Il 31 gennaio, suddivisi in due gruppi, 101 futuri volontari di protezione civile, inizieranno l’attività formativa a Soncino, presso la Filanda, e a Sospiro, presso il Teatro, con un primo incontro.
Intanto, prosegue il dialogo con le associazioni rappresentative delle persone con disabilita', con le loro famiglie e le parti sociali per approfondire le esigenze e i bisogni presentati".
Ottenuto il via libera unanime del Consiglio regionale, oggi quel provvedimento diventa fattivo con l’approvazione in Giunta dei criteri del bando per il finanziamento di progetti di ricerca
Uno stanziamento di 26,5 milioni di euro per rafforzare le competenze di lavoratori dipendenti, imprenditori e i liberi professionisti contribuendo a migliorare la competitivita' delle imprese e incrementare le occasioni di occupabilita', anche in considerazione delle innovazioni tecnologiche e delle trasformazioni in atto nei processi produttivi e strutturali".
Oggi di fronte al contesto destabilizzato dell’intero Medio Oriente Pax Christi, da anni impegnata con iniziative di solidarietà e denuncia nell’ambito della Campagna Ponti e non Muri, stigmatizza con forza il fatto che sulle popolazioni della Palestina storica piuttosto che il presunto “accordo del secolo” fra israeliani e palestinesi cada la “bomba del secolo”.
“Un libro che parla del viaggio della vita. Di come aiutare ciascuno di noi a diventare il miglior se stesso possibile. Di come valorizzare il proprio talento”.
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani intende celebrare la Giornata mondiale delle zone umide 2020, istituita nel 1997 per ricordare l’anniversario della “Convenzione sulle zone umide di importanza internazionale”, firmata a Ramsar (Iran) il 2 febbraio 1971 in occasione della "Conferenza Internazionale sulla Conservazione delle Zone Umide e sugli Uccelli Acquatici"
Sabato 1 febbraio alle ore 17,30 si inaugura presso la Libreria Ponchielli, piazza S. A. M. Zaccaria 10, la mostra "Tracce narrative dalla Turchia alla Siria (1990-2010)" con acquerelli, bozzetti, memorie di viaggio di Prospero Andreani.
"Con la delibera approvata oggi dalla Regione Lombardia, si compie un importante passo avanti nel quadro di nomine all'interno del cda del Comitato organizzatore dei Giochi olimpici invernali che si svolgeranno a Milano e Cortina nel 2026".
da alcuni giorni il centro di Cavatigozzi sta subendo una lunga serie di molestie di tipo acustico e di tipo olfattivo. I problemi sono di vecchia data, mai risolti sul serio, di nota origine e la cui fonte è già stata identificata dalle autorità.
“L’articolo 27 della Costituzione parla di pena, non di carcere. Noi abbiamo una tradizione centrata sul carcere, ma la Costituzione lascia un campo molto aperto e non è detto che il carcere sia sempre la pena più adeguata” (Presidente della Corte Costituzionale)
Appassionato di didattica, è stato tra i primi docenti in Italia a sperimentare l’applicazione dell’informatica alla filosofia quale supporto prezioso al metodo socratico del “dialogo” e a introdurre nella propria programmazione l’approccio alla bioetica.
Accolto dai Presidenti Fermi e Fontana, nell’intervento in Aula ha elogiato l’“umanesimo lombardo” sottolineando l’importanzadella collaborazione con le istituzioni per affrontare le sfide del futuro: famiglia, figli, giovani, lavoro, società plurale
Nella seduta pomeridiana il Consiglio regionale ha approvato due mozioni, entrambe presentate dal gruppo Lega Nord: la prima, iscritta all’ordine del giorno, sull’etichettatura dei cibi per scongiurare il modello Nutri-score “a semaforo”; la seconda presentata con carattere di urgenza per chiedere di impedire il blocco della circolazione domenica 2 febbraio.
LE 4 STAGIONI indetto dal Comune di Cremona per la manifestazione LE STRADE DEL GUSTO DELLA LOMBARDIA: 2 FEBBRAIO – 29 MARZO – 31 MAGGIO E 8 DICEMBRE 2020 Christmas edition.
La protesta di educatrici e educatori, insieme ai sindacati che sono stati ricevuti in Consiglio regionale: "Abbiamo avuto un segnale della disponibilità a fare un passo indietro e a sospendere o a modificare la delibera"
Una ricerca promossa da Auser, Spi e Cgil Emilia Romagna e realizzata dall’Ires della stessa regione ha mappato 50 esperienze in diversi Paesi europei, tutte riconducibili a cinque aree tematiche. In Italia una minore propensione a sostenere il processo
Siamo alla terza edizione di 'Mai soli' un premio che ho voluto per ringraziare l'esercito del bene che quotidianamente nei nostri ospedali porta quel calore, quella sensibilita', quell'umanita' che fanno molte volte la differenza accanto alla professionalita' dei nostri medici, dei nostri infermieri, del nostro personale".