Sindacati e Federculture al lavoro per un protocollo condiviso sulle riaperture in sicurezza dei siti e degli istituti culturali privati o gestiti dagli enti locali.
Obiettivo: aiutare il tessuto produttivo nell' adottare le misure adeguate alla ripresa dell'attivita' in sicurezza sia per i lavoratori, sia per i clienti/utenti, sia per i fornitori.
Iniziamo allora col ricordare che si è venuto ad affermare un dato linguistico, ossia che il dolce mandorlato cremonese derivi da torre (fatto a forma di torre), il cui prototipo – scrive Carla Bertinelli Spotti – sarebbe nato nel 1441, in occasione delle nozze di Bianca Maria Visconti.
Le 22.500 mascherine donate dal gruppo “LawyersHK”, composto da alcune centinaia di avvocati di Hong Kong, sono pronte per la distribuzione al personale medico e sanitario delle residenze per anziani cremonesi.
Il senso del sacrificio di Falcone, della compagna e della sua scorta sta tutto qua. Le sue idee, il suo lavoro, i suoi ideali, la sua lotta alla Mafia devono andare avanti a camminare sulle gambe dei giovani, dei ragazzi.
Dal terreno lungo la S.P. 20 nel comune di Fiesco affiorano resti della civiltà romana. Frammenti ceramici e laterizi svelano la presenza di un antico pozzo, probabilmente eredità di un insediamento collocabile tra il IV e il VI secolo d.C.
Attivo 7 giorni su 7 per i mesi di maggio, giugno e luglio, grazie dalla collaborazione tra ASST Cremona, Donne Senza Frontiere, Comune di Cremona, Azienda Sociale Cremonese e Consorzio Casalasco dei Servizi Sociale.
Il CNDDU suggerisce a tutti gli studenti italiani la visione del film "Felicia Impastato", diretto da Gianfranco Albano, che andrà in onda venerdì 22 maggio ore 21 in prima serata su RAI UNO.
"Entro la prima meta' della prossima settimana - ha concluso - attivero' personalmente un confronto con i gestori per pianificare con loro un percorso comune”
"Le fake news che leggo e sento in continuazione, oggi addirittura in Senato, prodotte e sponsorizzate per opportunismo politico e attacco alla Lombardia, sono pericolose". Lo scrive il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sulla sua pagina Facebook.
La ratio dichiarata dell’articolo è “garantire livelli adeguati di tutela della salute individuale e collettiva in conseguenza della contingente ed eccezionale emergenza sanitaria connessa alla calamità derivante dalla diffusione del contagio da Covid-19 e favorire l’emersione di rapporti di lavoro irregolari …”
Solo una manciata dei 266 articoli sostiene le famiglie e le persone in situazioni di indigenza. Si tratta di provvedimenti poco efficaci, a cui manca un disegno organico
Indagine Antitrust. E’ l’autorità garante che conferma che dopo due mesi e più di lockdown vi è un forte aumento di prezzi in particolare per alcuni prodotti.
La regione Lombardia ha registrato più di 85.000 contagi Covid-19, ci chiediamo quanti siano gli infortuni lavorativi da Covid-19 non denunciati” così Roberto Oliva, Presidente Provinciale del Patronato Acli di Cremona
E nel presentare il succulento piatto, il Cabrino farabutto, si mise persino a raccontare con soddisfazione che quella era la stessa prelibatezza che la comunità cremonese dedicava al ricordo di sant’Omobono, il patrono della città chiamato famigliarmente Mubòon.
Il 20 maggio 1970 entrava il vigore lo Statuto dei lavoratori, che ancora oggi - per quanto mutilato dal Jobs Act - consente a coloro che possono farsene scudo - purtroppo sempre meno - di evitare la definitiva trasformazione in servi della nuova #Gleba.
TANTO ALLA FINE PAGANO SEMPRE GLI STESSI... IL GOVERNO INTERVENGA CON GLI AIUTI ALLE IMPRESE MA BASTA RIFARSI SEMPRE SUI CONSUMATORI! DENUNCIATE GLI ABUSI!
A ventuno anni dall’assassinio di Massimo D’Antona, il segretario generale della Cgil Maurizio Landini ha partecipato questa mattina a Roma alla cerimonia commemorativa per ricordare il giuslavorista e consigliere del Ministero del Lavoro.
La notizia della pubblicazione sulla piattaforma nazionale on line del progetto, pervenuta in questi giorni, ha sorpreso favorevolmente le tre aziende lombardo venete, la cui collaborazione si è consolidata da tempo nel protocollo “Acque e città della via Postumia”.
Molti i provvedimenti di natura fiscale contenuti nel Decreto Rilancia Italia, incentivi e detrazioni per sostenere l'economia non fanno, però, una politica industriale
Inaugurata il 15 febbraio scorso nella sede dell'Istituto “J. Torriani”, l'iniziativa, a causa dell'emergenza da Covid-19, è poi proseguita in videoconferenza, grazie ad un apposito programma ideato dagli organizzatori che ha così permesso di interagire comunque con i vari relatori che si sono susseguiti.