Per Cremona, a cambiare è solo la gestione dei bimbi gravemente prematuri. Confronto continuo fra la Direzione Strategica dell’ASST di Cremona e Regione Lombardia.
I dati forniti oggi dal Corecom Lombardia in occasione dell’incontro in Aula consiliare con il Sottosegretario all’Informazione e all’Editoria Andrea Martella Presidente Fermi: “Le misure di sostegno annunciate siano attuate in tempi rapidi, per dare una boccata d’ossigeno al mondo della comunicazione locale lombarda”
La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli, ha approvato la delibera che da' il via libera agli accordi di attrattivita' territoriale previsti all'interno del bando Attract proposti dal comune di Villasanta in provincia di Monza e Brianza.
Il prossimo sabato 7 dicembre, davanti all’ospedale, è stato convocato da due genitori di una neonata prematura un Flahs Mob per evitare il ridimensionamento e/o lo smantellamento della UTIN (Unità Terapia Intensiva Neonatale ) considerata una eccellenza lombarda.
Ho richiesto all’Assessore Regionale al Welfare un incontro urgente per affrontare nel merito la questione relativa all’Ospedale di Cremona ed al paventato dimensionamento dell'Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale – ha dichiarato il Presidente Paolo Mirko Signoroni della Provincia di Cremona – In tempi ravvicinati, l’Assessore Regionale Giulio Gallera mi ha telefonato
Macconi (Fondazione Comunitaria): “Dopo l’adesione a Friends of Stradivari, un altro tassello a favore di Cremona Città della Musica”. E il 5 dicembre alle 21 nella Chiesa del Foppone il concerto ‘Or Che’l Vento Tace’ con l’Ensemble Voz Latina.
Quintessenza dell’opera romantica, La Sonnambula in scena al Teatro Ponchielli il 6 dicembre (ore 20.30 e in replica l’8 dicembre ore 15.30) è un affresco di natura e tenerezza, in cui si dispiega tutta l’inventiva melodica di Vincenzo Bellini.
Giovedì 5 novembre, su iniziativa dell’Associazione 25 Aprile riprenderà il programma 2019-’20 Conoscere la Costituzione, formare alla cittadinanza con una Giornata di studio nel corso della quale Ignazio de Francesco( in streaming) e Samad Bannac presenteranno il film-documentario DUSTUR.
La pellicola di Ugo Gregoretti racconta la lotta dei metalmeccanici nel 1969: strada per strada, fabbrica per fabbrica. Resta un oggetto alieno nella storia del cinema italiano, eppure vedendo quegli operai ancora oggi ci riconosciamo
Martedì 3 dicembre, alle ore 11.30, al Civico Cimitero Commemorazione dei militari francesi rimasti gravemente feriti nella battaglia di Solferino e che, nonostante i soccorsi prestati con grande spirito di solidarietà dai cremonesi, non riuscirono purtroppo a sopravvivere.
2 dicembre 2019: Il bambino adottivo: aspetti etnici, età, storia del bambino, la salute fisica e psichica, il punto di vista del bambino. Riflessioni guidate con l’ausilio di filmati inerenti l’adozione.
Mantovani nel Mondo : Il giovane talento Filippo Lui pianista e compositore ritorna alla grande al Teatro Bibiena di Mantova il 7 Dicembre 2019 alle ore 20 e 30
Consolidare le 27 reti territoriali antiviolenza sparse sul territorio; rafforzare e qualificare le strutture di accoglienza e la collaborazione tra i servizi specializzati e i servizi generali; sostenere adeguatamente politiche di prevenzione a trecentosessanta gradi e di formazione a tutto campo.
Padania Acque comunica ufficialmente l’acquisizione del ramo d’azienda costituito dagli asset idrici di ASPM Soresina SRL, perfezionata presso lo studio del notaio Ferrigno in Crema con efficacia dal 30 novembre
PASSI DA DEA....DONNE PER MEDEA è un gruppo composto da donne che hanno affrontato o stanno affrontando un percorso oncologico e, In occasione delle Festività Natalizie
Il 1° dicembre ricorre la Giornata Mondiale contro l'AIDS, istituita nel 1988 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), alla quale aderisce il Comune di Cremona.