Tavolo di conciliazione: risposte insoddisfacenti da parte del Ministero. I Sindacati indicono lo sciopero della scuola l’8 giugno. Per ripartire servono investimenti straordinari, non piccoli aggiustamenti.
Nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 maggio la sede provinciale della Lega a Cremona è stata nuovamente bersaglio di un raid vandalico, l’ennesimo nell’arco degli ultimi dieci anni.
Investire nel territorio, ridurre le disuguaglianze, attualizzare il welfare di comunità, riconoscere il primato della salute nell’economia e nella politica: queste le richieste del movimento Prima la Comunità, ispirato dalla Casa della Carità di Milano, contenute in un appello che anche la Cgil Lombardia ha sottoscritto.
Via libera al ripristino della linea Iseo - Peschiera Maraglio. Si tratta di una decisione presa di concerto da Navigazione Lago d'Iseo, Autorita' di Bacino Lacuale dei Laghi d'Iseo, Endine e Moro e Regione Lombardia.
"Queste storie straordinarie di lavoro sono l'emblema plastico di quello che sta avvenendo. L'agricoltura e' un settore che offre lavoro e molti lombardi stanno cogliendo questa opportunita'.
QUESTA VOLTA LA “BACCHETTATA” AL GOVERNO VIENE DALL’ANTITRUST . LA CONFERMA DI QUELLO CHE DICEVAMO DA SEMPRE. LA PREVISIONE DEL “CURA ITALIA” VIOLA LA NORMATIVA EUROPEA. ORA VIA AI RIMBORSI PER CHI NON ACCETTA I VOUCHER MA ANCHE AIUTI ECONOMICI ALL’INDUSTRIA DEL TURISMO!
La chirurgia da sveglio – metodica impiegata dall’equide di Neurochirurgia - è super specialistica; viene applicata per il trattamento delle aree critiche del cervello (linguaggio, movimento, ecc) e vede il paziente collaborante durante la seduta operatoria.
Il cittadino cremonese Luigi Mantovani gira un video della zona dove Fondazione Città di Cremona intende far costruire un mega impianto fotovoltaico a terra - a ridosso della RSA di Cremona Solidale- dalla ditta Juwi Development 02 Srl che il Consiglio Comunale ( a febbraio) ha bloccato con un ordine del giorno unitario l’operazione.
Il Sindaco, tra l’altro, invita il Direttore Parlato a venire a Cremona perché possa rendersi conto delle potenzialità del nostro territorio. A tale proposito, nel frattempo, è stata predisposta una brochure illustrativa.
La domanda era sempre la stessa: com'era Cremona nel cinquecento? Nell'epoca d'oro? A differenza di altre città noi possediamo poche realistiche rappresentazioni di Cremona degne di questo nome. Poche stampe antiche. Quasi nulla fino al XIX secolo.
Durante questi mesi di emergenza sanitaria, in tantissime università, a causa della pandemia, non si sono svolti i test d’accesso per i corsi a numero programmato locale.
Individuato il programma di lavoro: prima riunione lunedì 8 giugno Presidente Baffi: “Ci aspetta un percorso importante che necessita sicuramente del contributo e della partecipazione di tutti”
Prenotazioni solo attraverso il call center al numero verde 800 638 638. Per evitare assembramenti non è ancora possibile effettuare le prenotazioni agli sportelli CUP.
"Accuse intollerabili e prive di ogni fondamento - si legge nella Nota - per le quali il presidente di Gimbe dovra' risponderne personalmente. I nostri dati, come da protocollo condiviso da tutte le Regioni, vengono trasmessi quotidianianamente e con la massima trasparenza all'Istituto Superiore Sanita'".
Terminerà nella seconda metà di giugno il cantiere di Padania Acque, aperto circa tre settimane fa, nel centro di San Latino, frazione del comune di Castelleone.
A quarant’anni dall’assassinio del giornalista del Corriere della sera, Walter Tobagi, avvenuta a Milano il 28 maggio 1980, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ne ricorda il coraggio e l’autorevolezza sulle pagine del quotidiano di via Solferino.
I medici ospedalieri riceveranno un bonus fino a 1.730 euro, gli infermieri e gli operatori sanitari del comparto fino a 1.250 euro come riconoscimento concreto e tangibile dell'impegno di questi mesi nella lotta al Covid-19".
Fatti salvi eventuali successivi provvedimenti nazionali e regionali nonché di eventuali decisioni che potranno essere assunte dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, per i motivi contingibili e urgenti con decorrenza immediata e fino a cessate esigenze emergenziali: su tutto il territorio comunale dalle ore 20,00 del giorno 27 maggio 2020