economiche e ambientali". Giovedì 7 novembre dialogo Landini-Sassoli
Il 6 novembre, il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti, incontrerà una delegazione di studenti, dottorandi e ricercatori che porteranno all'incontro le richieste uscite dalla grande Assemblea nazionale dell'università svoltasi lo scorso 12 ottobre.
La Camera Penale di Cremona e Crema "Sandro Bocchi", interessata a promuovere iniziative di sensibilizzazione sul tema della fase esecutiva del procedimento penale e in particolare della detenzione carceraria, organizza la mostra fotografica "Il chiaroscuro del carcere".
Domenica 10 novembre, DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 18,00, le strutture provinciali della Cascina Stella, che ospitano l'Ecomuseo del paesaggio padano saranno aperte al pubblico, con le consuete iniziative divulgative della seconda domenica del mese.
Evento di riferimento in Europa per l'innovazione tecnologica e industriale nell’economia circolare L’ISTITUTO SPALLANZANI AD ECOMONDO PER PROMUOVERE L’ECONOMIA CIRCOLARE
Si ripresenta oggi, quando l'inadeguatezza e l'obsolescenza del sistema dei collegamenti esistenti non è più sopportabile, sia dal punto di vista strategico per le aziende del territorio, sia dal punto di vista ambientale, per tutte quelle persone che vivono lungo il tracciato della SP 10.
"Ho avuto modo di testare in prima persona la tecnologia del 5g applicata alle automobili e si tratta di una grande rivoluzione che continuiamo a sostenere con le politiche di Regione Lombardia per una mobilita' sostenibile".