"Chiarezza, trasparenza e responsabilita', nell'ottica di favorire le analisi sierologiche da parte degli operatori privati, ma senza penalizzare in alcun modo la sanita' pubblica, bensi' contribuendo a rafforzarla".
La Consigliera di Parità della provincia di Cremona, prof.ssa Carmen Fazzi, ha sostenuto, insieme a molte altre colleghe, una mozione che andrà in discussione al Senato il 13 maggio, finalizzata a programmare una serie di misure che aiutino e supportino genitori e famiglie nella conciliazione del tempi vita-lavoro.
L’associazione “ABC-Alleanza Bene Comune-La Rete”, che insieme al Circolo culturale AmbienteScienze di Cremona a questa iniziativa ha intensamente partecipato, con soddisfazione ha visto pubblicato sulla stampa nazionale l’Appello “COVID-19: APPELLO PER UNA RIPARTENZA MIGLIORE” (in allegato) , scritto da un suo carissimo amico e rivolto all’attenzione dei Signori Presidente della Repubblica, Presidenti del Senato e della Camera dei Deputati, Presidente del Consiglio dei Ministri
L’impatto del coronavirus sulla povertà educativa La pandemia Coronavirus-COVID19 ha colpito, ad oggi, oltre 210 mila persone e causato la morte di circa 30 mila
Il San Matteo di Pavia, dunque, definira' il Protocollo per la donazione, successivamente iniziera' la raccolta del sangue e del plasma; i primi a essere contattati dalle Ats saranno i guariti. A quel punto Avis iniziera' la raccolta a partire dalle aree piu' colpite della Lombardia.
Lo scopo del nostro gruppo di educatori è esortare gli enti locali a “retribuire, nei limiti delle somme già appostate a bilancio, tutti i servizi non erogati a causa di sospensione dovuta a cause maggiori” come disposto dall’art. 48 comma 2 del D.Lgsl. 18/2020.
“Crescono rabbia e preoccupazione in una situazione economica difficile. Lavoratori e imprese – conclude Scacchetti – hanno bisogno di risposte certe” .
Il problema del traffico è serio, ma non può non essere inquadrato all’interno di un complesso di fonti di inquinamento molto più ampio. O si fa pessima politica ambientale.
Si chiama Polimask il progetto portato avanti dalla Regione Lombardia in collaborazione col Politecnico di Milano per dare vita a una filiera di produzione locale di mascherine chirurgiche, FFP2 e FFP3 per uso sanitario, camici protettivi per operatori sanitari, occhiali e altri dispositivi di protezione necessari per far fronte all'emergenza COVID-19.
#MangiaItaliano. E’ l’invito che gli agricoltori del territorio rivolgono ai cittadini cremonesi, nel dare appuntamento per domattina presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona.
"In questi giorni tanta gente ha perso il lavoro. Non sono stati riassunti. Lavoravano in nero. Preghiamo per questi fratelli e sorelle nostri che soffrono per questa mancanza di lavoro".
Il numero delle persone contagiate dal coronavirus nel mondo ha superato i quattro milioni, tre quarti dei quali registrati tra Europa e Stati Uniti. E' quanto emerge da un conteggio dell' Afp sulla base di dati forniti da fonti ufficiali.
La crisi da pandemia ci restituirà un mondo diverso. Lo si dice da più parti, anche perché si sta spegnendo, anche per una ragione di convenienza, la fonte energetica più tradizionale, che aveva reso possibile una crescita che, al più, si sarebbe dovuta governare, non rapidamente accantonare.
Se la scuola ha un merito (la vera scuola), è proprio quello di incentivare e formare lo spirito critico e dialettico, attraverso il dialogo ed il confronto de visu, abituando le giovani menti anche alla polemica verbale.
Il gruppo “LawyersHK”, composto da alcune centinaia di avvocati di Hong Kong, ha donato alla città di Cremona 22.500 mascherine da destinare al personale medico e sanitario delle residenze per anziani cremonesi.
Campagna raccolta 730. Ricordiamo che la scadenza è il 30 Settembre. Al Caaf si accede solo su appuntamento rispettando tutte le regole per Coronavirus. Con calma e senza creare #assembramenti.
Abbiamo pensato (e condiviso con i Capigruppo) di dare questo primo sostegno alle aziende che hanno deciso di lavorare a Gerre (e per Gerre!) con spazi aperti al pubblico.
Ho ricevuto dal Sig. Singh Amrit a nome della Comunità Indiana di Corte de’ Frati una importante donazione da devolvere a favore dell’ospedale di Cremona e al fondo di aiuto ai nuclei familiari in difficoltà del nostro Comune .
Al Governo ed al Parlamento italiano ESTENDERE IL REDDITO DI CITTADINANZA! SE NON ORA QUANDO? In un momento in cui è essenziale riconoscere che ciascun individuo è parte attiva e responsabile di una comunità, questo è il tempo in cui è necessario dare prova di aderire davvero al piano della società e ai suoi bisogni reali, questo è il tempo di garantire il diritto all'esistenza.
"Viribus Unitis" è il motto della Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, presieduta dal Gen. C.A. Umberto Fava, il quale, in piena e condivisa sinergia con il Comando Generale del Corpo della Guardia di Finanza e con il Presidente della citata Onlus, ha deliberato questa significativa elargizione.
Complice il lockdown da coronavirus, quest'anno tutti gli studenti di ultima superiore saranno ammessi all'esame di maturità, rispetto a una normale media del 96%.