Si e' chiusa con l'approvazione all'unanimita' della 'Dichiarazione congiunta dei Paesi e delle Regioni Eusalp', l'Assemblea del terzo Forum di Eusalp, la Strategia macroregionale delle Alpi che raggruppa sette Paesi (cinque dell'Unione europea - Italia, Francia, Germania, Austria e Slovenia e due extra Ue - Svizzera e Liechtenstein).
Giovedì 29 novembre 2019 alle ore 18.00 la Sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona ospiterà Flavio Caroli per la presentazione del suo nuovo libro “Elogio della modernità – Da Turner a Picasso”.
La popaganda del Terzo Reich: evento gratuito del Festival Del 900 – Protagonisti del Secolo Breve, sabato 30 novembre 2019 alle ore 10:30 c/o Cinema Teatro Filo.
23 Novembre 2019 - Giornata dell’ Emigrazione Mantovana e Lombarda - Regia di Dino Viani a cui va un ringraziamento di cuore e a tutti gli amici che hanno contribuito e partecipato all’ iniziativa .
Da dove arriva l’acqua del rubinetto? L’acqua pura, sicura, fresca, dissetante, buona da bere e libera dalla plastica? Fonte Zampilla, il nuovo spettacolo di burattini realizzato dalla Associazione Culturale Emmeci di Massimo Cauzzi e da Padania Acque
Isola Pescaroli, 27 novembre 2019, ore 21.00. Da circa 24 ore, dopo il raggiungimento del culmine di piena a 5.36 m, il Po ha iniziato a calare, portandosi lento ma costante a 4.80 m.
L’iniziativa si inserisce in un progetto di incontro intergenerazionale che lo Spi Cgil porta avanti da tanti anni sui temi della memoria dei diritti e della legalità.
Si terrà lunedì 2 dicembre alle ore 19,30 presso l’oratorio di Castelleone, la cena al buio per adolescenti, guidata da Davide Cantoni, patrocinata dalla sezione cremonese dall’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti e voluta dal Comune e dall’Oratorio del borgo, nell’ambito della Settimana della Disabilità
"La crisi climatica deve essere affrontata alla radice, è necessario riconvertire l’economia secondo un’impronta verde, cambiare il sistema parte da una seria presa di coscienza del problema"
Chiara Barchiesi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Regione Lombardia . Le ultime notizie diffuse dai giornali riportano che Regione Lombardia ha recentemente deliberato di declassare l'attuale Terapia Intensiva Neonatale di Cremona a degenza sub-intensiva.
Il fiume Po tra le 14 e le 17 odierne arriverà al livello di mt. 4.35 sopra lo zero idrometrico e, quindi, l’ AIPO conferma il livello rosso di criticità per il nostro Capoluogo, dove tuttavia non si sono verificati danni ingenti con l’arrivo della piena , anche se sono state già allagate la strada alzaia e le canottieri rivierasche
Il MERCATINO LE STRADE DEL GUSTO DELLA LOMBARDIA edizione CHRISTMAS EDITION, manifestazione inserita nel calendario degli eventi “Le 4 stagioni di Cremona” e nel calendario degli eventi dedicati al Natale della città di Cremona. Si svolgerà il 1 Dicembre nella centralissima Piazza Stradivari.
La mozione è stata inserita nell’O.d.g. del consiglio comunale di lunedì 25 u.s. Essendo stata fissata al dodicesimo punto, verrà discussa nelle prossime settimane.
"I soldi non restituiscono l'affetto mancato ma con 12 milioni da lunedì finanzieremo borse di studio, spese mediche, formazione e inserimento al lavoro"
Il Prefetto di Cremona, Dott. Danilo Vito Gagliardi, è tornato a riunire il Tavolo “Unità di Crisi” alle ore 18,30 odierne per un nuovo monitoraggio di natura preventiva su tutte le possibili situazioni di criticità e di emergenza afferenti il Fiume Po.
Giovani sempre protagonisti. Si intitola così l’incontro programmato per questa settimana all’interno del laboratorio “Cremona si può” che coinvolgerà gli under35 della città.