L’emergenza che stiamo fronteggiando richiede responsabilità e partecipazione, un impegno per tutti ad agire concretamente con solidarietà e sostegno reciproco.
L’International Labour Organization stima una perdita legata al Covid-19 pari al 6,7% delle ore lavorate, l'equivalente di 195 milioni di posti a tempo pieno. Edilizia, ristorazione, vendita al dettaglio e comparto manifatturiero i settori più colpiti
Il 7 di aprile più che in ogni altro giorno è bene ricordare che la salute è un bene comune e l’accesso universale, pubblico e gratuito al sistema sanitario nazionale è un valore, e non si può scendere a compromessi su questo.
“Le aziende agricole hanno avviato appositamente la fornitura dei prodotti direttamente alle famiglie, senza intermediazioni – spiega Coldiretti Cremona –. L’obiettivo è quello di garantire prodotti freschi e di qualità senza che le persone si debbano muovere da casa.
Tutte le altre celebrazioni in programma sino a Pasqua saranno trasmesse sul portale internet www.diocesidicremona.it, sulla pagina Facebook e il canale YouTube della Diocesi e in televisione su Cremona1 (canale 80) e in radio sulle frequenze di RCN-InBlu (Fm 100.3 per la città di Cremona).
Questo l’indirizzo emerso a chiare lettere dalla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è tenuta stamattina in videoconferenza sotto la direzione del Prefetto, dott. Vito Danilo Gagliardi.
Una votazione lampo nella notte ha portato ad un giro di volta nella crisi interna alla maggioranza, con la proposta di mantenere la data delle elezioni presidenziali al 10 maggio nonostante il Coronavirus.
Voce unanime dei sindacati contro la reintroduzione dei “buoni” in agricoltura: “Ledono i diritti dei lavoratori, alimentano l'occupazione irregolare e fanno un favore alle organizzazioni criminali del territorio. Ci opporremo con tutte le nostre forze”
Sono stati pubblicati oggi i risultati di un'indagine svolta da Regione Lombardia e da Arpa Lombardia sulla variazione dei fattori di pressione e sull'andamento dati di qualita' dell'aria generato dalle misure di restrizione introdotte per contrastare la diffusione del virus.
siamo di nuovo a chiedere chiarimenti e sollecitare azioni, non avendo ricevuto risposte chiare in merito ai punti di tale documento e precisamente circa la campionatura del personale, degli operatori e degli ospiti delle Rsa.
In questo momento, le nostre città, il nostro Paese, sono travolti da una emergenza senza precedenti. Come giovani e come studenti non possiamo restare fermi: bisogna fare nostri i valori della solidarietà e della coesione sociale e farsi carico delle nostre responsabilità.
Non sono mai stato un grande giocatore (nessuno mi voleva in squadra, nemmeno per fare il portiere) ma mio padre ha cominciato a portarmi a vedere la Cremonese sin da bambino.
Il Comune di Gerre de’ Caprioli ha avviato una raccolta fondi volta al contrasto dell’emergenza sanitaria in corso. L’intenzione dell’Amministrazione comunale è quella di generare una sorta di comunità che si aiuta reciprocamente in questa fase, completamente diversa da ogni altra mai vissuta
Chiediamo l’immediata eliminazione di ogni disposizione comunale che ponga criteri di accesso o priorità alle misure per garantire generi di prima necessità a chi è duramente colpito dalla crisi, a esclusione di quelli legati alla condizione di bisogno del nucleo familiare
Il comune di Capergnanica è pronto a lanciare entro pochi mesi, grazie alla partnership con l’Istituto Comprensivo Crema due e alla stipula di un protocollo d’intesa con CGIL Cremona, FLC CGIL un nuovo sistema integrato di educazione 0-6 anni, primo in Italia.
Davvero una bella notizia. Un responso che attendevamo da giorni. E' infatti arrivato oggi pomeriggio il parere favorevole da parte dell'Istituto Superiore della Sanita' (ISS) alla produzione, all'utilizzo e alla commercializzazione delle mascherine prodotte in Lombardia dall'azienda Fippi di Rho in provincia di Milano".