Dalle ore 08.00 del 07 gennaio 2020 fino alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020 sono aperte le iscrizioni on line ai corsi triennali IeFP per i ragazzi in uscita dalla terza media per l’anno formativo 2020/2021.
Con il ciclo “Incontri di Biomedicina” si avvia la sperimentazione: appuntamenti dedicati agli studenti ma anche alla cittadinanza per lo scambio di contenuti scientifici
In qualità di Presidente di FIAB Cremona (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) che vanta oltre 370 soci, e Coordinatore regionale (12 province, 30 associazioni, oltre 4.700 soci) vorrei chiarire alcuni concetti espressi in modo abbastanza confuso e con toni inutilmente polemici dal Consigliere comunale Federico Fasani sui mezzi di stampa locali.
CODACONS: IN REALTA’ POSTE ITALIANE HA CONTINUATO AD USARE I VECCHI MODULI DELLA SERIE P. L’OMESSA INDICAZIONE DEI TASSI RELATIVI AGLI ULTIMI DIECI ANNI COMPORTA L’ADOZIONE DEI TASSI DI RENDIMENTO RIPORTATI SUI TITOLI APPARTENENTI ALLA SERIE P.
Quando si è a corto di argomenti validi per confutare le critiche verso l’avventurismo dei governanti israeliani, che continuano ad occupare i territori palestinesi e a reprimere ogni manifestazione d’indipendenza e di dignità di quelle popolazioni, taluni ricorrono alla facile e abusata accusa dell’antisemitismo.
Soddisfazione dei sindacati dopo il tavolo al Mise. Colla (Cgil): "È emersa con nettezza la volontà governativa di risolvere la partita a livello di politica nazionale. È possibile coniugare sviluppo e tutela ambientale"
La Caritas e le diocesi promuovono il progetto finanziato dalla Cei, che si chiama ‘APRI’, acronimo dei quattro verbi indicati del Papa: accogliere, proteggere, promuovere, integrare. ‘APRI’ offre accoglienza a 1000 migranti lasciati per strada dai decreti sicurezza. Una forma concreta di obiezione di coscienza ai decreti.
Le schiave del sesso. Un fenomeno che alimenta un “affare plurimiliardario” e che è stato ingigantito in seguito al crollo del comunismo (il Muro di Berlino, col trionfo del liberismo, è caduto proprio sulle spalle delle donne!).
Garantire la libera circolazione lungo l’asse del Brennero, aumentare i contributi per il rinnovo dei mezzi inquinanti, rivedere la tassazione sul consumo di energia applicata al trasporto stradale, investire sul sistema logistico e infrastrutturale: sono alcuni dei temi e delle priorità che il Presidente Fermi porterà a Bruxelles all’attenzione del Comitato delle Regioni
Alessandro Fermi: “La memoria per essere forte deve essere viva, capace di dialogare con il presente: va sconfitto il sentimento dell’indifferenza che contraddistinse quei tragici anni”
Il 27 gennaio, in tutto il mondo, si ricorda l'orrore dell'Olocausto. La senatrice a vita: "L'odio e l'antisemitismo ci sono sempre stati, ma non era ancora arrivato il momento perché si potessero di nuovo esprimere. Oggi sono tornati"
Un racconto della Shoah per voce recitante e quartetto d'archi (Liberamente tratto da “Il violino della Shoah” di Carlo Alberto Carutti) di e con Massimiliano Pegorini voce recitante
Salvini ha tentato la “pallata al Governo” e si è rotto la spalla .Bonaccini si riconferma Presidente, il M5S crolla, le Sardine la novità di questa campagna elettorale
Unanime via libera in Commissione speciale “Antimafia” alla richiesta presentata dal Vice Presidente Alex Galizzi di poter svolgere una indagine conoscitiva sul “traffico di stupefacenti e sostanze psicotrope sul territorio lombardo, legato anche al riciclo dei proventi in denaro”. La proposta dovrà ora passare per all’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.
(LNews - Milano, 25 gen) La Giunta della Regione Lombardia ha preso atto del Piano Industriale di ARIA S.p.A., approvato dall'Assemblea dei soci e dal Consiglio di Amministrazione della societa' lo scorso 9 gennaio 2020.
Il Premio, per cui e' stato stanziato un milione di euro, mira al miglioramento della qualita' della vita dei cittadini favorendo una crescita produttiva in armonia con l'ambiente.
Il capodanno cinese in questi giorni sta attirando in Italia numerose provviste alimentari, tra le quali molta carne suina, provenienti dal Paese della Grande Muraglia, per far fronte al consumo per i festeggiamenti nonostante l’importazione sia vietata sulla base di un provvedimento del Ministero della Salute.
“Ci si preoccupa degli immigrati, ma mai degli emigrati. Le famiglie che vedono i propri figli andarsene all'estero sono tante, inizia a essere un problema serio”.