Venerdì, 02 agosto 2024 - ore 22.22

Rubriche Notizie

Coronavirus Cgil: cancellare subito discriminazioni per buoni spesa

Chiediamo l’immediata eliminazione di ogni disposizione comunale che ponga criteri di accesso o priorità alle misure per garantire generi di prima necessità a chi è duramente colpito dalla crisi, a esclusione di quelli legati alla condizione di bisogno del nucleo familiare

Capergnanica sistema di educazione integrato 0-6

Il comune di Capergnanica è pronto a lanciare entro pochi mesi, grazie alla partnership con l’Istituto Comprensivo Crema due e alla stipula di un protocollo d’intesa con CGIL Cremona, FLC CGIL un nuovo sistema integrato di educazione 0-6 anni, primo in Italia.

APPELLO COVID a ATTILIO FONTANA dai Presidente delle Province Lombardia Orientale Orientale (CR-MN-BS-BG)

"Urge materiale (DPI - ndr) per medici di base e medici coinvolti nelle attività delle USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziali) - ha precisato il Presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni in una lettera congiunta con i colleghi presidenti della Lombardia Orientale, Brescia, Bergamo e Mantova - Inoltre servono DPI per tutti gli operatori delle RSA ed Ospedali in congruo e soddisfacente numero in tempi strettissimi.

Per non dimenticare | Agostino Melega (Cremona)

Non andrò mai più a visitare la Germania e di acquistare, come ho fatto in passato, qualche suo prodotto automobilistico o altro. Così, sicuramente mi guarderò bene di ritornare in Olanda.

Padania Acque: Attivazione ufficiale casa dell’acqua per l’ospedale da campo di Crema alla presenza delle autorità

Presenti il Presidente di Padania Acque Claudio Bodini, l’assessore del Comune di Crema alla cura del territorio Fabio Bergamaschi, l'Amministratore Delegato di Padania Acque Alessandro Lanfranchi, l’assessore alla cultura del Comune di Crema Emanuela Nichetti, il direttore socio sanitario dell'Asst di Crema Pier Mauro Sala, il presidente della Protezione Civile di Crema Giovanni Mussi e alcuni volontari.

COVID-19: dall'emergenza sanitaria a quella sociale |Alessandro Portesani

Caro Direttore, il nostro Paese ed il nostro territorio stanno attraversando con enorme dolore la terrificante emergenza sanitaria dell’epidemia da COVID-19. Per quasi tutti noi si tratta di una catastrofe senza precedenti, per il numero di vite umane spezzate, per la paura che stiamo vivendo, per la limitazione alla libertà individuale

LNews-CORONAVIRUS, PRESIDENTE FONTANA: IN LOMBARDIA NON CAMBIANO LE REGOLE. PARLATO CON LAMORGESE E SCRITTO AI SINDACI

PRESIDENTE FONTANA: IN LOMBARDIA NON CAMBIANO LE REGOLE. PARLATO CON LAMORGESE E SCRITTO AI SINDACI (LNews - Milano, 01 apr) - "In Lombardia non cambia nulla rispetto a prima. Il contenuto dell'ordinanza regionale, che scadra' il 4 aprile, continua ad essere valida e fino ad allora i comportamenti che stiamo assumendo dovranno essere mantenuti. Ho parlato con il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, in merito alla circolare emanata nella serata di ieri e oggi, con una lettera ai sindaci, ho ribadito che nella nostra regione tutto resta immutato".
Petizioni online
Sondaggi online