Esaurita la dotazione finanziaria di 18 milioni di euro prevista dal bando 'Rinnova Autovetture' a favore dei cittadini per sostituire i veicoli piu' inquinanti.
I due Comuni principali, Cremona e Crema, pesano dunque in misura maggioritaria sul risultato rappresentando il 31,6% del corpo elettorale, composto da sindaci e consiglieri. 919 i votanti provenienti da questi due centri, su 1305 totali.
Il format della Festa piace e durante i nove giorni, nonostante il freddo, l’umido e la pioggia tante gente è stata attratta dai banchetti del dolce torrone mandorlato.
Durate l’iniziativa, organizzata dall’Associazione 25 Aprile di Cremona nel contesto del Progetto pluriennale Conoscere la Costituzione, formare alla cittadinanza, il relatore Roberto Zaccaria , parlando sulle Fake News ha espresso dei pareri controcorrente.
Rosita Viola 'Il 25 novembre, la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è un impegno che come Amministrazione ci assumiamo ogni giorno. E’ necessario continuare la presa in carico delle donne che subiscono violenza ma parallelamente bisogna investire in politiche preventive e culturali di sensibilizzazione, a partire dalle giovani generazioni.
Guglielmo Aprile ci offre, con questa sua raccolta poetica, dei testi che non sono di facile comprensione. Non sono poesie fruibili, subito assimilabili. Contengono immagini interessanti, che fanno riflettere, da leggere con attenzione.
L'occupazione femminile in Lombardia e' ampiamente superiore alla media italiana, secondo i dati del 'Rapporto Lombardia 2019'. Rilevato al primo trimestre 2019, il tasso di occupazione nazionale, rivela infatti una presenza femminile del 49,6% a fronte di una maschile del 66,8%.
Il Viaggio nella memoria di uomini valorosi e luoghi che il turismo delle radici riscopre fra percorsi fluviali ferroviari e stradali verso le Americhe
Dove andrà questo movimento? Nessuno lo sa quello che è certo è che ora tutti noi dobbiamo cogliere il loro appello : ‘siamo le persone che si sacrificheranno per convincere i nostri vicini, i parenti, gli amici, i conoscenti che per troppo tempo gli avete mentito. E state certi che li convinceremo’
Sciopero nazionale di 24 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl. A motivare la mobilitazione, la "grave crisi del settore, il proliferare di situazioni fallimentari come Alitalia, il permanere di asimmetrie competitive e dumping salariale"
Terzo giorno di manifestazioni in tutta Italia, stavolta è il turno di Bari, Torino, Firenze, Salerno, Teramo e Giulianova. Sindacati: "A fronte di 16 mila addetti ex Lsu e appalti storici, il decreto porterà al licenziamento di oltre 5 mila unità"
La recentissima legge lombarda sulla rigenerazione urbana è una legge miope che non farà molto bene alle aree urbane e extraurbane, ma non aiuterà nemmeno il settore edilizio inteso come filiera che realizza le funzioni private ma anche le infrastrutture e i servizi pubblici.
In nome della comune umanità, non possiamo passare sotto silenzio lo stillicidio continuo di abusi e uccisioni nei lager libici come se fossero fatti ordinari. I report dell’Onu, le denunce delle agenzie internazionali parlano chiaro e denunciano le responsabilità dell’Europa e dell’Italia. Chi tace acconsente alla barbarie.
"In Armenia ci sono interessanti opportunita' per le nostre imprese e nel 2020 faremo una missione per avvicinare le aziende lombarde al mercato euroasiatico che genera un mercato importante soprattutto nel settore della costruzione dei macchinari utensili".
Il caso Bio On non accenna a sgonfiarsi. Tuttavia i contenuti paiono molto più articolati e complessi per quanto riguarda la possibile difesa dei diritti dei risparmiatori.