Grazie a questo nuovo servizio non sarà più necessario andare dal medico di base per la prescrizione dei medicinali. Riceverai sul telefonino i codici delle ricette
Il Concerto del Primo Maggio è il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Europa. Nato nel 1990, l’evento è promosso da CGIL, CISL e UIL e viene organizzato annualmente in piazza di Porta San Giovanni in Laterano a Roma richiamando centinaia di migliaia di spettatori.
E’ questo un primo maggio inedito e spettrale. Niente bande che suonano gli inni del lavoro, niente cortei con tante persone che sfilano con le loro bandiere rosse e non solo, niente concertone in piazza San Giovanni a Roma, niente tavolate allegre, niente di niente insomma.
Le misure di contenimento messe in atto dalla Regione dunque sono state efficaci perche' hanno permesso di proteggere, tempestivamente e indipendentemente dal tampone, i contatti stretti di coloro che avevano contratto la malattia".
Padania Acque S.p.A, insieme ai gestori dell’acqua pubblica di Lombardia e Piemonte, lancia una maxi gara di 139 milioni di euro congiunta con le utilities dell’acqua del nord ovest per la fornitura di energia elettrica da fonti esclusivamente rinnovabili.
A partire da domani, con l'avvio di altri 33 centri, si estende a tutta la Lombardia l'esecuzione dei prelievi ematici per l'elaborazione dei test sierologici che porteranno a regime, entro l'inizio della prossima settimana, il sistema regionale di analisi degli anticorpi neutralizzanti per il Covid-19".
Ancora una volta ho sottolineato, nel corso dell'incontro fra le Regioni e il ministro Francesco Boccia, la delicata questione del funzionamento del trasporto pubblico locale a partire da lunedi'".
Il presidente Fontana ha ringraziato tutti "per l'eccellente lavoro svolto in piena emergenza e ha poi brevemente illustrato le intenzioni di Regione per affrontare le prossime settimane".
Valutiamo positivamente la prudenza e la gradualità con le quali il suo governo sta connotando l'avvio della “fase 2” in considerazione del valore delle vite umane che vanno salvaguardate il più possibile.
In data odierna abbiamo presentato un interrogazione che, con spirito propositivo e non di opposizione punti ad una collaborazione per favorire la rinascita dell’economia cremonese in questo periodo difficile.
Redatto il rapporto sugli studenti iscritti e laureati nelle Università della Provincia di Cremona Gli studenti iscritti nelle Università della provincia di Cremona nell’Anno Accademico 2019/20 sono complessivamente 1.747.
La città di Soresina è stata colpita duramente dal coronavirus. Lo stesso sindaco Diego Vairani è ancora positivo e quindi in quarantena. Dal suo profilo FB ha sempre seguito l’andamento del contagio e date indicazioni su come operare.
Egregio direttore, ho imparato la canzone Bella ciao quando ho cominciato la mia attività di scout alla fine degli anni ’50 (allora si chiamava ASCI: Associazione Scout Cattolici Italiani).
Padania Acque comunica che a partire dal 29 aprile cominceranno le operazioni di lettura programmata di tutti i contatori dell’acqua che interessano le utenze dei comuni di Izano, Capergnanica, Capralba, Vailate, Cremosano, Castel Gabbiano e Pianengo.
Anche a scuole chiuse, il Piedibus di Cremona vuole far sentire la sua voce proponendo una nuova modalità di partecipazione per dare continuità all'esperienza anche in questo momento difficile, stimolando nel contempo una riflessione comune sul prossimo futuro.
Sono tremila le mascherine per il territorio cremonese donate dalla Associazione di promozione congiunta per l'Italia e la Cina consegnate in Provincia, provenienti dalla provincia di Jiangxi, Xinyu City.
IN ARRIVO AIUTI CONCRETI PER I PRODUTTORI E FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’. CODACONS: CONSUMIAMO PRODOTTI LOMBARDI! TUTTI PRONTI PER AIUTARE LA NOSTRA REGIONE A RIPARTIRE!
Va avanti senza sosta il lavoro del governo, con il Ministero degli Esteri in prima linea, per riportare in Italia i connazionali rimasti bloccati oltre confine in piena emergenza coronavirus.
Cittadini, imprese e consumatori. Dobbiamo essere noi i protagonisti. E’ un motivo conduttore abbastanza diffuso, senza distinzione di parte politica: chiedere, chiedere e chiedere.
Nel carcere ov’ero rinchiuso allora ero unicamente il numero e la lettera di una piccola cella in un interminabile corridoio, uno dei mille numeri senza vita, una delle mille vite senza vita. (Oscar Wilde)
In questo periodo di emergenza a causa del Coronavirus si moltiplicano le iniziative che favoriscono l’acquisto di beni tramite la consegna a domicilio.
Bene le richieste avanzate al governo da Anci e dalle Province. Vanno esattamente nella direzione dei provvedimenti che Regione Lombardia ha gia' assunto con lo stanziamento di tre miliardi di euro per investimenti spalmati tra il 2020 e il 2022,