Sabato, 03 agosto 2024 - ore 04.16

Rubriche Notizie

MACELLERIA CARCERARIA | Carmelo Musumeci

“L’articolo 27 della Costituzione parla di pena, non di carcere. Noi abbiamo una tradizione centrata sul carcere, ma la Costituzione lascia un campo molto aperto e non è detto che il carcere sia sempre la pena più adeguata” (Presidente della Corte Costituzionale)

Lnews Consiglio regionale: le mozioni approvate nella seduta pomeridiana su etichettatura Nutri-score e blocco circolazione auto

Nella seduta pomeridiana il Consiglio regionale ha approvato due mozioni, entrambe presentate dal gruppo Lega Nord: la prima, iscritta all’ordine del giorno, sull’etichettatura dei cibi per scongiurare il modello Nutri-score “a semaforo”; la seconda presentata con carattere di urgenza per chiedere di impedire il blocco della circolazione domenica 2 febbraio.

LNews-VOLONTARIATO, GALLERA: 'MAI SOLI' PREMIA ESERCITO BENE CHE FA LA DIFFERENZA

Siamo alla terza edizione di 'Mai soli' un premio che ho voluto per ringraziare l'esercito del bene che quotidianamente nei nostri ospedali porta quel calore, quella sensibilita', quell'umanita' che fanno molte volte la differenza accanto alla professionalita' dei nostri medici, dei nostri infermieri, del nostro personale".

Risposta a Fasani Fiab Cremona : nessuna ‘carnevalata’ | Piercarlo Bertolotti

In qualità di Presidente di FIAB Cremona (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) che vanta oltre 370 soci, e Coordinatore regionale (12 province, 30 associazioni, oltre 4.700 soci) vorrei chiarire alcuni concetti espressi in modo abbastanza confuso e con toni inutilmente polemici dal Consigliere comunale Federico Fasani sui mezzi di stampa locali.

ANTISEMITISMO O ANTIEBRAISMO? | di Agostino Spataro

Quando si è a corto di argomenti validi per confutare le critiche verso l’avventurismo dei governanti israeliani, che continuano ad occupare i territori palestinesi e a reprimere ogni manifestazione d’indipendenza e di dignità di quelle popolazioni, taluni ricorrono alla facile e abusata accusa dell’antisemitismo.

Dossier Donna n. 12 LE SCHIAVE DEL SESSO | Piero Carelli

Le schiave del sesso. Un fenomeno che alimenta un “affare plurimiliardario” e che è stato ingigantito in seguito al crollo del comunismo (il Muro di Berlino, col trionfo del liberismo, è caduto proprio sulle spalle delle donne!).

Lnews ‘Green Deal’ europeo: Presidente Alessandro Fermi incontra rappresentanti nazionali, regionali e provinciali di Conftrasporto Confcommercio

Garantire la libera circolazione lungo l’asse del Brennero, aumentare i contributi per il rinnovo dei mezzi inquinanti, rivedere la tassazione sul consumo di energia applicata al trasporto stradale, investire sul sistema logistico e infrastrutturale: sono alcuni dei temi e delle priorità che il Presidente Fermi porterà a Bruxelles all’attenzione del Comitato delle Regioni
Petizioni online
Sondaggi online