Alla faccia del paese delle meraviglie, dei santi, poeti e navigatori, sui luoghi di lavoro si muore un giorno si e l’altro pure, sulle strade i corpi accatastati di uomini e donne senza vita non si contano più, così le donne prese a botte, accoltellate e ammazzate per delirio di onnipotenza
Mercoledì 29 gennaio 2020 alle ore 17.30 in Sala Eventi di SpazioComune – piazza Stradivari n. 7 – Cremona, si terrà l'incontro, libero e gratuito di Spazio all'Informazione
Filcams, Fisascat e Uiltucs giudicano la situazione inaccettabile puntando il dito contro Miur e governo, che non hanno avuto coraggio per fare le modifiche richieste, utilizzando tutte le risorse necessarie per dare continuità di occupazione e di reddito
Assemblee aperte e flash mob di Flc Cgil, Adi e Link negli atenei di tutta Italia. I promotori denunciano "il crollo dell'investimento pubblico: la manciata di milioni stanziati con questa manovra finanziaria suona come l’ennesima presa in giro”
E’ la prima denuncia sui "respingimenti privatizzati" secondo cui gli Stati costieri dell'UE impegnano navi commerciali a riportare in Libia migranti e rifugiati bisognosi di protezione contravvenendo così all’obbligo di rispettare i diritti umani.
In un paese come l’Italia che ha il tasso di fecondità più basso al mondo, la maternità dovrebbe essere al centro delle attenzioni dell’intera comunità, in primis delle istituzioni pubbliche, ma ciò non accade
Nella puntata dello scorso 8 gennaio Daniele Marconcini Presidente Mantovani nel Mondo è stato intervistato nel programma della RAI ‘L‘ Italia con voi andrà in onda’ sulla attività dell’Associazione svolta e sui programmi futuri.
Il progetto della Cgil regionale di contrasto alla corruzione, in collaborazione con Fp, Libera e Avviso Pubblico. La figura sindacale, debitamente formata, sarà operativa in 460 terminali della Pa pugliese. Il 10, a Foggia, la manifestazione antimafia
“La guerra è un male assoluto e va ‘ripudiata’, come recita la nostra Costituzione all’Art. 11: essa non deve più essere considerata una scelta possibile da parte della politica e della diplomazia”.
Rinchiusi per una vita intera, in un piccolo spazio dove quel niente che capita oggi capiterà domani e dopodomani ancora. Per questo non c’è giorno in cui un ergastolano non pensi alla morte, perché solo la morte lo può liberare dalle catene.
La banca ha convocato i sindacati per illustrare il piano di riorganizzazione che avrà un duro impatto anche in Italia. Per Fisac, First, Uilca, Fabi e Unisind è "palese" la difformità con le rassicurazioni date dalla stessa azienda l'estate scorsa
Attività di interesse generale e regime fiscale per gli enti esclusi dalla Riforma del Terzo Settore: sono online i due nuovi instant book di “Le Bussole”
Inaugurazione della mostra La Voce dell'Adda - Leonardo e la civiltà dell'acqua in programma mercoledì 15 gennaio, alle ore 18, nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale.
“Il regalo delle feste sono due chili in più da smaltire?”, ecco i cibi alleati della bellezza Con i prodotti di stagione e il vademecum per tornare in forma
Curiosità musicali e su gli allestimenti di queste due divertenti opere, che andranno in scena il 17 e il 19 gennaio, verranno svelate dal musicologo Nicolò Rizzi.
Un'occasione per le famiglie di conoscere ambienti e spazi e l'organizzazione della giornata educativa del bambino. Un insieme di tempi di accoglienza, di gioco, di attività organizzate, di cura personale, del pranzo, del riposo e del ricongiungimento con i genitori, nel rispetto delle consuetudini del bambino.
Durante il grande massacro feci circa mille disegni politici per il giornale quotidiano La Feuille. Quando dico politici esagero, perché io volevo soprattutto che i miei disegni avessero una tendenza umana».(Frans Masereel)
Gli atti antisemiti provengono da vari mondi: neonazisti o neofascisti, islamici, antisraeliani, suprematisti, settori nazionalisti, gruppi settari di ogni tipo, come gli pseudoebrei neri da cui è partito l’attacco a Monsey. Non c’è un’unica filiazione.