Il ricorso al “lavoro da casa” ha prodotto una specie di cambio negativo di paradigma rispetto al lavoro più tradizionale, perché non è stato accompagnato dal controllo sulle variabili che definiscono la correttezza dell’uso della manodopera
La collaborazione tra le due Reti bibliotecarie ha favorito la qualità del servizio di pubblica lettura, soprattutto nel superamento dell'attitudine al localismo, spingendo le biblioteche a mettere insieme le risorse professionali e strumentali e i patrimoni documentari.
Gagliardi: "Un passo importante per la comunità" Nel corso della seduta consiliare provinciale del 20 aprile è stato approvato il regolamento per l'istituzione del Garante provinciale dei diritti delle persone private della libertà personale
Si sottolinea, seppure con rammarico, il divieto assoluto da parte del Ministero dell'Interno di partecipare alle manifestazioni celebrative di sabato 25 aprile 2020 onde evitare assembramenti.
Su youtube e su Facebook una grande raccolta di storie tradizionali, miti e racconti popolari in diverse lingue, selezionati e ideati per questo particolare periodo e raccontati da alcuni dei più grandi cantastorie della scena internazionale
Contributi straordinari regionali a sostegno delle famiglie in situazione di temporanea difficolta' a causa delle molteplici situazioni di disagio sociale generate dall'epidemia di Coronavirus.
La Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'Autonomia e Cultura, Stefano Bruno Galli, con due delibere ha stanziato oltre 5,685 milioni di euro per interventi straordinari e urgenti nei settori cultura e spettacolo.
"L'utilizzo dei dispositivi di protezione - ha aggiunto l'assessore Terzi - e' importante e consente ai lavoratori di svolgere le proprie mansioni in condizioni di maggior sicurezza, considerando anche come conducenti, personale viaggiante e tassisti si trovino a lavorare a contatto con l'utenza
Ci mancherà. Mancherà ai colleghi – “Immenso è il dolore e lo sconforto in cui ci ha lasciati; ci incoraggiava, sempre, in ogni situazione”. Mancherà alle persone che si erano affidate alle sue cure.
Carissime, carissimi, in occasione della giornata mondiale della Terra, mercoledì 22 aprile 2020, vogliamo lanciare un flash mob virtuale per tenere alta l’attenzione, anche in questo momento difficile, sulla cura del nostro pianeta.
Con la bozza di regolarizzazione, o emersione, degli stranieri privi di permesso, la si chiami come si vuole, il Governo si appresta a fare la cosa più sensata di questi ultimi tempi e per giunta in emergenza sanitaria.
Tra le condizioni imprescindibili il rispetto delle distanze minime, l’igiene costante, la pulizia con sanificazione degli edifici, comprese mense e laboratori, e il controllo della temperatura corporea, se considerata necessaria dalle autorità sanitarie nazionali.
Riportiamo e rilanciamo alcuni passi delle interviste che Walter Montini, presidente Arsac ed Emilio Tanzi di Cremona Solidale hanno rilasciato al giornale online HuffingtonpostSe, come sembra questa situazione andrà avanti, andremo in fallimento, saremo costretti a chiudere
Il settore è stato tra i primi a fermarsi. Per la Slc Cgil non si ripartirà prima che sia consentito agli attori e a tutto il personale di poter svolgere la loro attività senza mascherine e senza l’obbligo di tenere le distanze
ACCUSE DI RITARDI VERGOGNOSE E INFONDATE. ECCO LE CARTE La circolare trasmessa indicava gia' le procedure di 'Diagnosi di caso sospetto', le procedure di 'Segnalazione alle autorita' sanitarie", stabiliva i laboratori di analisi di riferimento e le prescrizioni per la presa in carico del paziente'.
L’idea di lasciare a casa più a lungo degli altri gli anziani non convince da molti di punti di vista ed è una misura discriminatoria nei confronti di una parte molto consistente della popolazione che ha già sofferto tanto a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus.
Era il 18 aprile 2002: un aereo da turismo si schianto' contro il Pirellone, provocando la morte di due dipendenti della Regione (Annamaria Rapetti e Alessandra Santonocito) e decine di feriti". Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
Il Coordinamento Nazionale Docenti Diritti Umani piange la scomparsa del grande scrittore cileno Luis Sepulveda, morto questa mattina a causa del coronavirus.
Non è facile stare a casa, come ci è chiesto, per evitare il contagio. E’ tuttavia una fortuna potersi riparare in casa e mantenere il distanziamento sociale quando tante persone non lo possono fare e restano esposte e indifese di fronte al virus.
Il Governatore(?) fa quello che un'istituzione o un'azienda non dovrebbe mai fare ovvero scaricare colpe sui suoi collaboratori in un momento di crisi. Domani cosa farà, darà la colpa ai medici e agli infermieri?
Gli indici dei prezzi al consumo di marzo 2020 sono stati elaborati nel contesto dell’emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del Covid -19 in Italia, con la sospensione di attività di ampi segmenti dell’offerta di beni e servizi di consumo.
Nella serata di venerdì 17 aprile il vescovo Antonio Napolioni diffonderà attraverso il web un videomessaggio destinato a «presbiteri, diaconi, religiosi e religiose, operatori pastorali, ai genitori cristiani e agli adulti nella fede» intitolato «Nel tempo pasquale, verso la “fase 2”».
A Cremona e nel resto del paese, alcuni fatti -non unici- di solidarietà da parte di singoli cittadini o comunità straniere verso gli italiani sono segno che la convivenza tra le diverse culture e religioni ha maturato anche un legame di reciproca responsabilità umana e di fraternità.
La petizione è stata promossa da : Maria Grazia Bonfante - Consigliere comunale ed ex Sindaco di vescoato; Ferruccio Rizzi - Ex assessore comunale ambiente Vescovato; Marco Pezzoni – CreaFuturo Cremona;Valerio Gamba – Salviamo il paesaggio cremonese, cremasco e casalasco e Maura Cappi – cittadina attivista
"Il percorso prevede il coinvolgimento di tutte le Universita' lombarde, dei soggetti rappresentativi del 'Patto per lo sviluppo', del terzo settore e degli stessi gruppi consiliari regionali.